Forums - Topic: Ritornerà?
Feb 24, 2025, 05:29 PM
riguardo al vaccino...
nessuno asserisce che chi si è vaccinato è stato inutile e che il vaccino non abbia salvato un numero grande di persone....
le ha salvate eccome ...
chiaramente molti non hanno capito che sia i vaccinati che i non vaccinati avrebbero comunque trasmesso il virus....
e non come molti dicevano che se uno non si vaccina e poi si ammala è colpa sua...perché si può benissimo ammalare e morire anche se vaccinato. 
Feb 24, 2025, 05:30 PM
Inizialmente non vi siete espressi in questi termini...
Feb 24, 2025, 05:31 PM
vabbe....io te l'ho detto che le 100 euro le hanno tolte persone diverse da chi ha gestito a quel tempo il covid....poi sta a te capire.
Feb 24, 2025, 05:33 PM
Se volevano farti il vaccino te lo facevano ,forse è quello che tu nn hai capito . Li che battevi i piedi a terra.
Feb 24, 2025, 05:34 PM
nike, esprimersi in termini giusti per essere capiti benissimo da tutti, non è facile scrivendo due righe, ci vorrebbero pagine intere, ma vedo comunque che qualcuno li aveva capiti bene e pure condivisi quei termini che tu reputi non giusti, e non hanno frainteso...
quindi fraintendere è un dono di qualcuno e non di tutti.
Feb 24, 2025, 05:38 PM
Vuoi che ti elenchi tutti i miei fraintendimenti o Ve li risparmio?
Feb 24, 2025, 05:39 PM
Se la linea logica è la stessa a che cosa contano i termini Nike?

Appunto è proprio questo che non state a capì ...che le istanze competente hanno questo potere di farsi quel che vogliono con noi un vaccino obligato al improviso è una di questi poteri ...è da qui parte il dubbio su tutto...
Feb 24, 2025, 05:40 PM
Mia, non intendo termini scritti in italiano corretto. 
Feb 24, 2025, 05:41 PM
Comunque abbiamo diverse scuole di pensiero, io ci rinuncio.
Feb 24, 2025, 05:42 PM
deiulemar tu hai detto come mai anche dopo il periodo di picco della pandemia ci sono stati molti dottori e personale del settore che hanno continuato a farsi anche le successive dosi di vaccino...
bene presto detto...
il perché è che innanzitutto facevano un lavoro molto a rischio...
poi ci credevano che il vaccino non facesse male...
nonostante è stato molto evidente che in molti casi ha fatto male procurando danni permanenti o addirittura morte.
ma valutare se è meglio farselo e accettare rischi e eventuali o non farselo e accettare altre conseguenze....
è compito solo della persona che se lo fa...e non dello stato che ti obbliga...anche se ho letto che secondo qualcuno non era obbligatorio...e questa cosa mi ha fatto sorridere, non vedere che stavano provandoci quasi di vivere se non lo si faceva. 
Feb 24, 2025, 05:45 PM
Quello che nn hai capito che nella pandemia non c'è stata nessuna punizione nessun ricatto ,il tampone obbligatorio ai no vax era per andare a lavorare era per il bene degli altri  e se questa fu una punizione per i no vax cosa devono dire i cinesi che sono stati veramente costretti a essere vaccinati  . O vaccino o morte
Feb 24, 2025, 05:46 PM
Nike so perfettamente cosa intendi i termini non si usano solo per essere correti gramaticamente ma anche per esprimere una cosa in linea logica chiara  .... se pensi che io mi fermo nella gramatica mi dispiace per te ma la gramatica è ultima che mi viene in mente ..
Feb 24, 2025, 05:48 PM
La linea logica non è la stessa ,  semmai è il fine uguale ossia quello di non vaccinarsi.
Feb 24, 2025, 05:50 PM
Se avevi il COVID stavi a casa e la Inps ti pagava la malattia se non avevi il COVID potevi lavorare
Ma veramente state dicendo?
Meglio di così lo stato non poteva tutelarci , a tutti tutti tutti
Feb 24, 2025, 05:54 PM
deiulemar ti dimentichi che la Cina è una dittatura?
ma l'italia no
e certi ricatti pesantissimi per chi non si fosse vaccinato erano evidenti....e fare tamponi costosi di proposito era un altro deterrente...
ma se non vuoi aprire gli occhi non ti ci posso fare nulla ..perché in queste cose non è questione di modi di pensare...bensì di capire cosa hanno fatto e come hanno fatto andare le cose...
io, come molti altri mi sono costantemente documentato e informato...dovevano farlo pure molti altri, sennò il dialogo non ha senso ....
detto questo, se vuoi capire, capisci. 
Feb 24, 2025, 05:56 PM
Nike rispetto tua opinione ma non condivido.

Invece per la punizione sono stati tante forme di punizioni non per forza un punizione  deve essere vaccinarsi o morte ....
Feb 24, 2025, 05:59 PM
se poi addirittura neghi che chi non si vaccinava era ricattato in più modi e demonizzato da chi si era vaccinato....
e mettere l'uno contro l'altro, è la tecnica più utilizzata da chi è al potere per fare quello che vogliono. 
negare che chi non si voleva vaccinare era penalizzato e privato di molti diritti primari....
è la cosa più assurda che posso sentire. 

se tu deiulemar neghi ciò...
sono veramente inorridito...
e il nostro dialogo finisce qua
Feb 24, 2025, 06:01 PM
Ma Eccomi, scusami un po'.
Ma in un momento di enorme confusione, paura etc , tu pensi che la gente si metteva a demonizzare o aveva il terrore di morire o perdere un caro?
Feb 24, 2025, 06:01 PM
Qui nn si sta parlando di un vaccino per l influenza che se vuoi farlo lo fai , se no nn succede niente, si parla di un vaccino contro una pandemia che ha fatto morire milioni e milioni di persone,forse qualcuno dimentica che anche qualche dottore è morto di COVID cercando di salvare più gente possibile
Feb 24, 2025, 06:02 PM
Scila, esattamente...