Forums - Topic: Zero parole
Jun 18, 2025, 09:35 PM
Stiamo tutti assistendo a cosa accade? Che il mondo è impazzito?
Anzi il mondo nn c'entra, bensì chi è al timone di ogni nazione.
Ma certo che si che lo vediamo tutti! Che domanda idiota da parte mia! 
È davvero bisogna stare con occhi e bocche cuciti?
È tabù adesso scrivere tra noi persone adulte di vere problemi preoccupati del mondo qui?!
Tabù menzionare del conflitto Israele Iran? E che questa cosa sta andando così veloce in malomodo che sarà globale?!
È tabù scrivere che nostri tg e giornalisti passano notizie " leggere" nascondendo cosa davvero sta accadendo?!
Questa guerra in atto riguarda tutti nessuno escluso... Ma certo che sapete tutto ciò e mi direte parlarne tra noi cara Sofia serve a nulla!! 
Non serve a niente!
Giustissimo e vi rispondo come nn servono a un bel niente TUTTI post create qui!!
Ma almeno abbiamo tutti un lato umano fatta di paure concrete o sì è talmente prese da una ricerca costante di "leggerezza" che il provare e dimostrare sconforto per quello che e in atto oggi e sinonimo di esagerazione e pesantezza?!
Beh, io ho paura, sono molto sconfortata perché la realizzazione che per i GRANDI del mondo dell'umanità nn importa nulla, zero! 
Siamo solo numeri ...
Nulla più...
Jun 18, 2025, 10:54 PM
Mia cara Sofia, Certo che tutti stiamo vedendo, cosa sta succedendo , Ma ahimè, non è che possiamo fare molto certo possiamo parlarne, Ma più di questo, non possiamo fare nulla . Ma dovrebbero intervenire tutti i capi di Stato di tutto il mondo. 
E purtroppo si rischierebbe una terza guerra mondiale . Quindi succede un po’ come in tutte le guerre il mondo guarda . E nn credo che qui nn ne parla nessuno perché è un argomento pesante io lo definirei straziante e il non poter fare nulla è devastante credo per ognuno di noi io personalmente non riesco più a guardare quelle scene in Tv sono raccapriccianti tutto quei bambini massacrati ti si spezza il cuore e credo che nessuno abbia fatto un post su questa guerra .uno perché cosa c’è da dire e fare e due credo che è una chat e si entra proprio per essere spensierati scrivere due righe sul forum e stop . Credo che tutti vorremmo che finisse questa guerra assurda ma purtroppo siamo comuni mortali possiamo solo guardare e rimanere impietriti davanti a questo orrore
Jun 19, 2025, 02:02 AM
È una chat si, quindi si argomenta.
Cosa si può dire mi chiedi? Si può dire tanto...
Cosa possiamo fare? Hai ragione Mia cara Maryenne proprio nulla!
Apparte pregare.
Quindi bisogna solo argomentare su quesiti dove possiamo dire e fare qualcosa, ho capito...
Sui motivazioni di una persona che entra in una chat sono personali , include ovviamente svago , spensieratezza nn lo devi dire a me 😉, quindi a bando tutto ciò che riguarda il caos nel mondo... Giusto hai perfettamente ragione nn ci ero proprio arrivata ...
Jun 19, 2025, 03:26 AM
Brava Sofia, hai aperto un post dove molti  avremmo voluto aprire ma non si osa,  troppo serio, ci prende troppo emotivamente. 
Bambini, civili, trucidati senza una colpa, la sola colpa è  essere nati in una regione del mondo dove la sopravvivenza della vita e legata ai capricci e alla boria di personaggi dove gli interessi economici  non corrispondono  agli interessi dei popoli.
Credo che siamo arrivati ad un livello dove schierarsi da una parte o dall'altra diventa difficile. Il bene e il male  non è  piu' evidente e purtroppo restano solo le vittime innocenti.
Jun 19, 2025, 05:55 AM
Sono ignorante verissimo...
E nella mia ignoranza mi chiedo se c'è un pazzo alla guida di un paese perché costui è stato lasciato liberissimo di poter agire crudelmente a ruota libera così?
Perché tutti e dico TUTTI sono stati li a nn stoppare chi è un pericolo per il mondo?!
Solamente adesso passano l'informazione del attacco dell'altra nazione come se stati loro primi ad attaccare (Iran)!
Io nn parlo di schieramenti da fare!! 
Di chi e giusto o sbagliato 
Una guerra è sbagliata punto.
E gli altri stati hanno il compito di stoppare cani sciolti sul nascere!
Jun 19, 2025, 06:01 AM
A dire il vero ci hanno provato a stoppare chi era il pericolo per il mondo ma purtroppo hanno sbagliato di pochi centimetri....
Jun 19, 2025, 06:03 AM
 Ed io che ho tifato per lui...
Jun 19, 2025, 06:30 AM
Che qualcosa non sta andando nel verso giusto lo capisco sollevando gli occhi al cielo, qui da me! Da voi boh! E mi basta guardare verso il mare e notare movimenti "strani". 
Impressione? No... realtà 🙂
Jun 19, 2025, 06:44 AM
Si può sempre fare qualcosa... se milioni di persone dovessero riversarsi in piazza per protestare contro le guerre e contro chi le finanzia... cambierebbe qualcosa... invece si scende in piazza solo per festeggiare i vari scudetti...🤷‍♂️ 
Rassegnarsi e far passare il messaggio che non si possa far nulla , senza neanche averci provato... è forse ancora più agghiacciante di quello che sta succedendo. 
Viva chi ne parla e chi si oppone!!  
Jun 19, 2025, 06:46 AM
Einstein sosteneva che la bomba atomica rappresentava una minaccia sull'umanità.  
Si pentì profondamente e scrisse una lettera a Roosevelt sottolineando di nn essere coinvolto nella creazione ma di aver avvertito del potenziale pericolo.
La sua citazione 
" Non so con quali armi si combatterà la terza guerra mondiale, ma so che la quarta si farà con pietre e bastoni".
Jun 19, 2025, 06:51 AM
Forse qualcosa si può fare...
Ho visto la marcia dei americani era una marcia strana nn erano dritti ed orgogliosi bensì una marcia scordinati strano...
( Vi invito di cercare il video)
Il loro era un chiaro segno di protesta!
E se tutti i soldati e forze di ogni nazione si opponesse?
Se si rifiutassero TUTTI?
non ci sarebbe più una guerra e vittime innocenti!
Surreale?
Chissà...
Jun 19, 2025, 07:01 AM
Abbiamo affrontato diverse volte l'argomento guerra,  di donne e bambini uccisi o mutilati. Quasi tutto corretto quello che si è detto in questo post. Ma Sam io mi chiedo:  tu cosa hai fatto o cosa stai facendo per opporti a queste assurdità?
Jun 19, 2025, 07:30 AM
Non è tu cosa hai fatto Sam il quesito, bensì il discorso di Sam è se lo volessimo forse TUTTI possiamo fare qualcosa.
L'unione fa la forza!
Per una volta l'unione per la pace di tutti noi nessuno escluso voleva dire Sam .
Qui nn c'è il dito puntato contro nessuno bensì il semplice condivisione di un pensiero che il " nn possiamo fare nulla" forse, e chissà nn è proprio così.
Jun 19, 2025, 07:42 AM
Grazie per avermi delucidata, ma io sono dell' avviso che per formare l'oceano occorrono milioni e milioni di gocce di acqua così come per formare una massa di gente per scendere in piazza in segno di protesta.Ognuno deve fare la sua parte e non come recita un proverbio: 'armiamoci e partite'!
Jun 19, 2025, 08:06 AM
Be voglio rispondere prima a Sam hai mai visto gli italiani manifestare e opporsi per qualcosa ? Io no. 
Poi vorrei dire qui tutti possiamo solo parlare ma di concreto cosa facciamo io credo che se si voglia fare qualcosa da qualcuno si deve pure cominciare quindi è inutile quasi a far sentire in colpa chi festeggia uno scudetto una champions o la coppa del nonno. Partiamo da qui facciamolo noi organizziamo una manifestazione marciamo su Roma forza vediamo in quanti partecipano .
Io penso un altra cosa visto che tutti i capi di stato stanno a guardare senza fare nulla sotto c’è altro di talmente grosso che noi comuni mortali nn ci è dato sapere non penso che tutti i capi di stato sono idioti per nn agire bisogna capire cosa c’è sotto e i rischi che corre tutto il mondo

Jun 19, 2025, 10:37 AM
Bingo Maryenne lo penso anche io, tutto programmato, tutto un grande progetto che noi siamo solo pedine, vittime sacrificale per chissà cosa, che nn sapremo mai!
Jun 19, 2025, 11:36 AM
le guerre le creano solo i paesi con la dittatura...
chi ha la democrazia non crea guerre!

al mondo ci sono ancora molte dittature, e anche molto pericolose...
l'unico sistema per non aver mai più guerre è eliminare le dittature nel mondo...
fra le superpotenze nel mondo, la maggior parte sono ancora dittature...
come si può pensare quindi che ci sia la pace nel mondo?
tutte le  dittature continuamente uccidono civili inermi...
fermare tutto ciò?
si è possibile, 
trasformare le dittature in democrazie...
finché esisteranno dittature nel mondo non esisterà la pace...
occorre destituire i dittatori...
ma per formare una buona democrazia dopo la dittatura è molto complicato e difficile...
ci hanno già provato ad esempio in Libia con Gheddafi e il risultato è stato pessimo...
i cittadini cosa possono fare?
nulla!

non credo che vedremo mai un mondo dove non esisteranno più dittature...
dovrebbero spartirsi il mondo due grandi democrazie, per risolvere definitivamente il problema...
ma ciò non sarà mai possibile...

intanto che i balordi del mondo sono impegnati a compiere crimini per bearsi della loro testolina malata...
noi popolino godiamoci la vita finché ci sarà dato modo di farlo...
perché soluzione a ciò non la vedremo mai.
Jun 19, 2025, 11:49 AM
Israele viene definita come l'unica democrazia del Medio oriente, eppure io questa democrazia nn la vedo in nessuna delle azioni compiuti!
Jun 19, 2025, 11:51 AM
L'uomo genera la guerra, la guerra partorisce la morte, essa cammina indisturbata tra le macerie dell'umanità, mentre i potenti discutono di strategie e profitti.
Chi vorrebbe opporsi è soffocato da un senso di impotenza, perché in un mondo dove il conflitto è normalizzato, anche la pace sembra diventata un'utopia censurata.
Jun 19, 2025, 11:56 AM
Concordo.
Page: 1 / 4
> next > > last >