Nike purtroppo "ragione e volizione" non sono distribuiti equamente tra gli uomini (qualcosa deve essere andato storto rispetto ai piani di Dio)...ne deriva che il libero arbitrio spesso viene esercitato a ca....so🤣🤣🤣
Sep 11, 2024, 09:19 AM
Sep 11, 2024, 09:35 AM
Infatti si, non a caso "libero arbitrio".
Libertà di scegliere il bene e il male, tanto è vero che nonostante Dio aveva detto ad Adamo ed Eva di non mangiare il frutto proibito, loro l'hanno mangiato ugualmente. Ma tu pensi che Dio non aveva il potere di non farglielo mangiare? È chiaro che è un discorso sempre legato alla fede e a chi crede!
Sep 11, 2024, 09:44 AM
Intelligente "leggersi dentro" siamo gli unici esseri al mondo a poterlo fare.
Sep 11, 2024, 04:33 PM
Petardi ne abbiamo?
Sep 11, 2024, 05:25 PM
🧨🧨🧨🧨quanti ne vuoi
Sep 11, 2024, 05:27 PM
Solo fuochi di paglia
Sep 11, 2024, 07:11 PM
La storia di Gargamella è più interessante....
Sep 12, 2024, 04:10 AM
Ehm... affermativo, la storia di Gargamella è interessante, sempre curiosa , un mio dannato difetto! Dopo aver letto il commento di King, ho pensato effettivamente che queste creature animati:
"Gargamella vs Puffi" di nn conoscere loro " storia", a dir il vero era un cartone a mio avviso noioso quindi l'ho sempre evitato da ragazzina come la peste.
Beh! Udite udite, sapevate che in realtà Gargamella era in realtà il buono?
Sep 12, 2024, 04:24 AM
Fu abbandonato dalla madre presso un convento, visse nel castello finché tutti i domenicani morirono, rimase a vivere lì da solo con il suo gatto.
Divenne a sua volta un frate, è giurò di difendere il castello da ogni minaccia quindi era un uomo di dio.
Le forze del male erano proprio i Puffi dei piccoli diavoli😄.
Non a caso i piccoli protagonisti richiamano i peccati capitali :
Golosone ( gola), Brontolone (rabbia), Vanitoso (orgoglio), Dormiglione ( pigrizia), e Puffetta ( Lussuria), ecc..
Per finire col Grande Puffo vestito di Rosso perché sarebbe nientemeno il Diavolo .
Quindi la convinzione che i Puffi erano creaturine dolci toglietevelo!! erano spiriti maligni della foresta.
Sep 12, 2024, 04:28 AM
Dopo questa meravigliosa scoperta.... Adesso , alla mia veneranda età, sono in pace con me stessa... di aver scoperto la ragione per cui da sempre ho detestato quel cartonimato, ero tormentata dai sensi di colpa da non dormirci... era un cartone " malvagio"....
Adesso posso dormire serena.
Sep 12, 2024, 04:39 AM
Un ringraziamento personale a The king, senza le sue elucubrazioni mentali non avrei mai più recuperato sonne tranquille...🙏 Grazie.
Sep 12, 2024, 05:31 AM
È indispensabile andare sempre oltre le apparenze per sfiorare le verità.
Sep 12, 2024, 08:03 AM
⭐💫⭐💫⭐💫⭐💫⭐💫
...ma che PUFFO sta succedendo?!
Non è spaventoso ,è diverso!
... 😜che è meglio!
❤💙💜💚💜💙❤💙💜💚
Sep 12, 2024, 08:16 AM
Contagio da puffagine 😂
Chi siano non lo so
Gli strani ometti blu
Son alti su per giù
Due mele e poco più
Noi puffi siam così
Noi siamo puffi blu
Puffiamo su per giù
Due mele e poco più [.....] La la la la 🎶🎶🎶🎶
Sep 12, 2024, 08:19 AM
😏 ero l'unica a detestarli a quanto pare....
(Nike ti detesto).
💋💋
Sep 12, 2024, 08:20 AM
La la la la la la la 🎶🎶🎶🎶
Sofia 😂😂😂💋💋
Sep 12, 2024, 08:26 AM
Bando alle ciance, ritorno seria 🙂
Concordo sul fatto che non bisogna mai fermarsi alle apparenze. Che si tratti di persone, di libri, di opere d'arte , di films e in questo caso anche di un cartone animato dietro c'è sempre una storia piacevole o meno, ma c'è!
Sep 12, 2024, 08:50 AM
Yes, è così, scherzi apparte questa scoperta inaspettata nata per gioco sulla "storia" di Gargamella l'ho trovata davvero interessante ne ero ignara.
Quindi ben detto Nike.
Sep 12, 2024, 08:56 AM
Grazie Sofia 😉 Quindi ne deduciamo da questa storia che Gargamella inizialmente era un buono, ma gli eventi della vita lo hanno indotto alla perfidia...
Sep 12, 2024, 09:00 AM
Gargamella e un mago mancato..più che altro sfigato😏
Ma con la nuova tecnologia anche lui gogoliza😄😄