Egr. Taylor, hai pienamente ragione, ho tentato più e più volte ad iniziare qualche approfondimento in tema Bene, ho solo percepito un vuoto cosmico, vedi qui gli utenti sono attratti da altri argomenti più o meno leggeri e futili, non hanno voglia di arricchirsi intellettualmente, o meglio, non sono al momento pronti per farlo.
Jan 9, 2023, 05:49 PM
Jan 9, 2023, 06:14 PM
Non oserei mettere tutti nello stesso calderone, parlo per me ...
Non conoscevo Carmelo Bene e grazie a lei The King come già ho scritto ne sono rimasta affascinata, ho messo diversi link di Carmelo invogliata dalla mia curiosità, ultimo mio link mi pare dove parla nel essere " dei capolavori" ma l'argomento è stato da lei stesso " spento" non ha incoraggiato nel apprendimento anzi tutt'altro quindi torno nel mio personale apprendimento solitaria su internet... cmq a me sarebbe piaciuto molto nella mia immensa ignoranza essere illuminata da chi osanna un quoziente intellettivo alto.
Jan 9, 2023, 06:24 PM
Eppoi sono gusti personali nn è una definizione piacevole definizione vuoto cosmico nn è da tutti avere stessi interessi oppure esserne incuriositi.
Il bello di un Forum e dove poter spaziare dalla leggerezza alle " futilità" ad ben altro se c'è chi propone come ha fatto lei che ben venga. Gli interessi individuali sono soggettivi è personali ma nn certo un
" Vuoto cosmico".
Jan 9, 2023, 06:31 PM
Caro The King, questo forum è un luogo bislacco per natura ed è forse proprio per questo che un post su un "genio" (indiscusso, forse) del teatro abbia raccolto 200 commenti, ovviamente quasi tutti palesemente fuori tema.
A Sofia chiedo di non prendersela, era evidente che l'autore del post si riferisse unicamente alla pletora di utenti che nemmeno avranno ascoltato un minuto del contributo proposto.
Jan 9, 2023, 06:34 PM
Taylor assolutamente no, nn l'ho presa sul personale ( mi conosce)
Volevo solo chiarire un punto .
So benissimo che non era rivolto a me il commento di Sua Maestà ma in generale , e rispondo per me e per quel
" vuoto cosmico" di cui orgogliosamente ci faccio parte .
Jan 9, 2023, 07:24 PM
Giusta riflessione, approfitto brevemente e non per uscire fuori tema, la grandezza di Costanzo capace di anticipare i tempi raccogliendo un personaggio all'epoca e ancora oggi ai molti sconosciuto, vero monumento letterale del 900, curiosamente rifilato tra i classici ancora in vita, come santificare un papa prima della sua dipartita, concludo con un sorriso semantico.
Jan 9, 2023, 07:30 PM
Ottima mossa.
Sorridiamo in due semanticamente .
Jan 9, 2023, 08:36 PM
Jan 10, 2023, 08:21 AM
Sono sempre stata attaccata per i miei post " seri" definita pesante ecc.ecc.
Mi hanno detto che qui si deve scherzare giocare, giusto ,certo .L'autore di questo post ha ostentato la sua cultura ,il suo modo di essere ( perché lui e' così dal quel poco che lo conosciuto).
La sua pretesa di aprire le menti, di voler insegnare e un po' presuntuoso credo, forse non è la sede giusta,
Poi c'è chi l'accompagna,
Vi voglio ricordare che la percentuale ( molto alta) di persone che sono qui in questa applicazione ,sono delle persone normali che entrano per giocare, divertirsi passare una mezz'oretta di spensieratezza, non deve entrare qui dopo aver aperto Google e ricercare vocaboli o link che ha letto in questo post per poi poter controbattere ed essere all'altezza per non sfigurare ,
La scuola per noi è finita ,c'è un'altra scuola che non finisce mai ed è la scuola della vita ,che a mio avviso è molto più importante di quello che dice Carmelo Bene e Company .E bella l'istruzione, aprire la mente alla cultura ,ma ostentare a me sinceramente fa venire il latte alle ginocchia .
Jan 10, 2023, 08:56 AM
Conosco persone qui o Nik come preferite che hanno cultura e istruzione da vendere e che metterebbero in difficoltà molti qui ,ma che restano nell'ombra entrano per fare quattro chiacchiere per giocare in primis ,che non hanno bisogno di ostentare per potersi definire persone di cultura ,ecco sono quelle le persone che io preferisco, ma ovviamente è un opinione soggettiva .
Jan 10, 2023, 12:45 PM
Vedi Taylor?
questi ultimi post sono proprio la dimostrazione di ciò che succede se proviamo a trivellare i campi flegrei.
Jan 10, 2023, 12:47 PM
Cmq bando alle ciance ogni post creato e degno di rispetto.
L'autore di questo post vorrebbe trattare argomenti di un certo spessore .
Se posso nel post di erry è stato aperta una riflessione da maryenne sui genitori di un tempo...
Riflessione che ho condiviso è rischiavo di andare oltre...
Credo che l'argomento
Genitori da parte di Paolo Crepet che seguo da un po'... È fonte di grande ispirazione per me penso che postare un suo link qui nn sia fuori luogo. Un sociologo, educatore, e tanto altro.
Jan 10, 2023, 01:00 PM
Ragion per cui faccio come l'intrecciatore di corde, ovvero torno indietro fermandomi sulla soglia dell'idiozia.
No ultra plus.
Jan 10, 2023, 01:23 PM
Il fascino del idiozia.
Jan 10, 2023, 04:38 PM
🤔 cerco su Google o Wikipedia ? Mmm dilemma .
Jan 10, 2023, 06:07 PM
Eleonora 😁😆
Jan 11, 2023, 07:49 AM
Non c'è bisogno di wiki, è molto semplice: il vuoto cosmico è uno spazio a bassa densità di materia a dispetto del resto.
Jan 11, 2023, 08:39 AM
Va bene facciamo così King mi fai lezioni pvt che ne dici?
( Non sto scherzando)
Jan 11, 2023, 08:45 AM
Comunque so cosa e' il vuoto cosmico senza andare su Wiki e quello che intendi tu che non ho capito,
O meglio la dobbiamo intere come un affermazione positiva o negativa?
Non lo capita ma comunque un pensiero ce lo e non mi piace.
Jan 11, 2023, 08:46 AM