Forums - Topic: Ultimo rifugio ...
Nov 22, 2022, 06:18 PM
Hahahahaha 
Nov 22, 2022, 06:21 PM
Siii ..io amo Gargamella😁
Nov 22, 2022, 07:40 PM
Figurati ritornato lo so benissimo, e sa anche che se nn era una battuta nn mi avrebbe irritata .
Nov 22, 2022, 07:51 PM
Grazie ciaone scila sciroccata, lusingata di essere letta in positivo .
Dopo aver scritto...
 ho avuto un pentimento di aver dopo anni svelato cosa è per me mio dire "piedistallo" descrivere una mia abitudine del distacco totale dalla realtà da ragazzina sul albero, il non toccare per terra per essere totalmente libera mentalmente stessa cosa il piedistallo.
Concordo in pieno nn tutti sanno leggere e vedere  oltre...
Nov 22, 2022, 07:59 PM
Potrei modificare o cancellare, nn importa vabene cosi.
Per la domanda fatta con disprezzo devo ancora rispondere...

Lo farò.
Nov 22, 2022, 08:06 PM
E un bellissimo post xchè dovresti cancellare o modificare? Lascialo così😊

...se mi chiedessero se sono pentita dei miei anni trascorsi qui? 🤔
Spero di continuarne altrettanti😁
Nov 22, 2022, 08:38 PM
🙂 molto toccante
Nov 22, 2022, 09:22 PM
Lo sapevo che eri grande zia .. Tutta a dritta sei superrrrr .. Bisogna sempre dire quello che si pensa anche se poi ce chi ti critica.. Io me ne fotto e scrivo tt quello che mi passa in mente e percio nn mi calcola piu nessuno oramai mi conoscono tutti.. Ma il tuo pensiero e fighissimoooo ..bello davvero zia .. Toccante .. Percio ti mando un kiss da vikinghia😍😍👍👍
Nov 23, 2022, 03:39 AM
Grazie vikingo 
Nov 23, 2022, 07:56 AM
Sono molto combattuta se devo scrivere su questo post o no
Nov 23, 2022, 08:55 AM
Vi racconto una storia
Due donne dal carattere forte ma empatiche sensibili si incontrano per caso, scatta subito l'ammirazione la stima, con il tempo la loro superficiale amicizia fatta di qualche battuta o il buongiorno ecc si trasforma in qualcosa di più mettono una nelle mani dell'altra le loro essenze quelle che sono realmente .
A volte si scontrano poi chiariscono ,la donna più giovane stranamente fa sentire protetta e al sicuro l'altra donna anche se più giovane e più saggia agli occhi dell'altra ,quella più grande e molto impulsiva lei agisce di petto e si becca sempre il rimprovero dell'altra 😁
Passa il tempo e si perdono di vista dopo qualche anno si ritrovano quella più giovane appare agli occhi dell'altra diversa il tempo la cambiata tutti la vedono in un modo tranne la donna meno giovane ,non si capacita del fatto che tutto sia cambiato ,a volte mentre la vede come si comporta gli fa anche rabbia ,vorrebbe gridare!!! tu non sei così  io ho colto la tua essenza il tuo essere ,la tua è una corazza un armatura che ti sei costruita ma il grido le rimane il gola.
Si sente sola gli manca quell'affinita' che c'era un tempo .
Ma le cose cambiano noi siamo cambiate . Questa è una storia che non tutti capiranno ad alcuni sarà incomprensibile solo le protagoniste di questa storia capiranno. Una e' mancata per un bel po' e sa che forse un giorno ,domani dopodomani sparirà ancora portandosi dietro il cruccio di aver perso qualcosa di grande,sincero che non ritroverà mai più .
Nov 23, 2022, 10:44 AM
Bella storia Eleonora e la comprendo
Nov 23, 2022, 11:17 AM
 Anche te Eleonora a ripercorrere i ricordi...

"Si cambia",  perché maturiamo, la quotidianità della vita con altrettanto problematiche da affrontare come tutti...
Il termine "cambiato" nn è adeguato bensì forse  "modifica" chi in meglio chi come me in peggio.
Credo che quella donna più giovane anzi so per certo che sua essenza è rimasta tale è quale quella essenza che lei dona a  pochi essendo molto selettiva...
(Questo lo sai)
 Come ha fatto sempre parte di lei sua freddezza, è indifferenza .
 Tu lo noti adesso... 
 sono tuoi occhi a vedere la "diversità" vedi quella donna più giovane 
" Al completo " non perché ti abbia trattata male ma semplicemente è l'effetto
Lontananza noti altri sfumature a te sfuggite o mai notate prima.
Penso sia bellissimo vedere al completo una persona che vuoi bene come io ho sempre visto te " completa" è rimane ciò inalterato.
Nov 23, 2022, 11:19 AM
Ehh.. come avete notato io ieri ho messo solo un piccola frase....
stentavo a capire se fosse davvero lei.🙂 Ho usato anche metodi nn convenzionali🙂
Ma è davvero Sofia la mia amica senza malizia....Sofia nn finirai di stupirmi.. sono passati tanti anni e la nostra amicizia non invecchia mai....fatta anche di tanti litigi 
Maa senza post ..senza profili imbrattati...solo privati
Sofia vorrei scrivere un sacco di cose della nostra amicizia e del tuo essere unica.
Ma tutto questo post nn sarebbe bastato
Un abbraccio il tuo amico Alan
Nov 23, 2022, 01:13 PM
Sei cambiata...
Ti sei modificata...
No, non credo nei cambiamenti nè nelle modifiche, credo invece, con tutta me stessa, col tempo si arrivi a "selezionare". 
Si dice che ognuno di noi abbia diverse sfaccettature, la protagonista del post la conosco, senza ombra di dubbio, nella sua totalità. 

L'errore che NON ho mai commesso con lei? Vedere solo ciò che a me faceva piacere! 

È semplice dire "Sei cambiata" per non ammettere a noi stessi che ci faceva comodo vedere solo un lato del carattere. 

Ciò che mi auguro e auguro a voi? Di conoscere qualcuno nel profondo e di accettare ogni lato, che ci piaccia o meno, e di non dire mai "non sei la stessa". 

Anni di silenzi, ben 7, ed arrivare alla conclusione che molti di voi non colgono l'essenza. 

Comunque sia Sofia so bene quanto ti è costato all'epoca questo genere di post e so quanto ti sia costato oggi❤
Nov 23, 2022, 01:16 PM
Ok ok... Siete riusciti a mettermi in imbarazzo!
Detesto i complimenti nn le ho mai saputo gestire.
( Faremo i conti Hannibal)
Ricambio l'abbraccio con affetto.

Simo beh la mia simo colei che chiamo nipote...
Mi hai uccisa ❤️

A leggervi sembro davvero
Biancaneve!!!
Stop.
Nov 23, 2022, 01:19 PM
🤣🤣🤣🤣ohhhh finalmente sapevo avresti reagito cosi!!! 🤣🤣🤣🤣

Okkkk nuovo post tipo spiderman?🤣🤣🤣🤣
Nov 23, 2022, 03:43 PM
Manca il coccodrillo 
Nov 23, 2022, 05:58 PM
In una persona se vuoi chiamarla amica devi riuscire a intravedere l anima ..  una persona non è buona .. non è cattiva e basta .. gli atteggiamenti e gli stati d animo cambiano in base a chi abbiamo davanti a cosa provocano in quel preciso istante. Una persona buona può diventare cattiva e viceversa.Di base c è l anima l empatia e il muro che ci si vuole costruire per non sembrare uno o l altro per paure interne che ognuno di noi ha. 
Per l amicizia ? Ci vuole rispetto fiducia e lealtà . Tutto il resto si supera. Se sei amico gli scontri diventano costruttivi e si superano ! 
Sofia la conosco da anni e io credo di essere riuscita a intravedere la sua anima!  
Il resto ? Un muro costruito mattoncino su mattoncino ….

Nov 23, 2022, 07:25 PM
Anche i muri possono dire tanto di una persona. Si possono vedere come barriere o come ostacoli da scavalcare.
Dipende da quanto ci teniamo a chi li erge.