Forums - Topic: Non per tutti... ( il ritorno).
Jan 6, 2025, 08:09 PM
Ah ecco, riconoscimenti e i soldi?
Jan 6, 2025, 08:12 PM
Li danno i non cervelli che sono espatriati😂
Jan 6, 2025, 08:34 PM
E ti ricordo che a lui conviene dare quella pacca sulla spalla.....mi auguro che il giovane se ne vada quanto prima.....
Jan 6, 2025, 10:59 PM
Sostenete che io non abbia inteso bene l'argomento?
Potrebbe essere possibile oppure potrei essere  ignorante su un argomento  così " delicato", possibile  anche questo.Ma dire che non sono stati presi dei provvedimenti a favore del rientro di questi " cervelli" è un'eresia. Poi si può discutere sui risultati  ottenuti, anche se c'è da dire che sono rientrati in Italia un numero notevole di cervelli o si può discutere sulle disparità che si creano fra due  lavoratori  che svolgono le stesse mansioni:  uno  rimpatriato e l'altro non è mai uscito dall'Italia per lavoro. Poi pagare il rientro a chi? Il paese che li  ha accoglie li considera come schiavi, come merce  da riconsegnare in cambio di  denaro? C'è qualcosa che non mi quadra.
Jan 6, 2025, 11:07 PM
Se vuoi ti passo la lettura che ho fatto!
E l'ho detto inizialmente che sono tornata a leggere mia passione che ho abbandonato da un po'...
È questo argomento che ho proposto nn me la sono inventata io da nn quadrarti qualcosa!
L'aggiunta del termine 
" Schiavi" è una tua constatazione nn mia.
Jan 6, 2025, 11:08 PM
Soprattutto non ho sostenuto un bel niente verso te e nessuno anzi mi sono scusata che FORSE  mi esprimo male io .
Jan 6, 2025, 11:10 PM
"Eresia..." Andiamo sul pesantuccio?
Bene elenca questi provvedimenti concreti.
Jan 6, 2025, 11:10 PM
Non sto discutendo sul tema proposto, ma sul fatto che  il governo non si sia mosso a riguardo e che non siano state varate delle leggi per il loro rientro. 
Jan 6, 2025, 11:17 PM
L'ho detto prima: agevolazioni fiscali e addirittura per certe categorie arriva pure al 90% . In pratica pagano meno tasse e qui la disparità che si crea fra un lavoratore stabilizzato in Italia e uno che è impatriato che svolgono le stesse mansioni.
Jan 6, 2025, 11:18 PM
 Ovviamente "l'offerta" proposta va fatta alla compagnia che ha assunto quell cervello brillante...  ovviamente a quell cervello con altrettanto offerta superiore  di prestigio di cui gode all'estero.
Jan 6, 2025, 11:18 PM
L'uso dei termini è soggettivo. Avrei potuto usare il termine "scorretto".
Jan 6, 2025, 11:20 PM
Usa ciò che ti pare.
Jan 6, 2025, 11:21 PM
Capisco. Comunque chi ha detto che preferisco cantare le canzoncine piuttosto che espormi non l'ho detto io.
Mi è stato detto!
Jan 6, 2025, 11:22 PM
Oltre a ribadire di continuo che sono un avvocato o una dottoressa.
Jan 6, 2025, 11:22 PM
Allora ti rivolgi al singolare anziché scrivere al plurale 
" Sostenete"  mettendo chi nn c'entra.
Jan 6, 2025, 11:25 PM
C'è confusione e solo Anubi ha capito cos'è? 
Jan 6, 2025, 11:27 PM
Il mio scrivere "confusione" era rivolto a Deiulemar dando del lei.
E per ciò che io volevo intendere L'utente Anubi ha colto mio concetto tra le categorie .
Jan 6, 2025, 11:30 PM
Capisco, potevi citarlo perché in quel modo mi sono sentita tirata in ballo. 
Jan 6, 2025, 11:31 PM
Qualè il problema? Non mi pare di aver offeso nessuno semplicemente che si stava confondendo il tutto menzionando certi mansioni lavorative tutto qui, non capisco questa polemica nel fare intendere che io abbia offeso qualcuno.
Jan 6, 2025, 11:35 PM
Nessun problema Sofia, volevo capire solo come e in che modo Italia doveva pagare per il loro rientro