King, vero che è un fenomeno umano ma proprio perché è umano ha origine, il razzismo per come lo intendiamo noi nacque con le colonizzazioni ed è altrettanto vero che tutto ciò che può iniziare può anche finire ma concordo con te che questa è una missione alquanto difficile. Le domande non sono mai stupide, a volte lo sono le risposte.
Feb 15, 2023, 02:33 PM
Feb 15, 2023, 03:33 PM
ah! hai 25 anni...
ah! e hai un gemello!
...
...
...
e quanti anni ha tutta fratello?
questa è una domanda stupida?🤔
(fatto realmente accaduto🤦🏻)
Feb 15, 2023, 04:40 PM
😂Ascolta adri, quando si dice che le domande non sono mai stupide si intende dire che semmai è stupida la persona che la fa e non bisogna condannarlo, lo stupido chiede, ha il diritto di sapere e chi risponde non deve porsi su un gradino superiore ma rispondere umilmente e dare una giusta spiegazione. Riassumendo chi domanda non sbaglia mai, chi risponde spesso si.
Feb 15, 2023, 05:08 PM
concordo...non diedi risposta🤦🏻
ed era del nord😱😅
tornando al post...
c'erano intorno agli anni 90 covatta e paolantoni in tribuna paolitica🤦🏻uno spasso
Feb 15, 2023, 08:18 PM
Ho. I toni accattivanti perche queste cose le ho vissute .. Vero vado sempre a lattacco .ma quando parlate di razzismo tra nord e sud mi cadono i marroni.. Se parliamo di razzismo tra africa e america .. Allora ci sto a dire la mia.. Comunque ognuno ha il suo pensiero .. E se pensate che sono stato un po cattivello chiedo scusa.. Io dico sempre quello che penso in pubblico e non cancello mai niente perche nn ho niente da rimproverarmi anche se ci dho dentro ogni tanto.. Perche molta gente nn riesce a capire.. Ma sono altri discorsi.. Tanto nn avete capito niente.. Ma a me va bene lo stesso un baciuxx👍
Feb 15, 2023, 08:26 PM
Per luna certi temi prima di proporli vanno vissuti .. Non in italia ma nel mondo.. Razzismo italiano?? Ma non fatemi andare al cesso per favore.. Non andiamo su discorsi senza senso.. Poi se vogliamo parlare del nulla.. Parlatene voi insieme hai vostri psicologi .. Questo e solo un mio pensiero .. Forse sbagliato.. Ma del mio vissuto io la penso cosi.. Sono sempre stato duro su certi argomenti.. Perche mi toccano profondamente pee tanti motivi.. Cjo non toglie che anche se parliamo con toni un po accesi.. Sarete sempre miei fratelli ..🙋🙋🙋👍
Feb 15, 2023, 08:30 PM
A volte credo di essere un extraterrestre .. Dico A capiscono B e rispondono a C ..
bah bah bah …
Feb 15, 2023, 08:33 PM
Caro aleandro nn voglio dire che sei un rimbambito perche hai fatto sto post.. Io lho presa sul personale perche anni fa ho vissuto il razzismo.. Nn in italia.. Ma in giro per il mondo.. Storie drammatiche.. Mi sono alterato perche .. Mi hai fatto un post di razzismo tra fratelli italiani.. Questo mi ha fatto alterare .. Poi se parliamo di razzismo nel mondo avro molte cose da raccontare per chi vorra ascoltare.. Tt qui
Feb 15, 2023, 08:47 PM
Secondo me la canzone piu bella contro il razzismo e questa.. Poi ognuno di voi dira la vostra vi ascoltero e vi giudichero come abbiamo fatto sempre .. Luno con laltro.. Ma non vuol dire che siamo nemici .. E solo pee dire la nostra ok? Bye bye .. E adess sentiamoci i miticiiiiii👍👍https://youtu.be/mMV5A3WVkSA
Feb 15, 2023, 08:54 PM
https://youtu.be/Xdy7OX_tRhE non tutti li conoscono.. Ma anche loro parlano di razzismo sotto una forma soft .. Ma non cambiamo argometo .. Andiamo avanti voglio capire cosa esattamente avete da dire.. La mia curiosita mi sta prendendo .. Io non ho capito il post .. Ma .. Le vie del signore sono infinite 👍
Feb 15, 2023, 08:57 PM
https://youtu.be/WZn9QZykx10un mitooo👍👍
Feb 15, 2023, 09:54 PM
Questo video e dedicato a zia sofy 😍😍👍
Feb 15, 2023, 09:58 PM
Wow Roby grazie
Heart of Gold grandioso kiss
Feb 15, 2023, 11:30 PM
Vi chiedo scusa perché leggendo i vostri commenti mi sono reso conto che il mio post precedente era assolutamente fuori luogo.
Non avevo capito che la questione meridionale era intesa come razzismo (o come i cori da stadio... Veramente un annoso problema).
Chissà perché avevo capito che la questione meridionale fosse l'arretratezza del sud, la terra dei fuochi (dove tutti hanno sversato rifiuti tossici) la malasanità la criminalità che recluta mano d'opera tra i ragazzini e investe al nord i profitti della droga...
Chiedo scusa ma anche a me farebbe piacere che la questione meridionale fossa tutta racchiusa in "Vesuvio lavali col fuoco".... Ma non credo che sia quello il problema
Feb 16, 2023, 05:53 AM
Non ho seguito più il post , ma ho letto l.ultimo di gentleman... Ma ho letto bene,??? Ho capito bene ??? Gentleman????? Non ho capito tanto bene , me lo riscrivi ??????
Feb 16, 2023, 06:23 AM
State sereni, il Sig. Gentleman non ha scritto insulti.
Feb 16, 2023, 06:38 AM
Esatto The king,
Beatrice forse dovresti rileggere un po' i commenti di tutti per aver un quadro più completo.
Il commento di gentilman lo trovo costruttivo con l'aggiunta ironico , ironico che ci si sofferma sui pregiudizi Nord e Sud quando in realtà e soprattutto la verità è ben altro.
Feb 16, 2023, 08:39 AM
Gentleman non ha tutti i torti, in effetti il post mischia questione meridionale ( arretratezza economico/sociale rispetto al settentrione) e razzismo che sono due cose diverse ma che spesso si trovano a doversi in qualche modo collegare, vorrei cmq dire che in Italia un po' come ha detto Roby la parola razzismo è un termine un po' forte se paragonato a ciò che avveniva un tempo ma continuo a sostenere che se lo si intende come episodi discriminatori se pur di modeste entità allora dobbiamo ammettere che in Italia ancora è presente.
Feb 16, 2023, 12:08 PM
Mi sono permessa di mettere questo video di uno dei nostri cantautori per eccellenza .https://youtu.be/bod3z2mCqbw
Feb 16, 2023, 12:21 PM
È un argomento vasto , che abbraccia tanto motivi per cui oggi siamo ancora un po' classificati terroni e polentoni ,( che poi fossero tutte queste le offese !! ) Ho tanti parenti al nord che quasi hanno dimenticato le loro origini , hanno assorbito la mentalità del nord , che x carità io li stimo , e in parte son d' accordo con loro e li capisco. Ma sentir dire che al sud non c e lavoro , al sud vogliono solo il reddito , al sud non paghiamo nulla. Ecc ecc ecc... Ritorno a dire che dobbiamo guardare indietro la storia x capirci qualcosa. La cultura di una volta , il modo di arrangiarsi , il modo di lavorare in effetti è ben poco cambiato. Io non giudico le persone del nord , le comprendo . Ma pretendo di essere compresa anche io. Abbiamo stili di vita diversi . Ma oltre a questo sappiamo benissimo che c è anche un problema politico di base. Volevo rispondere a gentleman quando scrive rimbocchiamoci le maniche... Ricordati che al sud ci rimbocchiamo le maniche da secoli .