Forums - Topic: Non per tutti... ( il ritorno).
Jan 6, 2025, 05:59 PM
E c'è da dire un altra cosa, se dopo 20 anni perdi il lavoro come (esempio) meccanico o saldatore o altro e trovi un altro lavoro, perdi anzianità, livello e altro. Ti  possono assumere come se non hai mai lavorato come prima esperienza. 
E il prof dice  c'è differenza😂😂
Jan 6, 2025, 06:03 PM
Non c'è meritocrazia per nessuno Sofia, spiegavo  solo questo. A certi
Jan 6, 2025, 06:15 PM
Sofia, tutti i giovani che vanno via dall Italia "cervelli e non" 
Sono patrimonio della patria 
Jan 6, 2025, 06:17 PM
Anche tuo padre  e tutti quelli che andarono via dagli anni 20 
Jan 6, 2025, 06:20 PM
Un operaio va via per una questione prettamente economica.... Oltre Al fatto che c'e'poco lavoro.... Un ricercatore va via oltre per una questione economica.. Anche perché qui nn verrebbe valorizzato.... Io se avessi un talento.... Tipo quello di far apparire lo stesso oggetto in luoghi differenti... Sarei andato via dal Italia.... 
Jan 6, 2025, 06:29 PM
Anche la magneti Marelli, gianduiotto, maranello, Barilla, cirio, piaggio, Fiat, e tanti altri. Erano patrimonio della patria
Jan 6, 2025, 06:31 PM
Prof non ti confondere le idee anche un panettiere qui non è valorizzato 
Jan 6, 2025, 06:32 PM
Vanno via tutti per lo stesso motivo, sallo
Jan 6, 2025, 06:37 PM
Ma mi spieghi cosa c entra il tuo esempio col l post di Sofia?! Quelle sono aziende private e svendute al primo acquirente che caccia i soldi.. Fregandosene della vita Dell operaio che ha vissuto li dentro.... Classico comportamento da italiano medio.... La fuga di cervelli è una questione individuale.... Io ho il brevetto ad esempio per un vaccino?! Perché l ho inventato io?! Ok... Oltre a pagarmi mi devi dare anche la possibilità di continuare con le mie ricerche perché sono utile.... Cosa che in Italia nn esiste.... Stopp
Jan 6, 2025, 06:38 PM
Sinner, Valentino Rossi, è tanti altri perché hanno residenza all estero come i ricercatori o altri cervelloni?? 
Jan 6, 2025, 06:39 PM
Per pagare meno tasse... Ma ripeto cosa c entra?! 
Jan 6, 2025, 06:39 PM
Veramente non c entri tu nel post di sofia con le tue ipinioni😂😂😂
Jan 6, 2025, 06:41 PM
Io c entro, perché spiegavo a Sofia i motivi dei cervelli in fuga la dove rispondevo a te che nn c'è differenza anche con i non cervelli che comunque vanno via per lo stesso motivo. Ma vedo che nn lo comprendi😂
Jan 6, 2025, 06:42 PM
Questo fallo decidere a lei... E cmq io la. Mia opinione la dico a prescindere.... E soprattutto senza bisogno di avvocati.. 
Jan 6, 2025, 06:44 PM
Sei tu che nn ci arrivi.... Ma di questo nn avevo dubbi.... Tu parli di una questione solo economica... Io invece ti dico che i cervelli vanno via nn per i soldi... Forse è l ultimo dei loro pensieri... Ma perché nn verrebbero valorizzati....ora ci sei arrivato? Latin lover onesto?! 
Jan 6, 2025, 06:44 PM
E a differenza dei cervelli in fuga Sinner e Valentino Rossi non sono meno di loro. Vabbè queste cose non le puoi capire😂😂
Jan 6, 2025, 06:46 PM
È convinto😂😂
Jan 6, 2025, 06:48 PM
Va bene dai.... Si parlava di cervelli in fuga e tu mi fai esempi di sportivi plurimilionari che manco loro gestiscono i loro soldi ma i loro tantissimi consulenti..... Ma hai bisogno di un disegnino?! 
Jan 6, 2025, 06:48 PM
Anubi, mi dispiace ma tutti vanno via per una questione di soldi. Pure gli intellettuali, i ricercatori, i dottorandi etc. 
Jan 6, 2025, 06:49 PM
I cervelli vanno via per non pagare molte tasse anche se qui c'era la possibilità di "ricercare" e questo è un argomento discusso sempre in tv come motivo principale. Aggiornati non parlare a vanvera😂😂