Forums - Topic: Andiamo oltre? ( Non per tutti)
Sep 8, 2024, 10:05 PM
In parole povere un fuoco di paglia, no no io non entro. Scotta, entrateci voi. 
.... Di che stavamo parlando?? 
aaaa siiii, della vanvera 
Sep 9, 2024, 05:24 AM
😁
Sep 9, 2024, 07:46 AM
⭐💫⭐💫⭐💫⭐💫⭐💫

Benarrivato Anubi😉

Deiulemar ... che te possino🤪

💜💙💚❤💚❤💜💜💚💙
Sep 9, 2024, 08:24 AM
Buongiorniiii
Ditemi che mi volete bene sennò mi suicidio 😕
Sep 9, 2024, 08:26 AM
Taylor ailoveiou 🤭
Sep 9, 2024, 10:01 AM
Grazie anim
Sep 9, 2024, 12:31 PM
Era il dio delle mummie oppure mi sbaglio ed esiste un marchio di scarpette Anubi?
Sep 9, 2024, 12:46 PM
Ma quanti dii ci sono?? 
Sep 9, 2024, 12:48 PM
Dei...
Sep 9, 2024, 12:48 PM
Io per te potrei anche esserlo... 🤣
Sep 9, 2024, 12:49 PM
A me  capita che litigo con anuba, l è parente? 
Sep 9, 2024, 12:50 PM
La suola? 
Sep 9, 2024, 12:52 PM
Devi mettere l accento sulla e
Sep 10, 2024, 05:45 AM
Ultimamente non riesco a guardare il tg, mi lascia addosso malessere, dove mi chiedo cosa diamine succede alla gioventù?
Sempre più spesso notizie che commettono omicidi in casa , senza un 
" apparente" motivo.
Qualcosa sta succedendo , troppi casi in aumento, mi porta quasi a pensare come se ci fosse una forza 
"Sconosciuta" che guida loro menti .
So che sembra assurdo mio pensiero....
Ma l'assurdità di tutto ciò?
Da cosa è dovuto ? è quasi quasi , apprendiamo queste notizie come " normalità".
Sep 10, 2024, 08:38 AM
Meglio che stiamo qui, almeno qui nessuno ci può ammazzare. Al massimo uno sfotto'
Sep 10, 2024, 01:01 PM
Leggo su internet che il libro della Genesi sarebbe stato scritto tra il VI e il V secolo a.c. In quel  tempo (giusto per dottare un linguaggio coerente e in voga all'epoca)  chi avrebbe mai scritto "spazi cosmici"?  Purtroppo tra le traduzioni approssimative  e più o meno adattate (anche in malafede) , le periodiche  revisioni fatte x adeguarla ai tempi e le "menti geniali" che hanno cominciato a interpretare  e' molto difficile risalire a ciò che voleva intendere Dio. 
 Magari leggendo il post di Sofia potrebbe darsi che Dio (o un suo segretario)  si decida a inviarci  una Bibbia in PDF  aggiornata, con tanto  di firma elettronica certificata e  criptata con un codice che non riusciremo mai a decodificare (ops potrei aver dato unidea alla chiesa....to be continued).
Sep 10, 2024, 01:29 PM
Ottimo suggerimento.
Sep 10, 2024, 03:02 PM
Si è pure dimenticato di quando aveva creato i dinosauri se vogliamo essere pignoli...

La bibbia è una raccolta di antiche mitologie politeiste (egizie , babilonesi , pagane greco romane) basate sulla natura e sull'astronomia e astrologia... trasformate in monoteiste e regolate da un portavoce eletto da eletti con il solo scopo di schiavizzare gran parte della popolazione , per il bene di pochissimi.

Ovviamente ognuno può credere ciò lo fa sentire meglio... finché il suo credo non serva per commettere stermini e genocidi in nome del suo dio , o venga usato per arricchirsi e comandare , o venga imposto già in tenera età mettendo paure e psicosi togliendo così la gioia di vivere. 
La cosa in assoluto peggiore delle religioni (oltre il fatto che le regole da seguire si possono aggirare puntando all'assoluzione se dici di pentirti e previo versamento) è creare la mentalità secondo la quale , non sono nostra responsabilità i vari mali del mondo , ma è il volere divino e noi non possiamo fare nulla per cambiarli... e dopo secoli e secoli di queste imposizioni , il mondo in cui viviamo non poteva che essere ridotto cosi.
Sep 10, 2024, 03:32 PM
è questo che ha fatto credere al mondo che esistevano gli Dei. 
Sep 11, 2024, 07:11 AM
Dio ci ha dato il libero arbitrio durante la vita terrena. Una sorta di prova... Sta a noi uomini, che siamo dotati di ragione e volizione ,farne un buon uso. 
Reply
< first < < previous <
Page: 4 / 7
> next > > last >