Forums - Topic: Olimpiadi 2024
Aug 1, 2024, 07:07 PM
Il comitato olimpico ha commesso una grave errore
Sottovalutando fattore testosterone! 
Che si assumesse la loro responsabilità sul caos creato sulle regole! punto.
Aug 1, 2024, 08:20 PM
Premetto che non sono un medico. Si parla per  l'atleta in questione di livelli di  testosterone molto più bassi del passato... Ma una donna può/ deve avere livelli di testosterone?
Aug 1, 2024, 09:21 PM
Ovviamente anche le donne hanno il testosterone.
 Il livello di testosterone negli uomini è molto più alto.
Aug 2, 2024, 08:55 AM
L atleta in questione è assolutamente donna..con livelli di testosterone oltre il normale..ma rientra nei parametri olimpionici
Aug 2, 2024, 08:59 AM
Cosavuoichesia, esattamente!  
Non sono una esperta di gare sportive, ma a quanto ne so non possono gareggiare coloro che appartengono ad un  genere diverso da quello previsto dalla gara.
Aug 2, 2024, 09:36 AM
Mi dispiace, l'atleta algerina è stata non ammessa dalla federazione IBA appunto per il livello elevato di testosterone e di cromosomi XY maschili!
È stata la CIO ad ammetterla perché sul passaporto risulta Donna...
Parliamone!
Aug 2, 2024, 09:38 AM
Se è donna c'è ben poco da fare è....se poi parliamo di sportività quello è un altro discorso
Aug 2, 2024, 09:42 AM
Se fosse stato così normale è avesse avuto tutto nella norma , scusatemi non ci sarebbe una rivolta di disdegno in tutto il mondo peraltro quasi tutti d'accordo che non è stata equa.
Volete passarla come 
" fake news" o addirittura come vittima ?!
Fate come volete , credete a ciò che vi garba, per me è stata  palesemente una match non a pari forza è spero nella squalifica .
Aug 2, 2024, 09:43 AM
 Di Sportività si parla ovviamente, non era chiaro?!
Aug 2, 2024, 09:46 AM
È sportivamente quella atleta Donna non è donna , i test parlano chiaro.
Quindi ingiusta.
Aug 2, 2024, 09:54 AM
Alle olimpiadi, a quanto pare, aveva tutto in regola. L'anomalia era stata riscontrata nel 2023  durante i mondiali motivo per il quale è stata squalificata.
Aug 2, 2024, 10:39 AM
Si squalificata per il motivo che sappiamo già.
Il Cio ha introdotto una nuova normativa di equità, in l'inclusione di non discriminazione sull'identita di genere, per le sfide all'inclusione dei transgender.
Ricopio le regole:
1 Inclusione
2 Prevenzione del danno
3 Non discriminazione 
4 Equità 
5 Nessuna presunzione di vantaggio 
6 Approccio basato su evidenza
7 Primato della salute e autonomia corporea 
8 Approccio incentrato sugli stakeholder
9 Dritto alla privacy 
10 Revisioni periodiche.
Praticamente la CIO non impone più regole rigide sul testosterone ! Lasciano la decisione alle singole federazioni sportive.
Bella mossa!!
Vogliamo ancora affermare Equità?!
Aug 2, 2024, 10:45 AM
Leggendo un pò di articoli stranieri (quelli italiani dicono tutto e il contrario di tutto) ho notato che sostengono quello che ha detto Sofia... dall'esame genetico dell' IBA risulta con cromosomi maschili... e l' esame fatto dal CIO era solo per il testosterone... cosa strana l'IBA è stata rimossa dalle olimpiadi perchè il presidente è russo... e quindi la presenza non era gradita , un pò come gli atleti russi costretti a gareggiare senza bandiera. 

Sarà vera una cosa o l'altra o è tutto un modo per fare becera politica da due soldi , poco importa ... resta il fatto che questa olimpiade è una vergogna sotto tutti i punti di vista.
Aug 2, 2024, 10:53 AM
Quindi il gender test ?
Testosterone prodotto principalmente nei testic... Di sesso maschile , ed è di misura inferiore nelle ovaie delle donne.
Ha un impatto SIGNIFICATIVO  sulle capacità fisiche, massa muscolare, forza è resistenza.
Nonostante difronte fattori dannatamente veritieri intoccabili c'è chi si oppone alla realtà dei fatti .
La realtà delle olimpiadi 2024 che la CIO se lavata le mani come Ponzio Pilato scaricando la responsabilità alle federazioni singole...
Aug 2, 2024, 10:55 AM
Bravo Sam clap clap .
Aug 2, 2024, 11:25 AM
Aug 2, 2024, 11:32 AM
Magnifica la Magnifico...🤦‍♀️
Aug 2, 2024, 11:47 AM
Grazie deiulemar per la canzone ironica.
Viva l'ironia come sempre.
Aug 2, 2024, 11:49 AM
Abbasso l egoismo Sofia. 
Lui è stato egoista nei confronti di una donna. Fossi stato io le avrei detto, resta, mi dimetto io. 
Aug 2, 2024, 11:54 AM
Dirò una mia ultima riflessione al riguardo è forse a molti questo mio pensiero nn piacerà, mi conoscete poco mi importa.
Penso che nostra atleta italiana Angela Carini abbia giocato la carta del astuzia ritirandosi dopo il primo pugno dove dice " fa malissimo" .
Mettendo così alla luce l'enorme ingiustizia di non equità da parte della CIO ben sapendo che avrebbe provocato l'indignazione di tutto il mondo.
Viva essere ITALIANA....
Viva l'astuzia della nostra italiana.
Se nn faceva così la CIO continuava a dormire sugli Allori....
Invece ...
Benvenuta caos .