Forums - Topic: Altra realtà...
Feb 5, 2024, 03:37 AM
Che succede?
Feb 5, 2024, 07:19 AM
da me...fino a qualche tempo fa c'erano i bidoni della spazzatura per strada...e li vedevi tutti i giorni e tutto il giorno passare a rovistare.

ma non erano solo anziani...dai 50 in su diciamo...di nazionalità diverse.

eliminando i bidoni dalla strada questo fenomeno si è spostato altrove... anche se...alcuni che rovistano anche solo nei cestini si vede sempre.

inerme davanti a questo fatto... non saprei che fare sinceramente.

ultimamente abbiamo "adottato" un signore che avrà un ottantina d'anni... dorme in un angolino del cortile in una "casetta" :era un muratore fino a qualche anno prima... cosa gli sia capitato non si sa e non lo racconta.
Feb 5, 2024, 08:23 AM
Adriano, ecco, altra realtà...
Dici bene, il nn saper che fare per loro...
Bellissima l'idea di  "adozione"...
Stavo proprio pensando se ogniuno di noi " adottasse" un anziano personalmente? Inteso come cibo , l'interessamento che stia bene e per altre necessità informare il proprio comune di appartenenza del anziano?
Funzionerebbe qualcosa del genere?
Feb 5, 2024, 01:23 PM
Vuoi sapere cosa succede?

Succede che scrivo e mi hanno cancellato....riscrivo e mi ricancellano....
credo che certe cose avrebbero dovuto essere lette ....
se poi per qualcuno non va bene quello che scrivo, vorrà dire che non scriverò più.
Fate il vostro forum come meglio vi aggrada
io non parteciperò più.
Feb 5, 2024, 02:30 PM
Può essere frustrante, capisco.
Ma è semplice, avrà scritto qualcosa più volte che nn è permesso.
Detto ciò, non è questione 
" Fate il vostro forum '
( Risposta infantile)
Piuttosto cerchi lei di ridimensionare suoi concetti in modo consone al regolamento.
Spero di rileggerla presto .
Feb 5, 2024, 03:21 PM
 Penso che il signore in questione, oltre ad avere un problema legato all'età (demenza senile o halzheimer), è stato abbondato dai familiari. L'adozione è e resta un gran gesto di umanità e civiltà, ma io penso che ci si dovrebbe  muovere diversamente... Cercare di capire cosa gli sia successo e perché si sia ridotto in quel modo. Molto spesso non sono solo problemi legati alla mancanza di denaro! 
Feb 5, 2024, 05:11 PM
boh...ai tanti "forse" e tanti "potremmo"
noi abbiamo preferito questo🙄
che poi sia una piccola cosa ci sta...
Feb 5, 2024, 05:21 PM
Piccola?! nn lo è per nulla Adriano.
Feb 5, 2024, 09:16 PM
Sofia, puntualizzare che la mia frase "fate il vostro forum"  sia una frase infantile, è abbastanza offensivo, tu non mi conosci affatto e se vuoi un confronto per sapere chi è più maturo fra me e te sono disponibile, ma non credo che ti convenga saperlo. 
Riguardo alla mia frase ha un significato serio e molto logico, 
potrei darne un esauriente chiarimento, ma qua non mi è possibile per gli stessi motivi assai logici per cui l'ho scritto e che credevo fossero già compresi e riscontrati da tutti. 
Feb 5, 2024, 09:55 PM
Punto uno , riconfermo mia affermazione.
Punto due, non è offensivo.
Punto tre, è libero di interpretarlo come le pare.
Ultimo punto , il confronto?
Si tenga tutte le sue convinzioni, ha perfettamente ragione lei.
< first < < previous <
Page: 3 / 3