Ehm ...non intendevo i soldi necessari per cose essenziali , ma per le molte cose superflue... e non intendevo i "valori" come cose che non si possono comprare.
È ovvio che uno che muore di fame non passa dei momenti allegri... ma la volta che mangia un panino , lo fa con più gioia di chi è abituato a mangiare ostriche e caviale tutti i giorni... la felicità sta nelle piccole cose e nel saperle apprezzare... per me almeno.🤷♂️
Infatti MIA, troppo facile fare discorsi del genere se non si ci passa... Chi l'ha vissuta e non parlo di povertà in senso stretto, ma di decidere se pagare la bolletta del telefono prima e la corrente il mese successivo anche se è scaduta, sa cosa significa e sa anche l'importanza e il valore dei soldi. Poi la ricchezza smisurata e la sua ostentazione è un altro discorso.
Nike era un esempio quello del panino... per dire che c'è più felicità nelle piccole cose se desiderate.
Cmq pensavo che l'argomento era "se essere ricchi significava essere felici"... e non "se avere i soldi sufficienti a mantenere una famiglia sia la felicità".🤷♂️
Ed si , me capitato spesso facendo spesa di rinunciare alcune cose, ma di sentirmi dispiaciuta no, cerco offerte oppure giro i discount, senza problemi.
Se poi nel avere i soldi significa vivere nel lusso in tutto e per tutto sarebbe felicità ripeto non lo so.
Non ho mai fantasticato nel essere "ricca".
Provengo da una famiglia umile ed onesta, che ha fatto sacrifici per ottenere quello che ha come la stramaggioranza delle persone, con momenti davvero difficili economicamente da affrontare è superare...
Un continuo fare rinunce e nn pesa siamo abituati, non sono determinate rinunce che rende una persona infelice per me ...
I soldi sono un mezzo necessario per vivere... È se fosse più redditizio darebbe più serenità per affrontare la vita.
Ok quindi il senso dell'argomento sarebbe... è meglio essere ricchi o essere poveri e non riuscire ad arrivare a fine mese? 🤔Ci penserò... è troppo impegnativa come domanda 😅
Sono vissuto in un lettamaio mi sono fatto i soldi gli ho bruciati come legna in un caminetto..ho conosciuto il mio amore ..che da 37 anni stiamo insieme .e ci amiamo..non abbiamo tanti soldi ..mangiamo. Beviamo come tutti voi..e ci vogliamo bene ..non chiedo di piu della mia vita..i soldi gli ho avuti raga..non sono niente confronto lamore raga 👄
La tua ultima risposta racchiude la tranquillità che vorrei arrivare ad avere ,arrivare alla fine del mese col mio stipendio.
Qualcuno ha scritto nel post che qui non siamo poveri,vero qui non siamo poveri abbiamo un cellulare una connessione che ci permette di navigare ....chi è veramente povero non ha tutto questo lusso.
Forse la mia è soltanto paura del mio presente se eliminiamo tutto ciò che non è necessario e di vitale importanza diventeremo i nuovi ricchi e i vecchi ricchi diventeranno i nuovi poveri ....👁️