Forums - Topic: Andiamo oltre? ( Non per tutti)
Sep 7, 2024, 08:49 AM
La creazione del mondo...
Mi sono sempre chiesta una cosa facendo questa lettura:
Il primo giorno è stato creato cieli è la terra, lo spazio cosmico , la terra nn ha una forma specifica anche se contiene dell'acqua.
Sempre il primo giorno crea la luce " giorno" e le tenebre "notte", fin qui ci siamo...
Poi prosegue con la creazione del secondo, terzo, giorno.
Arriviamo all quarto giorno:
Vengono creati le stelle e i corpi celesti , il primo il sole fonte primaria di LUCE, il secondo la luna ...
Ecco mia curiosità dove non trovo risposta.
Se al primo giorno ci fu la luce, ed al quarto fu creato il sole, come diamine è possibile?
Il primo giorno di creazione la luce con cosa se il sole è stato creato il quarto giorno?
Dilemma.
Sep 7, 2024, 08:53 AM
Enel?
Sep 7, 2024, 08:54 AM
Mercato libero.
Sep 7, 2024, 09:25 AM
Rispondo secondo le mie conoscenze: Kant sosteneva che ci sono tre cose che vanno oltre la conoscenza umana:Dio, mondo e anima. Sono tre domande che l'uomo si pone e alle quali non sa dare una risposta. Quindi per darsi una spiegazione  deve mettere da parte la ragione e la scienza ed affidarsi alla fede.
Consideriamo quindi il fatto dell'onnipotenza di Dio e il fatto che Dio è luce e che già illuminava di luce propria. Ora per rispondere alla creazione del sole, Dio non è sulla terra  e la terra doveva essere illuminata da un corpo celeste a se stante.
Sep 7, 2024, 10:05 AM
Una volta mi bussarono alla porta. 
Toc toc 
io - chi è? 
-DIO
io -????, io chiiii??? 
Sep 7, 2024, 10:54 AM
Grazie Nike per la tua risposta, nonostante nn sono d'accordo c'è scritto la creazione del primo giorno e creò la luce....
Questa è una tua convinzione molto bella,  ma io mi baso sulle parole scritte biblicamente sulla creazione .
Concordo che non a tutto c'è una spiegazione logica.
Sep 7, 2024, 10:58 AM
Sofia, su quello che c'è scritto sulla Bibbia non c'è una spiegazione logica e nemmeno scientifica. Pensa al fatto che Maria è rimasta incinta senza aver avuto un contatto fisico. Come lo si spiega logicamente?
Sep 7, 2024, 11:01 AM
Altra cosa, la Bibbia chi l'ha scritto? L'ha scritto l'uomo e non Dio.
Sep 7, 2024, 11:03 AM
Pensavo " colui" di suo pugno, caspita quindi l'uomo è stato?!
Ecco il colpevole.
Sep 7, 2024, 11:04 AM
Anche io sono nato per l opera dello spirito santo e poi un fenicottero rosa mi porto alla mia famiglia 
Chi cicogne 
Chi avvoltoi
Io fenicottero 
Sep 7, 2024, 11:05 AM
Uhm... No Nike altro discorso quello, biblicamente è scritto così su Maria e non lo contesto.
Il dilemma è se è stato creato la luce il primo giorno... Il sole al quarto...
Qualcosa stona.
Sep 7, 2024, 11:06 AM
Lo so che non era quello il centro del discorso, ma sai darmi una spiegazione logica o scientifica sul concepimento di Gesù?
Sep 7, 2024, 11:08 AM
No , mi va benissimo così xchè è scritto così ...
Chi ha fede non cerca la logica.
Ma in quella scrittura sulla creazione l'uomo è stato dissattento 😉
Sep 7, 2024, 11:09 AM
Gesù  è stato venerato quando trasformo l acqua in vino, sennò non avrebbe avuto tt sto successo
Sep 7, 2024, 11:15 AM
Non è necessario citare ....
Se fate caso nel mio quesito non faccio menzione.
Ho scritto paragrafi della creazione del mondo ...
Ed il mio dilemma.
Sep 7, 2024, 11:15 AM
Ha fatto il primo Spritz della storia? 
Sep 7, 2024, 11:17 AM
Bingo.
Sep 7, 2024, 11:20 AM
Io ho dato una spiegazione al tuo quesito e ribadisco che solo la fede ti può sciogliere il dilemma e non usando la ragione. Poi metti conto che dalle prime scritture ad oggi e con le traduzioni e le varie trascrizioni fatte dai monaci , molte cose sono state modificate. 
Sep 7, 2024, 11:20 AM
Concordo, modificate in peggio senza ragionare.
Sep 7, 2024, 11:23 AM
Dovrebbe l'uomo correggere quella parte, è assurda come lettura .
Page: 1 / 7
> next > > last >