Ad Hannibal: nn ho proprietà quindi mia "preoccupazione" è verso chi invece lo ha! Non sempre Hannibal le persone agiscono o si interessano soltanto per un loro interesse personale 😉 esiste anche chi si inoridisce semplicemente per le ingiustizie che subiscono gli altri , detto ciò scrivi che è una
Provocazione?! Ok ed a chi?
All popolo italiano?
Dal programma che vide sembravano molto convinti gli attivisti...
Cmq da quella sera nn ho più sentito nulla al riguardo chissà perché...
Invece di fare ricerche sulla trasmissione, proponetevi per fare cambiare la costituzione. Piuttosto si dovrebbe discutere sulle problematiche che ci sono, ovvero, Il diritto di avere un tetto sopra la testa è di tutti o solo per i più facoltosi? Quali sarebbero le modalità nel caso in cui lo stato intervenisse su un bene di un cittadino?
Ahhh la Costituzione. ilI nostri parlamentari ci giurano sopra ma non la leggono..e quei pochi temerari che arrivano a leggere fino all'art 42 non la capiscono 😁
Sonosempreio ho letto l'articolo 42 ed personalmente nn ho compreso bene, potrebbe spiegarlo lei ! in parole povere please, così forse potrei comprendere meglio.
Sofia, non si può fare. Lo Stato può acquisire le case solo per motivi di una utilità per la collettività (esempio esproprio una o più case, pagando un prezzo ai proprietari) e poi costruisco un ponte un ospedale o altro che sia utile per molte persone. L'idea di prendere la casa sfitta e darla a una persona o una famiglia è utile solo per chi riceve la casa ma non per la collettività. E quindi si può fare solo se cambiano la Costituzione.