Essendo sostanzialmente analfabeta per scelta ... a parte Stephen King , Agatha Christie e A. C. Doyle non ho letto molto ... ma di sicuro i grandi classici mattone o i best seller del momento non li voglio proprio vedere.
Ma voglio cmq consigliare un romanzetto new age che parla della strada per l'illuminazione , dell'energia nell'universo e della nostra personale ... delle persone che rubano questa nostra energia provando a prevaricarci e di quelle persone con cui l'energia si amplifica a entrambi.
Pensa, qualche tempo fa l'ho trovato su una bancarella di libri usati e l'ho comprato. Me ne avevano già parlato. Non so se riuscirò mai a leggerlo....sembra noiosetto.
Giustamente nell'argomento libri , non poteva non mancare un pò di medioevo col re o il papa che ci "suggerisce" di bruciare i libri ... ma si evolviamoci un pò coraggio torniamo alla santa inquisizione , anzi meglio , bruciamo tutti i libri e leggiamo solo i graffiti nelle caverne !!!
I gusti son gusti ... dire che un opera o un componimento artistico (libro , canzone , film ecc) è pesante o noioso o non piace ci sta ... ma criticare irrispettosamente un opera o un artista o un idea , mostra più che altro il vero volto di chi critica.
Una precisazione. Riguardo "La profezia di Celestino" il fatto di averlo definito noioso è indice di un mio limite, non del libro. Sia perché di fatto ho letto solo mezza pag iniziale (non si può giudicare un testo da poche righe), sia perché a me rimane difficile leggere una serie di libri che sono sicuramente importanti, tipo i saggi e certe biografie in quanto vedo la lettura come momento d'evasione e comunque sono molto interessata alle "persone".
King noto che è troppo pieno dalla boria , dalla saccenza e dall'egocentrismo illimitato e non trova spazio per il rispetto delle idee e delle opinioni altrui ... peccato perchè la simpatia non le manca affatto.😅
Comunque io ho la mia particolare idea assurda e ridicola su tutto , ma nella mia follia ... pensi che io il medioevo , lo intendo anche come gabbia mentale e lo trovo tutti i giorni specialmente in alcune persone.
King lei scrive per provocare e quello ci può anche stare ... il problema è quando si passa il limite e si manca di rispetto o quando si vuole monopolizzare ogni argomento in modo che si finisca col parlare solo di se.
Ma il rispetto e l'educazione non sono cose che si imparano sui libri ... quindi non saprei proprio che libro consigliarle.
We king ma se nn ha tempo cosa ci entra a fare in chat non è obbligatorio sa e può anche astenersi da rispondere ai post se poi vuole rispondere bene ma dopo un po lei annoia