Forums - Topic: Soldi
Oct 7, 2024, 11:20 PM
Non sapete gustare la vostra vita ..alzarsi pregare il dio che vi ha regalato un nuovo giorno. Nooo guardiamo il prezzo del supeernercato.. Non mi piace. Lo dice uno che ha mangiato pane e acqua. Poi non sapete manco chi sono ..meglio cosi..seno vi farei lezioni di vita.  
Oct 7, 2024, 11:24 PM
Storditi che non sanno gustarsi lavita anche senza soldi. Non avete capito nullla del perche siete vivi pazzesco .👆nullo 
Oct 8, 2024, 03:48 AM
 Ho forse detto che i soldi nn servono?
Ho detto due cuore è una capanna?
Assolutamente no.
Ho semplicemente scritto che nn occorre essere ricche.
Semplicemente il giusto per arrivare a fine mese degnamente.
Ho compreso male?   poco importa...
La mia solidarietà va a chi ha la salute ed il tempo per poter migliorare economicamente  per un presente e futuro sereno andando avanti a testa alta, non a chi  guarda chi ha molto di più.
Oct 8, 2024, 05:15 AM
Non ci sono poveri, ci sono... fannulloni.
🤣
Oct 8, 2024, 05:56 AM
Ciao sololei, grazie... Infatti avevo colto tra le righe ciò che volevi dire... 
Oct 8, 2024, 05:58 AM
The king 🤣
Oct 8, 2024, 06:04 AM
Da quanto pare confondete i conceti...nn stiamo parlando della Felicità ma del legamento che hanno i soldi per portare la felicità e con questo intendo quella sanita che dite voi e senza sanità nn sei felice.Anche mangiare un panino come dice Sam ci vogliono i soldi 🤷‍♀️.Se andiamo di livello di ricchezza questo è tutto un altra cosa .

Si Roby basta l'amore ....pero ti bastava l'amore senza mangiare per giorni interi?Ti bastava l'amore dormire sotto la ponte o su marciapiede?È stranamente voi nn rispondete alle mie domande xchè???
Semplice...già sapete la risposta😌

Immaginate giorni davanti bancomat e appena inserisci il codice pin ti appare nello screen "importante è la salute" 🤦‍♀️🤣 po ne riparliamo.
Oct 8, 2024, 06:16 AM
Mia, salute che se ne va piano piano ..
Oct 8, 2024, 06:22 AM
beate la arance🤦🏻
Oct 8, 2024, 06:22 AM
Nike sii e anche Pieno di felicità🤪🤣 ...fa ridere ma anche piangere😂
Oct 8, 2024, 06:24 AM
Adri, anche i 🍋?😅
Oct 8, 2024, 06:25 AM
Le arance vuote?
Oct 8, 2024, 06:26 AM
Mia, già...  Un bicchiere di vino e un panino... La felicità!
Anzi no! La falsità!
Oct 8, 2024, 06:28 AM
🤣🤣🤣lo stavo per scrivereee
Oct 8, 2024, 06:30 AM
dovreste poi scrivere "cit"...
sennò vi squalificano 
Oct 8, 2024, 06:31 AM
Mia, Impopolare.. . 😅
Oct 8, 2024, 06:32 AM
Adri, cit doppia....
Oct 8, 2024, 06:36 AM
😁😁
Oct 8, 2024, 06:37 AM
Si pensavo era un argomento più filosofico riguardo le felicità legate all'avere soldi o la felicità legata ad altre cose... invece è una cosa più terra terra...è meglio arrivare a fine mese o soffrire di privazioni e stenti finché dura🤷‍♂️
Oct 8, 2024, 06:40 AM
I soldi sono una delle più grandi invenzioni dell'umanità visto che il baratto aveva i suoi limiti. Purtroppo come molte invenzioni anche i soldi vengono usati male. Dobbiamo tutti (me compreso) riscoprire la vera funzione di soldi che è quella di essere un "mezzo" per procurarsi beni materiali e immateriali (cibo,  istruzione  ecc. ecc.)
Oggi invece per la stragrande maggioranza delle persone (soprattutto quelle ricche) i soldi sono il "fine" e questo porta ad accumulare sempre più denaro che dal punto di vista economico è un danno  per tutta la società ( i soldi devo circolare non stare nel materasso o in una cassetra di sicurezza).
C'è molta differenza tra accumulare (eh si, il denaro può creare dipendenza)  e risparmiare  per utilizzarlo per utilizzarlo in futuro per vari motivi( maggiore trabquillita vista l'incertezza del lavoro, futuro dei i figli,  salute ecc ecc). Il denaro (che verrà presto finalmente digitalizzato)  non deve essere demonizzato ma rispettato perché dietro c'è sempre la fatica per averlo  e va usato per lo scopo per cui è stato creato.