E vuol dire che quando l hai acquistata ti hanno bidonato bene....posso capire nn trovare il cucchiaino.....ma nn trovare neanche la friggitrice è grave🤣🤣🤣🤣ma tranquilla succede anche nelle migliori famiglie❤️❤️
C'è una stella nella nostra galassia molto particolare, batte come fosse un cuore gigante e solo da un lato, non è una metafora poetica bensì astrofisica!
La stella in questione si chiama HD 74423, no H 7 25, e pulsa solo da un lato, come se avesse un battito cardiaco cosmico asimmetrico.
Perché è particolare?
Perché Tutte le stelle pulsanti conosciute vibrano simmetricamente, come quando suoni una campana, questa invece pulsa solo da un lato, come un cuore galattico storto a causa di una deformazione astrale o meglio dire gravitazionalmente compromessa da una stella compagna vicinissima che la tira da un lato, come un elastico cosmico.
Cos’ha di straordinario?
È il primo caso mai osservato di una stella con una pulsazione monodirezionale, il confine tra scienza e fantascienza si assottiglia.
Grazie king per lo spunto che mi hai dato. Sono andata su Google e su YouTube e sono venuta a conoscenza di cose delle quali non ne sapevo nemmeno l'esistenza.
Ho studiato, come tutti, il sistema solare, ma non avevo mai sentito parlare di sistema binario in astrofisica , bensì in ambito informatico.
Sono venuta a conoscenza e non avrei mai potuto immaginare, che una stella " nana" e "rossa" potesse esercitare una forza gravitazionale tale da poter deformare una stella. Una stella che ha la forma di una goccia o perlomeno cosi appare agli occhi degli studiosi.e che tra l'altro è 1700 volte più grande del sole.