Forums - Topic: Settembre
Sep 10, 2025, 06:24 PM
Dopo la pausa estiva ed la  "calma" del estate che è solo una illusione del tempo rallentato temporaneamente...
( Per fortuna).
Settembre è il mese della ripartenza, il momento che la vita  chiede di essere ripresa ed reimpostata è il mese del ritorno alla lotta quotidiana , del movimento...
Per molti questa ripartenza è scoraggiante eppure questo struggersi e battersi è il vero senso di essere vivi.
Riprendere in mano nostri progetti ed abitudini ovviamente con buoni propositi nella speranza in un miglioramento in ciò che facciamo in campo lavorativo, scolastico ed personale.
Sappiamo che commetteremo nuovi errori? Sappiamo che ci affaticheremo di nuovo? 
Certo che si, per poi ancora una volta ricominciare...
Sembra un ciclo vizioso e pessimista invece non lo è è proprio ciò che rende vivi il mai fermarsi.
Ben arrivato Settembre.
Viva il mese di Settembre. 
Sep 10, 2025, 09:00 PM
Delle ripartenze hai detto bene....😐😏
Sep 10, 2025, 09:41 PM
Ben arrivato settembre 🥰
Sep 11, 2025, 02:32 AM
Hannibal la vedo  scoraggiato per la sua ripartenza ... Suvvia dovrebbe invece sentirsi pieno di vitalità.
Preferisce la 
"calma eterna"?
Sep 11, 2025, 02:42 AM
Pollice in su a Beatrice.
Sep 11, 2025, 05:34 AM
La disconnessione del lavoro comporta sempre un trauma..
Il rientro e sempre duro da digerire😄

La mia maestra diceva che il lavoro e fonte di benessere e di concordi sociali....🤨

Ma sarà vero quello slogan di tanti anni fa?
Chi non lavora non fa l' amore?
😄
Sep 11, 2025, 06:13 AM
Settembre, per me la fine del caldo torrido, le prime nebbie mattutine, profumi di vendemmia, grandi camminate anche per pochi funghi, ultimo mese di pesca nei torrenti.
Per me settembre sempre stato il miglior mese dell'anno da vivere a contatto con la natura.
Sep 11, 2025, 08:49 AM
È verissimo che settembre è considerato come il mese dei nuovi inizi anche se il più delle volte è solo simbolico. Si torna a lavoro, a scuola, alla routine quotidiana.
Ci si prefigge nuovi obiettivi...
In realtà c’è anche chi non si è mai fermato e ha lavorato tutta l’estate, continuando a correre mentre altri si prendevano una pausa e per loro settembre è  un mese come un altro.
C'è da dire che non tutti i cicli  ricominciano a settembre e la vera forza sta proprio nella continuità, nel sapersi portare avanti anche quando tutto sembra fermarsi.
In ogni caso, che sia una ripartenza o una continuazione, auguro un buon settembre a tutti.
Sep 11, 2025, 11:38 AM
Luogo comune....
Qualunque mese è protagonista della vicenda....
😄
Sep 11, 2025, 12:24 PM
Chi vuole rendersi disponibile e volenteroso mi segue 
Ho due ettari da vendemmiare😄
Così vi passa la voglia 
Sep 11, 2025, 12:43 PM
Hannibal mica  intendo solo lavorativamente.
Sep 11, 2025, 02:30 PM
Lecterino🤦‍♀️🤷‍♀️ io sono disponibile l 11 novembre.

Benvenuto settembre, lo sai si, sei il mese più odiato dai bambini (alcuni non tutti) e il mese più amato dalle mamme (alcune non tutte)😂.

Dopo mesi di caldo torrido, oggi, il mese di settembre, ci ha regalato la ☔️ (da me ovviamente) Contenta? No, però mentre scendeva la pioggia, mi sono fermata a riflettere e si sono pronta a ripartire con il tram tram scolastico, con il lavoro e sopratutto, come mi è stato ricordato stamattina, sono pronta a ripartire con il mio solito ca**eggio. 
Tra 19 giorni arriva ottobre e non so, ad ottobre sento nell'aria una strana musichetta 🎶jingle bells🎶, troppo presto? Si😄ma non amo i ritardi, i ritardatari e... ehm... i.... come si chiamano... bah! 
Sep 11, 2025, 03:03 PM
😍 pioggia.
Sep 11, 2025, 03:11 PM
Come scrive Lev Tolstoj:
" Per vivere con onore bisogna struggersi, turbarsi, battersi, sbagliare, ricominciare da capo e buttare via tutto e di nuovo ricominciare e lottare e perdere eternamente. La calma è una vigliaccheria dell'anima ".
Sep 11, 2025, 05:24 PM
Ritornato adoro l'autunno settembre e Ottobre meraviglioso 
Sep 11, 2025, 05:37 PM
Verissimo Nike, c'è anche chi nn si è fermato ma credo che in maggioranza Settembre rimane il periodo del ritorno su tutti fronti.
Buon settembre  a te🙂
Sep 11, 2025, 05:40 PM
Simo ci sono già alcuni negozi con addobbi natalizie ( troppo presto a mio avviso).
Sep 11, 2025, 05:42 PM
Hannibal lo slogan da lei citato semmai chi nn lavora nn mangia! in tutti sensi!
(Occhiolino).
Sep 11, 2025, 05:57 PM
Già arrivati a dicembre...tra un paio di messaggi è di nuovo ferragosto!

🤣🤣🤣🤣🏖
Sep 12, 2025, 03:44 PM
♥️💙💛💖💘💚💛♥️⭐💖💘💙♥️💛
🤗Ogni periodo si manifesta attraverso una modalità di esperire e di agire,  portando con sé nuove opportunità e prospettive da esplorare.

Titolo:
                   " Settembre "

Svolgimento 👇

Giorni di ferie residui zero.
                     Vacanze finite !

💖💘💙♥️💛💚💖💘💙♥️💛💚💖💘
Reply
Page: 1 / 2
> next > > last >