Forums - Topic: Altra realtà...
Feb 3, 2024, 04:44 PM
Se ognuno si occupasse dei propri anziani tutto questo nn succederebbe...ma le persone si vogliono libere di divertirsi ...e gli anziani x loro sono solo un peso...tempo fa  mia madre (anziana) e stata male ci hanno consigliato l ospizio...noi c e l abbiamo portata a casa...con le cure giuste e l amore delle figlie grazie a Dio si e ripresa ...adesso sta benino.
Feb 3, 2024, 05:29 PM
Feb 3, 2024, 05:39 PM
Inghilterra:bellissima esperienza e conoscenza delle differenze.Ma per inserirsi si passa da una agenzia la dove in primis ti fanno lavorare nel sociale e chi mi capitano?Le più belle donne di terza età tutte innamorate di me ... E si , proprio così. Gli anziani giù di lì hanno vita.
zero disagio e con Deiulemar poi ... Non vi dico🤣
Feb 3, 2024, 05:42 PM
Il mio commento serve a capire che quei soldi si potevano usare per
 aumentare le pensioni,
Nella sanità nelle scuole 🤨
Guarda ce una lista interminabile......
 Sonosempreio 
era  collegato a quello che ha scritto Sofia......
Vedere una persona anziana frugare nel bidone dei rifiuti ti trafigge il ❤️ dopo 40 anni di lavoro nn arrivare a fine mese nn e dignitoso!!!!
 e frustrante

Vi racconto un paradosso 🙂
Tolgono il reddito di cittadinanza ai disoccupati per farli  lavorare🤔🤔
Però danno il reddito di cittadinanza agli agricoltori per nn farli lavore🤔🤔
Ragazzi qualcosa nn quadra  qui in Italia 😄😄😄
Feb 4, 2024, 06:16 AM
Quando chi lavora non riesce ad arrivare comunque a fine mese...
Quando migliaia di persone muoiono di freddo e di stenti nelle città senza avere un tetto dove ripararsi...
Quando spacciatori di droga agiscono impuniti nelle piazze senza venire arrestati...
Quando i ladri vengono arrestati e poi subito dimessi e non finiscono mai in galera...
Quando le ingiustizie colpiscono qualsiasi settore della vita sociale...

Significa che la società è marcia fino al midollo.

Dovremo convivere con tutto ciò fino alla fine dei nostri giorni....
a meno che.....

La soluzione è una sola....
Feb 4, 2024, 07:01 AM
mister Coco Zazza con il suo nuovo mantello si candiderà alle nuove elezioni , votatelo.❤️❤️❤️
Feb 4, 2024, 09:57 AM
A meno che?
Feb 4, 2024, 10:19 AM
A meno che....la smettiamo di lamentarci (lo sport più diffuso in Italia) e ci rimbocchiamo le maniche e ciascuno fa una piccola parte...
@Eccomi: se il tuo "a meno che" significa fare una rivoluzione lascia stare... In Italia stiamo ancora troppo bene. La rivoluzione si fa solo quando una larga maggioranza delle persone non riesce a mettere il piatto in tavola.
Feb 4, 2024, 10:30 AM
Intanto oggi sono sola , e vado a Melegnano mi unisco ai agricoltori per la loro rivoluzione...
Feb 4, 2024, 10:32 AM
Io una rivoluzione per gli anziani lo farei, di certo loro nn possono per loro età, quindi spetta a noi.
( Occhiolino)
Feb 4, 2024, 10:36 AM
Rivoluzione per fare cosa? Cambiare il governo? Ritiene che ci sia tutta questa differenza tra destra e sinistra? Nei tanti anni di Repubblica si sono alternati tutti gli schieramenti possibili e i risultati sono questi che vediamo oggi... Ecco non dovevo scriverlo:adesso sicuramente interverrà qualche nostalgico del "regime" 🙄. 
Ad ogni modo stiamo andando off topic.
Feb 4, 2024, 10:43 AM
Uhm ... Tanto off topic nn credo , si cercano soluzioni, la rivoluzione è una ... 
ben consapevole che nn cambierà una cippa lippa.
Feb 4, 2024, 10:48 AM
Aggiungo che di politica mie conoscenze sono zero, è non ho interesse alcuna nel apprendere la politica.
Mi basta la conoscenza e consapevolezza di cosa è "giusta e sbagliata" è voglio come molti la cosa giusta per gli anziani i nostri lavoratori di ieri.
Feb 4, 2024, 11:19 AM
Avevo fatto un discorso, in merito alla politica, sintetico, semplice ed allo stesso tempo esemplificativo. Comunque credo che non cambi nulla fra destra o sinistra... perché l'interesse di chi ci governa e ci rappresenta è uguale per entrambi gli schieramenti...
Feb 4, 2024, 11:22 AM
Sofia stai attenta , che con quel modo di  angolo sassono  che hai ti incatenano come la Salis 
Feb 4, 2024, 11:23 AM
Votate Coco Zazza 
Feb 4, 2024, 04:17 PM
Innanzitutto complimenti a tutti per i bei commenti... prendere coscienza di ciò che ci circonda , esporre problemi esprimendo il proprio pensiero , è la cosa più democratica vista negli ultimi decenni ed è il primo passo per risolvere le cose.

Mi chiedo spesso cosa è successo all'umanità , siamo caduti in una rete , un vortice di egocentrismo , egoismo e menefreghismo... che crea soltanto avidità , invidia e avarizia , il tutto ci porta solo paure , odio e ancora più odio... mentre chi rovina la vita di tutti , meritandosi cosi l'odio collettivo , se la ride ben nascosto dietro l'antico motto dividi e comanda.
Ci hanno fatto perdere i valori essenziali che ci rendono umani... un tempo non avevamo nulla ma avevamo la dignità , ora abbiamo tutto questo finto benessere ma non abbiamo la dignità.
Feb 4, 2024, 05:10 PM
Sam , come sempre è un piacere per me leggere sue parole, concordo.  Soprattutto su tutti coloro che hanno espresso la loro indignazione ed al voler una soluzione per riappropriarsi della dignità...
Dignità appartenente a tutti gli esseri che respirano , indistintamente dal età o sesso.
Feb 4, 2024, 09:44 PM
il cambiamento non deve essere timido....
deve essere radicale....
altrimenti è solo una presa per fondelli nell'attesa che le persone muioano di vecchiaia (da sudditi)
Feb 5, 2024, 12:49 AM
E bastaaaaa
Me li avete cancellate tutti i commenti....
Se volete che non scrivo più ditelo.

Non scriverò più!!!

Ok?
Reply
< first < < previous <
Page: 2 / 3
> next > > last >