Forums - Topic: Soldi
Oct 7, 2024, 06:08 PM
" I poveri sono abituati alla povertà"  ed è ciò la grande ricchezza...
Un ricco abituarsi alla povertà?
Sarebbe la sua fine immediata.
Oct 7, 2024, 06:08 PM
Ehm ...non intendevo i soldi necessari per cose essenziali , ma per le molte cose superflue... e non intendevo i "valori" come cose che non si possono comprare.

È ovvio che uno che muore di fame non passa dei momenti allegri... ma la volta che mangia un panino , lo fa con più gioia di chi è abituato a mangiare ostriche e caviale tutti i giorni... la felicità sta nelle piccole cose e nel saperle apprezzare... per me almeno.🤷‍♂️
Oct 7, 2024, 06:11 PM
Cosa intendevi?🙄
Giusto per capire 
Oct 7, 2024, 06:20 PM
Modalità biografa attivata 🤭😅 dico solo che ognuno ha le sue felicità... le mie non centrano coi soldi😎
Oct 7, 2024, 06:22 PM
Sam, non sono d'accordo...
Quando non hai di che sfamare i tuoi figli, vestirli e non puoi pagare bollette, tasse etc , non penso che un panino ti possa dare la felicità.
I soldi non fanno la felicità , ma in giusta misura ti danno la serenità.
Oct 7, 2024, 06:28 PM
Esatto Nike...i soldi ci vogliamo e come ...chi pensa al contrario è xchè nn ha mai sofferto del bisogno dei soldi in un momento difficile ...

Certo Che la povertà è la fine per un ricco...perchè la poverta in se stessa è già la fine
Oct 7, 2024, 06:33 PM
Infatti MIA, troppo facile fare discorsi del genere se non si ci passa...  Chi l'ha vissuta e non parlo di povertà in senso stretto, ma di decidere se pagare la bolletta del telefono prima e la corrente il mese successivo anche se è scaduta, sa cosa significa e sa anche l'importanza e il valore dei soldi. Poi la ricchezza smisurata e la sua  ostentazione è un altro discorso.
Oct 7, 2024, 06:48 PM
Concordo Nike!

King Solidarità per i ricchi che restano tristi alle Maldive 🤣
Oct 7, 2024, 06:55 PM
Nike era un esempio quello del panino... per dire che c'è più felicità nelle piccole cose se desiderate.

Cmq pensavo che l'argomento era "se essere ricchi significava essere felici"... e non "se avere i soldi sufficienti a mantenere una famiglia sia la felicità".🤷‍♂️
Oct 7, 2024, 07:24 PM
Qui nessuno di noi è " povero" la povertà è tutt'altro.
Ed è ovvio che i soldi servono.
Serve la ricchezza per essere felici?
Beh io nn sono nata ricca quindi nn so se danno "felicità", occorre il giusto per avere serenità per vivere .
Ovviamente se mio marito vincesse la lotteria sicuramente nn ci farebbe schifo , sarebbe una ulteriore serenità per figli e quant'altro.
Oct 7, 2024, 07:27 PM
Ed si , me capitato spesso facendo spesa di rinunciare  alcune cose, ma di sentirmi dispiaciuta no, cerco offerte oppure giro i discount, senza problemi.
Oct 7, 2024, 07:40 PM
Non servono i soldi ..se avete da mangiare..ovvio..per essere felici ..salut
Oct 7, 2024, 07:50 PM
Se poi nel avere i soldi significa vivere nel lusso in tutto e per tutto sarebbe felicità ripeto non lo so.
Non ho mai fantasticato nel essere "ricca".
Provengo da una famiglia umile ed onesta, che ha fatto sacrifici per ottenere quello che ha come la stramaggioranza delle persone, con momenti davvero difficili economicamente da affrontare è superare...
Un continuo fare rinunce e nn pesa siamo abituati, non sono determinate rinunce che rende una persona infelice per me ...
I soldi sono un  mezzo necessario per vivere... È se fosse più redditizio darebbe più serenità per affrontare la vita.
Oct 7, 2024, 08:34 PM
99% della felicità è legata ai soldi ...in supermercato se nn puoi comprare anche quello in offerta che si fa???
E se nn mangi nn hai un ben salute ....senza soldi nn si può fare niente nulla zero.
Oct 7, 2024, 08:48 PM
Ok quindi il senso dell'argomento sarebbe... è meglio essere ricchi o essere poveri e non riuscire ad arrivare a fine mese? 🤔Ci penserò... è troppo impegnativa come domanda 😅
Oct 7, 2024, 08:57 PM
Sam, credo che sololei intendesse un po' questo, poi può essere che mi sbaglio...
Oct 7, 2024, 09:27 PM
Sono vissuto in un lettamaio mi sono fatto i soldi gli ho bruciati come legna in un caminetto..ho conosciuto il mio amore ..che da 37 anni stiamo insieme .e ci amiamo..non abbiamo tanti soldi ..mangiamo. Beviamo come tutti voi..e ci vogliamo bene ..non chiedo di piu della mia vita..i soldi gli ho avuti raga..non sono niente confronto lamore raga 👄
Oct 7, 2024, 10:17 PM
Ciao Nike 
Sorrido nel leggere ciò che hai scritto 
La tua ultima risposta racchiude la tranquillità che vorrei arrivare ad avere ,arrivare alla fine del mese col mio stipendio.
Qualcuno ha scritto nel post che qui non siamo poveri,vero qui non siamo poveri abbiamo un cellulare una connessione che ci permette di navigare ....chi è veramente povero non ha tutto questo lusso.
Forse la mia è soltanto paura del mio  presente se eliminiamo tutto ciò che non è necessario e di vitale importanza diventeremo i nuovi ricchi e i vecchi ricchi diventeranno i nuovi poveri ....👁️
Oct 7, 2024, 10:58 PM
I. Ricchi saranno sempre Ricchi.. perché io sono stato ricco ..e so come funziona..non vedo nulla  .vedo il nulla..raga  siamo vivi ok?
Oct 7, 2024, 11:09 PM
Il nulla