Forums - Topic: Libri
Nov 14, 2022, 10:44 PM
Eh Roby per me è magia allo stato puro...
La sensazione che può regalarti un libro è unico se trovi un libro che ti rapisce dalle prime pagine, ti verrà dura smettere di leggere, quanti volte giravo la pasta e con l'altra mano continuavo a leggere tale la mia brama è curiosità nella lettura.. ogni parola letta ti fa proiettare in un mondo tuo che nessun film riesce a dare forma ad una storia letta con la propria mente , è un viaggio inspiegabile, ogni libro una esperienza diversa .
Esempio il libro di Dan Brown il codice da Vinci libro fantastico il film? Uno flop disastroso, libro Angeli e demoni sempre di Dan Brown facevo fatica metterli giù... Le ho divorate.
Nov 14, 2022, 11:10 PM
Sua Maestà ho letto i libri da lei citati ottime letture.

Il guru Bukowski uhm... Ni sarò strana io ma la storie di ordinaria follia sono di forte impatto... indecisa se fare volare il libro o meno! Ma ho resistito dal non farlo sforzandomi per la curiosità di capire perché tutti pazzi per questo scrittore ,man mano leggevo iniziai ad apprezzarlo ... ma nn mi ha entusiasmata.
Un altro libro  Il  
commissario Montalbano decisamente bocciata per il  semplice fatto fosse scritto in siciliano per me troppo difficile!
Mi sono fatta regalare la Divina commedia perché a scuola mia conoscenza della lingua italiana era molto scarso è sono rimasta affascinata da un libro di cui nn ho compreso nulla mi è rimasta sempre questa curiosità così ho avuto per regalo a mia richiesta il libro ad ottobre ancora da iniziare...
Nov 14, 2022, 11:12 PM
Wow Sofia!
Bellissimo spaccato della tua vita. 
In Inghilterra facevano in biblioteca nel reparto bambini ciò che qui in Italia fanno da max 10 anni.  Che lentezza!

Roby....fai prima a prendere un libro e provare. 

Curiosità:
"Novecento" di Alessandro Baricco è un libretto di appena 60 pag. 
Racconta una storia singolare ricca di dettagli e con potere evocativo.

Anni dopo Tornatore decide di imprimere questa storia di 60 pag appena su pellicola.
Ne esce "la leggenda del pianista sull'Oceano" durata del film circa 3 ore.
E vi assicuro che ha aggiunto poco e niente che sul libro non c'era!
Nov 15, 2022, 05:05 AM
Ottimo.
Nov 15, 2022, 11:19 PM
Susanna tamaro.. Tornare a vivere..  Sto qua giuro sulla tomba del canguro che lo leggo.. Tornare a vivere.. E troppo forte questa
Nov 16, 2022, 02:47 AM
Baricco è scarso.... 
Il film un polpettone con uovo marcio.....
Tornatore sopravvalutato.
Alzare il livello Grazie.
Nov 16, 2022, 07:45 AM
Cosa hai letto di Baricco?
Nov 16, 2022, 08:53 AM
Ci provo amo moltissimo patricia cornwell ho letto quasi tutti i suoi libri poi.
Il codice Da Vinci 
Il socio
Tanti libri di ken follett
Quello che mi è piaciuto di più è i pilastri della terra
 Poi il broker
Alcuni di de Crescenzo
La litizzetto 
romanzi nn sto manco ad elencarli insomma amo leggere 
Me so letta anche la bibbia 
Insomm leggo di tutto ja
Nov 16, 2022, 06:38 PM
Margotttt  sai tutt cos tuuuu 🤣🤣🤣
Nov 16, 2022, 07:59 PM
Margot 
Chi è Ken Follett ma il titolare della Folletto 😂😂😂
Nov 16, 2022, 08:00 PM
🤣🤣🤣🤣🤣margot follettina fashion 
Nov 16, 2022, 08:01 PM
Hahahahaha hahahahaha 
Nov 16, 2022, 10:33 PM
Dai non conoscete ken follett
Jamm bell 
Elisa posso recitare pure la messa 🤣🤣🤣🤣
Nov 16, 2022, 10:40 PM
Follett un mito conosco pure il suo cane Miguel son sempre mi..e facile questa. Miss.. conoscete un certo minkionaro detto Roby conci?? Questa e difficilissima😀😀😀😀
Nov 16, 2022, 11:08 PM
La mia Margot ❤️ 
Nov 16, 2022, 11:11 PM
Elisa ciaccarella bell❤
Nov 17, 2022, 05:38 AM
Oceano mare, i barbari.... seta....
Meglio le avventure di Pinocchio 
Nov 17, 2022, 08:42 AM
Orrendo Pinocchio 
Nov 17, 2022, 05:04 PM
I barbari non l'ho letto, seta non mi è piaciuto, oceano mare è stato il suo primo libro....avevo 20 anni e il suo modo di scrivere mi aveva incantata. 
Novecento lo amo molto. 
Ma oggi ho difficoltà a leggerlo.....mi ha stufato. Lo stile è sempre uguale ... non c'è stata evoluzione nel suo modo di scrivere. Meglio nei monologhi. Riconosco che sia stato un autore di "moda" alla fine degli anni '90. E spesso questi personaggi valgono meno di quel che propagandano le case editrici, le librerie e i media. 
Nov 17, 2022, 07:26 PM
Concordo il che è strano, anzi no per niente...
Reply
< first < < previous <
Page: 2 / 3
> next > > last >