Grazie sonosempreio per il suo contributo nella descrizione dettagliata sull'ironia è sono d'accordo su tutto.
Da pochi giorni alla notizia dell'ennesimo giovane che si toglie la vita per essere costantemente deriso mi ha portata a riflettere...
Seppur sono convinta che mio essere ironica segue sempre una linea leggera mi sono domandata se è davvero così a chi lo faccio, se magari inconsapevolmente tocco delle corde fragile al mio prossimo facendo del male?! Non posso avere questa certezza, ed io personalmente nn ironizzo per creare del male ma può succedere! E cosa ne so io se a quella persona che riceve tanti battutine leggere e meno leggere cosa posso scaturire in lui/lei?
Raggiunta questa mia consapevolezza da poco, ho deciso di agire con cautela appunto nel mettere in atto mia ironia solamente con chi so che lo regge.
Perché l'ironia è una arma a doppio taglio è può fare del male molto profondo a chi ha una sua fragilità già molto provata ed io non posso saperlo.... ma so con certezza che non voglio creare del malessere a nessuno nella mia vita .