Forums - Topic: Settembre
Sep 12, 2025, 03:58 PM
La povertà vi porta a non fare ferie oltre i canonici mesi....
🤣
Sep 12, 2025, 04:00 PM
La povertà a me porta a nn fare le. Ferie proprio🤣🤣grazie a. Dio che è arrivato settembre.... 
Sep 12, 2025, 04:17 PM
Le ferie non è necessariamente andar fuori tipo: mare, montagna, girare altre paesi e città in Italia o al estero.
Ferie possono  essere stando a casa serenamente fare un periodo di stacco anche in casa 🙂 io lo faccio da diversi anni è nn mi pesa anzi...
Sep 12, 2025, 04:43 PM
No io parlo.proprio.di lavorare ininterrottamente.... Senza stacco.... Il. Mare nn lo. Considero proprio....
Sep 12, 2025, 05:57 PM
Ahh nn lo avevo compreso mi scusi.
Beh, un lato positivo c'è sempre , ad esempio un bel stipendio, soddisfazione nel suo ambito lavorativo che sicuramente qualcuno avrà apprezzato la sua costanza .
C'è tempo per un stacco lei è giovane.
Sep 12, 2025, 06:20 PM
Viva l'umilta' dei poveri!
Virtù quasi inesistente in chi ha "soldi"...
Sep 12, 2025, 07:05 PM
Macché sofia🤣🤣qui la politica è questa.... Se nn ti stanno bene queste condizioni... La. Porta è quella... Arrivederci e grazie... Grazie per il giovanissimo... Magari lo fossi 🤣
Sep 12, 2025, 07:10 PM
È vero che molti mi apprezzano... Ma gli stessi che oggi mi apprezzano...sono gli stessi che Un domani nn ricorderanno neanche più come mi chiamo... Il mondo funziona così... Buongiornissimo a tutti e buon caffè... 🕷️🕷️
Sep 12, 2025, 07:57 PM
Il "dimenticare" accade nn solo in campo lavorativo ...
Mio padre diceva:
"puoi fare una vita a fare del bene...ma verrà tutto dimenticato nel momento stesso che fai un solo "sbaglio" il tutto verrà dimenticato ed azzerato.
Sep 13, 2025, 05:34 AM
Verissimo... 
Sep 13, 2025, 06:10 AM
Purtroppo il valore nel fare del bene in qualsiasi contesto è dato quasi per scontato quindi assume un ruolo da poca considerazione di poca importanza!
Invece uno sbaglio apriti cielo si sta lì a pensare e rimuginare sul "torto" subito "sacrilegio"!
Quasi nessuno mette sulla bilancia il peso del bene ricevuto da quella persona nel corso del tempo e quanti "sbagli" ricevuti, l'attenzione va in tutto quel unico sbaglio.
Triste verissimo ma semplice realtà .
E l'essere umano ritorna nel ciclo del " ricominciare"...
Amen.
Sep 13, 2025, 07:25 AM
Concordo con te, è  quello che ho sempre pensato e detto... 
Sep 13, 2025, 07:36 AM
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum»
Così scrivevano i nostri padri latini.

In poche parole: sbagliare è normale, fa parte dell’essere uomini.
Nessuno è immune dall’errore, anzi, l’errore spesso è la miglior scuola. 
Ma se, una volta caduti, ci si ostina a ricascare sempre nello stesso punto, allora non è più semplice ingenuità: diventa ostinazione, caparbietà cieca, quasi una colpa. 
Per questo i latini lo definivano “diabolico”: perché ripetere l’errore non porta crescita, ma autodistruzione.

È un monito sempre valido: l’errore è perdonabile, la testardaggine che non impara no.
Sul forum come nella vita, ricordiamoci che il passo falso ci rende umani… ma la capacità di correggerci ci distingue.

😄🎓
Sep 13, 2025, 07:41 AM
ma se pensate questo, 
e sapete che dimenticarsi se uno ha fatto del bene è sbagliato, 
e voi in primis credo che non lo dimentichiate, perché dal momento che lo sapete non fareste questo grande errore...
e dal momento che anche io ho sempre asserito ciò, 
e neppure mai dimenticato chi ha fatto del bene anche se in seguito può avere fatto errori...
credo che siamo già in molti a non commettere questo errore...
quindi per una minoranza che si comporta in modo sbagliato e irroconoscente verso chi ha fatto del bene...
non prendiamocela e non 
generalizziamo la cosa nel senso assoluto...
perché l'essere umano in generale non è proprio così sbagliato come si narra.
Sep 13, 2025, 07:52 AM
Non è proprio così... È più facile ricordare, e forse per alcuni anche più divertente, parlare o sparlare di chi ha commesso un errore, è stato coinvolto in una lite o ha avuto un comportamento fuori luogo, piuttosto che parlare del contrario. È sempre stato così e probabilmente lo sarà sempre.
Sep 13, 2025, 08:03 AM
non stavate parlando di questo...
parlavate del fatto che uno che ha fatto del bene o è stato molto apprezzato per alcune cose ...
poi al  primo errore o col tempo tempo,  ci si dimentica di tutto quello che ha fatto in precedenza e anche del bene che ha fatto...
non ci riferiva al fatto di sparlare o meno.
Sep 13, 2025, 08:10 AM
È semplicemente un ampliamento del discorso, comunque sono dei meccanismi che si innescano in automatico. 
Sep 13, 2025, 08:13 AM
Purtroppo è così concordo sui meccanismi che vengono inescati da parte di chi ha ricevuto il " torto".
Sep 13, 2025, 08:36 AM
allora evidenziamo che è un
app grade
Sep 13, 2025, 09:20 AM
Up grade*
(Occhiolino)
< first < < previous <
Page: 2 / 2