Forums - Topic: Non per tutti e forse per nessuno
Jun 25, 2025, 10:35 AM
Mi manchi quando ci separiamo in una porta girevole,
mi manchi quando mi infilo un maglione sopra la testa,
mi manchi quando chiudo gli occhi per uno starnuto,
mi manchi quando l’orologio va avanti di un’ora…
non riavremo mai indietro quel tempo.
Cit. Homer J. Simpson 
31ª stagione, episodio 6.
Jun 25, 2025, 10:40 AM
La frase è una riflessione sull’amore come presenza che persiste anche nell’assenza, sul tempo come flusso che porta via ciò che ci è caro, e sulla nostra condizione umana: vivere significa separarsi costantemente da ciò che amiamo, anche nei dettagli più piccoli della giornata.

Eppure, in questa consapevolezza, c’è anche la bellezza dell’attaccamento, della memoria, l'eleganza dell’amore che resiste.

Cit. Master
Jun 25, 2025, 03:18 PM
Persiste direi... 😊
Jun 25, 2025, 03:33 PM
In tempi non tanto recenti ti avrei risposto: questione di semantica...
😄
Jun 25, 2025, 05:29 PM
King, Sorry🤦🏻‍♀️
Non avevo letto bene... 🤣🤣
Jun 25, 2025, 06:00 PM
💚💘💙💛💜💖⭐💚💘💙💛💜💖

🤗La riflessione così profonda, estrapolata da una fonte insolita, lontana dai soliti classici ,
è sorprendente ed emozionante! 

💚💘💙💜💖⭐💖💜💛💚💘💙💜
Jun 25, 2025, 07:26 PM
Tutto molto bello🥹🥹🥹♥️♥️😢🕷️
Jun 25, 2025, 08:58 PM
Riflettendo su quanto scritto, mi chiedevo se i temi toccati in questa riflessione, peraltro molto profondi e significativi, avrebbero avuto lo stesso valore in un contesto come il nostro. Un contesto in cui siamo costretti a confrontarci con una vita sempre più frenetica, una corsa contro il tempo che spesso annulla la possibilità stessa di riflettere e di essere davvero consapevoli. In questo scenario, l’assenza e l’amore sembrano perdere il loro significato, privati di una solida costruzione affettiva che possa sostenerli.
Jun 26, 2025, 05:14 AM
Aridaje😄
Jun 26, 2025, 06:32 PM