Forums - Topic: Libri
Nov 13, 2022, 11:37 AM
Non poteva mancare  l'angolo dei libri.
Non tutti amano leggere ma credo che tutti almeno qualche volume l'abbiano letto.
A me leggere piace....è una gradevole evasione. Ma ahimè spesso vado in blocco. 
Voi che posto date alla lettura nella vostra vita?

Uno dei libri più ironico, divertente e commovente che ho letto ultimamente è
"Un calcio in bocca fa miracoli" di Marco Presta (quello del ruggito del coniglio). Il protagonista ormai è mio amico.....🤣 rifiuto di pensare che è un personaggio inventato!
Qualcuno lo ha letto?
Nov 13, 2022, 11:46 AM
Ciaone l'unico libro che ho letto seriamente è di Oriana Fallaci un bambino mai nato non sono un appassionato ai libri ma  leggo tantissimo in genere del tipo storie drammi psicologia tutto questo sulla rete
Nov 13, 2022, 11:49 AM
Lettere ad un bambino mai nato. Io non ce l'ho fatta. È pesante oh...ecco perché poi hai smesso! 🤣
A scuola ti hanno fatto fare narrativa? Ricordi che libri avete letto in classe?
Nov 13, 2022, 12:00 PM
😂😂 non per quello che abbia smesso di leggere i libri non sono portato mi annoio subito vado direttamente all'ultima pagina
Narrativa dici ? Ricordo solo che non finiva più era sotto forma di un romanzo o telenovela
Nov 13, 2022, 12:49 PM
Leggevo riviste 
Motociclismo.
Automobilismo.
CQ. Elettronica
Adesso è stata dismessa, l ultima
 risale al 2013

Anche. Marcucci elettronica

Sono noioso vero Ciaone🤣 ho altri hobby....sono un noioso radiamatore😊
Nov 13, 2022, 03:08 PM
Ho letto troppi libri, è ingiusto classificare i libri letti.
Nov 13, 2022, 03:18 PM
Classificare......dove, quando!?
Di certo non in questo spazio dove semplicemente se uno ne ha voglia ne parla. Propone titoli. Segnala.
Se poi capita di aver letto lo stesso libro....ci si scambiano opinioni. 
Come quando due persone vedono lo stesso film al cinema e poi commentano. 
Nov 13, 2022, 03:24 PM
Ciaone mi scuso ,sono fuoriluogo in questo post.....non leggo libri pardon 😉 
Nov 13, 2022, 03:32 PM
Va bene,  proviamoci....
L'alchimista, quel sicomoro mi è rimasto in mente.
L'autore molto acclamato, ma oltre L'alchimista.... 
Un libretto più che un libro.
Nov 13, 2022, 03:35 PM
Doctor e non preoccuparti. Magari prendi spunto per una lettura futura o un regalo letterario da fare.

L'autore tanto acclamato non ho mai capito se merita o meno questa notorietà. Io non ho ancora  mai letto nulla  di suo. Ma se decidessi ora saprei da cosa iniziare.
Nov 13, 2022, 05:21 PM
Aumentiamo i giri....
Il ritratto di Dorian Gray
di Oscar Wilde
Letteratura inglese 
Classicone 
Siamo tutti dei piccoli Dorian Gray...
serve sempre qualcuno a ricordarci di non essere oggetto di conversazione....
Scritto nel 1890.... ma senza tempo.
Nov 13, 2022, 06:07 PM
Ciaone ne ho fatte tante nella mia vita😉che nn bastava un libro....
Credo che manko la tre cani 🤣🤣
Ciaone la memoria e tutto quello che ho al posto di una bella vista😉 ti ringrazio mi hai dato spunto
credo che ti regaleró un libro a natale🙂
Nov 13, 2022, 06:37 PM
Io leggo tantissimo mi piace Nicholas Sparks....Danielle Steel e Sveva Casati Modignani  poi i thriller uno a me piaciuto tanto si intitola. .il ponte dei delitti
Nov 13, 2022, 06:40 PM
The king... il ritratto di Dorian Gray l ho letto un pochino pesante ma molto interessante mi è piaciuto 
Nov 13, 2022, 07:02 PM
Grazie Doctor 🎅
Nov 13, 2022, 07:02 PM
Rubino ora è tutto chiaro Ecco perché mi dicesti se ci incontriamo un giorno sarà in un ponte col cavolo che vengo 😂😂😂😂😂😂
Nov 13, 2022, 10:01 PM
Erry ma quale ponte🙂
Portala a cena in quel ristorante in Somalia sullo scoglio😉
Nov 14, 2022, 12:13 AM
😂😂
Nov 14, 2022, 10:20 PM
Bellissimo questo post, libri... Quanti libri ho letto impossibile ricordarmi tutti.
Stavo raccontando a Ciaone che mio luogo preferito era la biblioteca in Inghilterra credo che sapete che sono nata e cresciuta fino ai 14 anni nel Regno Unito, le biblioteche inglesi fantastici, si inizia l'avventura in biblioteca dal primo elementare con la classe, per me fu luogo d'incanto... Noi bambini seduti x terra sui tappetini di gomma tutti colorati reparto x bambini ricordo mio primo libro Green eggs and ham... Fino al adolescenza le mie giornate le passavo anche dopo le ore scolastiche mio proseguo in Biblioteca...

Chiedo scusa per mio tuffo nel passato...

Ho letto di tutto da Charles Dickens, Jane Austin , Oscar Wilde, Agatha Christie, Hemigway, libri di Stephen King, al passare allo studio della lingua italiana con i primi libri di italiano romanzi Harmony, sempre a scuola alla scoperta di Pirandello, Verga, Manzoni, Leopardi, D'Annunzio a libri casuali... Ho apprezzato Giorgio Faletti ...
To be continued....
Nov 14, 2022, 10:32 PM
😪😪Sono geloso nn ho mai letto un libro.. Che impressione da leggere un libro? Descrivetemi se volete.. Il vostro stato d'animo mentre leggete la storia.. Cosa vi porta a leggere una storia già vista o scritta? Solo curiosità. Sorelle
Page: 1 / 3
> next > > last >