Forums - Topic: Domanda
Nov 25, 2023, 03:00 PM
Sam, credo che in molti non abbiamo copiato o forse nessuno. Comunque qui, a parte il maschilismo di per sé, quello che è emerso  dai nostri discorsi e che è stato messo in evidenza è la cultura maschilista che è un concetto ben diverso. La cultura maschilista appartiene anche alla sfera  femminile.
Nov 25, 2023, 03:06 PM
Cosa intendi per "cultura maschilista"?
Nov 25, 2023, 03:22 PM
Per cultura maschilista intendo per esempio la concezione secondo cui i lavori domestici, in quanto domestici, debbano di base essere svolti dalla donna seppure quest'ultima lavori. Intendo anche per esempio il fatto che una donna liberamente non possa fare alcune cose perché tendenzialmente viene giudicata a differenza dell'uomo. Potrei fare mille esempi, ma in sostanza intendo la concezione per cui l'uomo si pone su un gradino superiore rispetto alla donna e beneficia di alcuni privilegi che questa non ha... Solo perché donna.
Nov 25, 2023, 03:30 PM
Io passavo pure la lucidatrice😎
Nov 25, 2023, 03:50 PM
Questa cosa può sfuggire verso la misandria.
Nov 25, 2023, 03:55 PM
Si può cadere anche nella misoginia...Diciamo che, come in tutte le cose, bisogna avere contezza delle cose. C'è sempre una linea di confine che separa l'essere o il non essere. È chiaro che bisogna non oltrepassare quel confine.
Nov 25, 2023, 04:04 PM
Nov 25, 2023, 04:18 PM
Deiulemar, questo è un chiaro esempio di violenza psicologica subdola, con un finale tragico... 
Nov 25, 2023, 04:48 PM
A mio avviso , in generale tutta la cultura della sopraffazione è sbagliata... che sia maschilista o femminista o lgbtista (non credo esista come termine ma ci siamo capiti😅) ma anche che sia nazionalista o campanilista o razzista o di religione o ogni altra forma che istiga a sentirsi superiori ad altri.
Si può anche dare la colpa alla natura , dicendo è l'istinto animale che ci fa agire... maaaa se ci autodefiniamo migliori degli animali , perchè più intelligenti e con capacità di ragionamento... beh dovremmo anche metterlo in pratica , non fermandoci solo alla teoria.
Nov 28, 2023, 12:34 PM
Siamo tutti figli della politically correct.
< first < < previous <
Page: 3 / 3