Forums - Topic: Zero parole
Jun 19, 2025, 12:02 PM
se si vuole nominare Israele in questo contesto, 
è bene prima informarsi sulla sua storia e sulle varie vicissitudini, 
solo così avremo le idee più chiare e non lo prenderemo più come esempio sbagliato. 
Jun 19, 2025, 12:12 PM
In guerra nessuno ha torto o ragione assoluta.
Il vero torto è continuare a scegliere la guerra invece della diplomazia. 
Jun 19, 2025, 01:36 PM
Concordo in pieno King👍
Jun 19, 2025, 04:16 PM
💜💛💙💝💘💚💜⭐💙💝💚💘💜💛

😔Con la guerra l'uomo ha fallito il suo percorso verso la civiltà, vanificando secoli di progresso e evoluzione. 
L'umanità sembra condannata a ripetere sempre gli stessi errori del passato.
 Forse è giunto il momento di riscrivere la storia.

☮ PACE ☮

💛💜💘💚💝💙⭐💘💛💙💚💝💘💙
Jun 19, 2025, 04:31 PM
Concordo con Anima: estinguiamoci !
Jun 19, 2025, 04:37 PM
Cmq al di là della battuta gli ultimi 80 anni  (quindi dopo la seconda guerra mondiale) sono stati un periodo di pace in confronto alle guerre e ai morti dei secoli precedenti... Alcuni studiosi ritengono che proprio lo spauracchio della bomba atomica ha contribuito a ridurre la conflittualità tra i vari stati (ovviamente ci si riferisce ai Paesi  più progrediti)
Jun 19, 2025, 08:42 PM
Ben detto King e nonostante ciò ci si interroga ancora su quale logica muova i potenti a proclamare le guerre...
Come se non fosse tutto  già molto chiaro!
Jun 19, 2025, 09:14 PM
Le bombe atomiche possono ridurre il rischio di guerra tra grandi potenze per via della deterrenza, ma non eliminano o riducono, di certo, i conflitti armati che sono sempre  e comunque devastanti per la popolazione civile. In più potrebbero crearsi nuovi pericoli, nel caso in cui gruppi terroristici venissero in possesso di tali ordigni.
Jun 20, 2025, 07:41 AM
Penso che la deterrenza giochi  un ruolo importante per la sopravvivenza del pianeta. Sui gruppi terroristici sono scettico: le bombe sono in luogo sicuri e non sono innescate (quindi inefficaci. La prima atomica pesava 4 tonnellate...quelle moderne molto di più e non e semplice trasportarle. Ad ogni modo per chi vuole perdere 5 minuti vi lascio questo link che riporta un discorso di Michele Serra:
Jun 20, 2025, 07:58 AM
L'Israele non si è mai voluta sottoporre a ispezione atomica.
L'Iran possiede l'uranio, in grandi quantità, ma non l'atomica.
Sonosempreio 👍
Michele Serra ha detto una grande verità! 
Nessuno, ma proprio nessuno, nè dittatura nè democrazia, farà mai esplodere una bomba atomica.
Jun 20, 2025, 08:01 AM
Interessante video sonosempreio la ringrazio per questa visione.
Verissimo quello che dice a fine video:
Ragionare non è alla portata di tutti!
Jun 20, 2025, 08:20 AM
Rimangono i conflitti armati, e tutto quello al quale stiamo assistendo. 
Comunque grazie Sonosempreio, il video ha fatto sparire tutte le preoccupazioni del caso... Soprattutto il fatto di sapere che ne basterebbero una cinquantina per distruggere il mondo , mentre in giro ce ne sono 15 Mila! Rassicurante davvero! E anche se non è alla portata di tutti, tutti possiamo!
Jun 20, 2025, 08:25 AM
"L'uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi". 
(Albert Einstein)
Jun 20, 2025, 08:48 AM
Lecter, come sappiamo è un argomento  molto complesso e delicato. Forse sarebbe meglio chiuderlo qui... Perché si potrebbe dare il via ad altri argomenti come quello del " controllo delle menti" accaduto  già nel periodo nazista e che tutt'ora accade con altre organizzazioni.🤦🏻‍♀️
Jun 20, 2025, 09:53 AM
Grazie Nike. Mi documenterò sul "controllo delle menti" di cui non so nulla . L'argomento personalmente non lo chiuderei visto che stiamo sentendo le opinioni di tutti.
Jun 20, 2025, 09:55 AM
Complesso è delicato si.
Questo invito di chiudere un post altrui facendo da padrona lo trovo ineducato.
Essendo io l'autrice del post invito a chi volutamente nn è capace di tenere un commento di contenuto moderato  nei limiti di evitare mio post .
Jun 20, 2025, 09:57 AM
Prego 😉 
Non ho detto di chiudere il post, ma di non approfondire l'argomento da me lanciato, perché appunto complesso. 
Non mi permetterei mai di chiedere di chiudere un post, ci mancherebbe!!!
Jun 20, 2025, 09:58 AM
Sonosempreio la ringrazio per l'appoggio del NON chiudere l'argomento!
Jun 20, 2025, 09:59 AM
Grazie Sonosempreio per aver compreso a cosa mi riferivo! 🤗
Jun 20, 2025, 10:10 AM
Post o argomento e uguale .