Forums - Topic: Non per tutti... ( il ritorno).
Jan 6, 2025, 11:37 PM
Scusami? Ma se  hai scritto riguardo l'argomento  verso la fine , il tuo intervento prima era con Anubi sui canzoni, ed il mio dire 
" Confusione" avvenne molto prima del tuo intervento sull'argomento.
Quindi per me è ovvio che te nn centravi nulla da sentirti " tirata in causa".
Jan 6, 2025, 11:38 PM
Il problema sta sul fatto che per un paese è un fallimento comunque o che si tratti di cervelli in fuga o che si tratti di semplici lavoratori che non trovando lavoro nel proprio paese lo vanno a cercare all'estero. I. Primis tu hai menzionato il problema dell'emigrazione.
Jan 6, 2025, 11:39 PM
Ma poi tirati in causa per cosa?!
È una semplice scambio di opinioni non una gara d'intelletto.
Jan 6, 2025, 11:40 PM
Infatti, io ho detto la mia sull'argomento e su quel minimo che so.
Jan 6, 2025, 11:44 PM
No, nn ho parlato dell'emigrazione come "problema" , ma come tappa normale di formazione all'estero per poi rientrare nella propria patria, macché poi diventa tutt'altro non più tappa provvisorio.
Jan 6, 2025, 11:45 PM
Diventa un problema quando rimangono definitivamente all'estero.
Jan 6, 2025, 11:49 PM
Ma il problema diventa per il paese d'origine perché gli viene a mancare una risorsa fondamentale causando un indebolimento economico, ma  di sicuro per il lavoratore sarà un bene soprattutto se è super pagato.
Jan 6, 2025, 11:50 PM
Esattooooo bingo.
Jan 6, 2025, 11:51 PM
E perché l'Italia nn è in grado di offrire ciò in primis? Anziché fare si che  viene offerto dall'estero?!
Jan 7, 2025, 12:16 AM
Quindi in pratica si litiga per dire tutti la stessa cosa?! Ottimo.... Questa è l Italia 😂
Jan 7, 2025, 12:21 AM
O questo sei tu? 🤣😅
Jan 7, 2025, 12:23 AM
Cmq Sofia a parte gli scherzi... Hai posto un bella domanda.... Perché l italia una cosa buona sa fare.... Svendere..... Svendere le proprie creazioni... Svende tutti al miglior offerente.... Il made in Italy nn esiste più.... Ma chi si arricchisce di questo sono sempre loro loro... Noi possiamo guardarli ed essere contenti di sprofondare...... 
Jan 7, 2025, 12:31 AM
Purtroppo temo che ha proprio ragione il nostro Belpaese svende alla grande.
Jan 7, 2025, 12:36 AM
Su questo siamo. Sempre stati i numeri uno..... 
Jan 7, 2025, 12:38 AM
In tutto ciò, c'è un fatto molto ma molto preoccupante....
che l'italia è il paese meno sicuro al mondo ....
parlo dei paesi democratici dove non c'è dittatura....
chi può andarsene, è chiaro che se ne va....non c'è tutela alcuna per il cittadino...non è solo una questione di stipendi bassissimi, ma di sicurezza personale che non c'è più.
Jan 7, 2025, 12:41 AM
Beh si.... Ma se lo vai a chiedere all. Italiano medio ti risponderà... Eh nooo dappertutto c 'e' delinquenza e bla bla bla... 
Jan 7, 2025, 12:45 AM
io mi riferisco sempre alle persone con una certa intelligenza in su....
di quello che dice il popolino basso(di cervello) non me ne curo, 
perché non fanno testo. 
Jan 7, 2025, 07:24 AM
Complimenti, leggo certe cose e  mi fanno capire  come si può  essere disprezzanti  del prossimo e delle loro opinioni. Elevarsi  ad esseri  superiori può essere autostimolante, se questo è quello che uno ambisce, buon per lui, preferisco rimanere nella massa dei piccoli cervelli dove la nostra opinione non vale nulla per certi fenomeni
Jan 7, 2025, 08:05 AM
Viva il popolino basso.
Jan 7, 2025, 08:35 AM
Il basso torna sempre 
🤣