Leggo su internet che il libro della Genesi sarebbe stato scritto tra il VI e il V secolo a.c. In quel tempo (giusto per dottare un linguaggio coerente e in voga all'epoca) chi avrebbe mai scritto "spazi cosmici"? Purtroppo tra le traduzioni approssimative e più o meno adattate (anche in malafede) , le periodiche revisioni fatte x adeguarla ai tempi e le "menti geniali" che hanno cominciato a interpretare e' molto difficile risalire a ciò che voleva intendere Dio.
Magari leggendo il post di Sofia potrebbe darsi che Dio (o un suo segretario) si decida a inviarci una Bibbia in PDF aggiornata, con tanto di firma elettronica certificata e criptata con un codice che non riusciremo mai a decodificare (ops potrei aver dato unidea alla chiesa....to be continued).
Si è pure dimenticato di quando aveva creato i dinosauri se vogliamo essere pignoli...
La bibbia è una raccolta di antiche mitologie politeiste (egizie , babilonesi , pagane greco romane) basate sulla natura e sull'astronomia e astrologia... trasformate in monoteiste e regolate da un portavoce eletto da eletti con il solo scopo di schiavizzare gran parte della popolazione , per il bene di pochissimi.
Ovviamente ognuno può credere ciò lo fa sentire meglio... finché il suo credo non serva per commettere stermini e genocidi in nome del suo dio , o venga usato per arricchirsi e comandare , o venga imposto già in tenera età mettendo paure e psicosi togliendo così la gioia di vivere.
La cosa in assoluto peggiore delle religioni (oltre il fatto che le regole da seguire si possono aggirare puntando all'assoluzione se dici di pentirti e previo versamento) è creare la mentalità secondo la quale , non sono nostra responsabilità i vari mali del mondo , ma è il volere divino e noi non possiamo fare nulla per cambiarli... e dopo secoli e secoli di queste imposizioni , il mondo in cui viviamo non poteva che essere ridotto cosi.
Dio ci ha dato il libero arbitrio durante la vita terrena. Una sorta di prova... Sta a noi uomini, che siamo dotati di ragione e volizione ,farne un buon uso.