Sam, più che un discorso "terra terra", è la realtà dei nostri giorni o magari è una realtà che accomuna la cosiddetta "gente comune", di tutti i tempi . Magari oggi è più evidenziato.
Oct 8, 2024, 06:41 AM
Oct 8, 2024, 06:42 AM
Comunque vada auguro a tutti una buona giornata 👏
Oct 8, 2024, 06:54 AM
Ma infatti avevo scritto i soldi necessari per il sostentamento dovrebbero essere garantiti a tutti per vivere una vita dignitosa... mi sembra ovvio... nessuno ha detto che i soldi non servono a nulla in sto mondo , però i miei momenti di felicità non sono dovuti all'arrivo o meno della fine mese... quelli semmai sono sospiri di sollievo 😅
Oct 8, 2024, 06:58 AM
Stai dicendo la stessa cosa ma cn parole diverse .
Oct 8, 2024, 07:01 AM
E cmq stiamo parlando del bisogno dei soldi e nn xchè sn stati creati ...e come vengono usati .
Oct 8, 2024, 07:15 AM
Ci stanno tutti i ragionamenti fatti o quasi tutti , ma andiamo ad esporli a chi realmente di soldi non è ha e poi vedremo quali saranno le loro risposte . Facile parlare chi ha una casa, un lavoro stabile e può permettersi anche nel suo piccolo alcuni capricci ( macchine, ristoranti, vacanze etc).
Per non parlare di vestiti, centri estetici, Spa. Il troppo storpia sia in eccesso che in difetto!
Oct 8, 2024, 07:47 AM
Di che "falsità" parlate?
Credo che stiamo dicendo tutti la stessa cosa.
Non comprendo più la lingua italiana? Oppure non leggete bene.
Oct 8, 2024, 07:53 AM
Sam puoi dirmmi cosa ti fa felice?
Cioè un esempio semplice ....
Oct 8, 2024, 07:58 AM
Il termine falsità intanto faceva rima con felicità. Ma comunque doveva essere semplicemente che è "falso" ciò che dice la strofa della canzone che ho riportato. Se la felicità di chi non può sbarcare il lunario sta racchiuso in quei due termini.
Oct 8, 2024, 08:00 AM
Poi è chiaro che la felicità si trova racchiusa nelle piccole cose, e le piccole cose hanno un sapore o un fascino diverso, ma di chi?
Di chi ha la possibilità di scegliere.
Oct 8, 2024, 08:03 AM
Senza soldi unn si ni canta Misa, cioè senza soldi nn si canta la messa.
I soldi servono , sono necessari per vivere, poi sta ad ogniuno di noi che tenore di vita può permettersi.
Oct 8, 2024, 08:04 AM
Sono impopolare? Credo di non esserlo, cerco di esprimere ciò che ho visto nella mia vita ai tempi in cui non c'erano aiuti da parte delle istituzioni e ciò che continuo a vedere. È come dice sololei, succede che nella vita poi cambi prospettiva.
Oct 8, 2024, 08:06 AM
Impopolare di che? Diciamo più meno stessa cosa tutti.
Oct 8, 2024, 08:13 AM
Sofia, impopolare perché io sto facendo un ragionamento di chi realmente non può sbarcare il Lunario, e non da quello che ho io. Io ho la possibilità di scegliere cosa fare, di trovare la felicità una sera a Palermo, di mangiarmi un panino con le panelle o con la "meusa"., poi c'è chi deve comprare un panino condito e tre vuoti condirli con quelli del primo. Parlo di realtà e non di fatti irreali.
Oct 8, 2024, 08:14 AM
Chi ha parlato di falsità...mi sono persa nelle risposte date 🤔
Credo che tutti i signori chattatori, che si sono affacciati al mio post stiano su una stessa barca.
Il mio post era nato da una riflessione personale,da un fatto accaduto personalmente,"I soldi non danno la felicità però quando non sono sufficienti possono togliere la tranquillita' interiore"
Nella vita bisogna fare delle scelte togliendo il superfluo, naturalmente ognuno di noi sa a cosa può/deve rinunciare ....
Non facciamo il nostro,il vostro interagire... una guerra tra poveri.
Oct 8, 2024, 08:16 AM
Ho sempre avuto una vita felice nonostante la povertà (anzi spesso pure più di certi ricchi super viziati)... quando impari a trovare la felicità pure nella noia , capisci che non hai bisogno di molti beni materiali e cose superflue per essere felice.
Oct 8, 2024, 08:26 AM
Questo è solo una scusa detto dai poveri ...e cmq l'esempio che ti ho chiesto nn lo hai detto chissà xchè?
Oct 8, 2024, 08:34 AM
Felicità nella noia?
Cioè Felicemente annoiati🤣
Oct 8, 2024, 08:44 AM
Sam, il post dice che: ho sempre pensato che io soldi non diano la felicità, ma poi con il succedersi degli eventi dico che(i soldi che non ho) mi stiano togliendo la tranquillità. Quindi un cambio di prospettiva. Io l'ho interpretato in questo modo!
Oct 8, 2024, 08:49 AM
Ma chi è quel cieco che nn vuole vedere stessa cosa con i soldi e felicità...le altre sn solo scuse .