Forums - Topic: Cani nelle nostre città....
Sep 1, 2022, 09:28 AM
Anziché sollevare una problematica inesistente esempio pipì e lei che deve fare lo slalom x strada e mettere una tassa a noi proprietari di cani pensi a noi proprietari che prendiamo cura e doniamo amore e spendiamo tantissimo x toglierli dalla strada,dai canili?!  Tra cibo spese veterinarie assicurazioni le medicine che hanno prezzi folle!!! Perché nn parla di chi maltratta questi poveri angeli anche nei canili a patire la fame e tanto altro dai combattimenti clandestini !!! E cosa possiamo fare per fermare tutto ciò?! Ah no puzza della pipì, lo slalom, e la maledetta salmonella e tematica di grande problema ha proprio ragione l'ho azzannato sono una bestia😉
Sep 1, 2022, 09:38 AM
secondo me tratteresti con superficialità anche l'argomento gossippiano😅
Sep 1, 2022, 10:30 AM
Da oggi se vuoi andare in giro col cane devi portartelo a tracolla o messo sulle spalle tipo pelliccia di volpe e devi essere assolutamente provvisto dell'apposita palettina , del wc compostabile per inserirci le deiezioni , disinfettanti , sgrassatori , ammorbidenti , igienizzanti chimici di ogni tipo , deodoranti spray , idropulitrici elettriche , spazzettone , cera e ovviamente la cannuccia telescopica per i bisogni liquidi... inoltre sarà vietato salutare o parlare ad altra gente mentre si porta l'animale , se non si rispettano queste regole ci sarà il carcere a vita !! 
Sono molto più sane le fogne senza depuratori che scaricano direttamente nei nostri fiumi , laghi e mari ... e molto più salubri gli scarichi delle auto , ad altezza bambino e carrrozzine , che sgasano nei centri abitati.

Comunque la salmonella si prende mangiando o bevendo alimenti contaminati , quindi non voglio neanche immaginare come si possa prendere dalle feci di cane per strada ... spero si tratti solo di osmosi in senso figurato.
Sep 1, 2022, 10:42 AM
Wahahahah... Sam, oddio alla sua lettura ( stavo per accendere una sigaretta...) L'ho sputata per la risata .
Grandioso suo intervento.
Sep 1, 2022, 11:45 AM
Ahahah..ciaone..ahahah..bella..mediocre anche questa risposta...ahahah
Sep 1, 2022, 11:54 AM
Si chiama ironia e/o sarcasmo non mediocrità. Il tuo post invece è sterile, pedante e anche manifesto di una mentalità mediocre. Mio padre quando qualcuno mostra insofferenza verso la vitalità rumorosa dei bambini, o di persone che parlano e scherzano a voce  troppo alta ecc., usa dire: "trasferisciti agli alberi pizzuti così là stai nel silenzio e nessuno di disturba"! Per chi non lo sapesse gli alberi pizzuti sono i cipressi che di trovano nei cimiteri. 🤣🤣 Adoro mio padre! 

Comunque io sono in pensiero per il disagio di quei cani che ogni mattina incontrano te. Poracci!
Sep 1, 2022, 11:55 AM
Ritornato si sà in Svizzera funziona sempre bene tutto. Certo pagate le tasse e avete tutto che funziona alla perfezione, in Italia un pò meno. I Comuni intascano i soldi e se il paese va allo sfacelo problemi nostri.
La mia lady la porto a spasso per le vie del paese e fa amicizia con tutti tranne poi ignorarli il giorno dopo, sarà un problema di famiglia, ha attaccato al collo i suoi sacchetti, minimo di responsabilità per noi padroni, però si mi rendo conto che l'inciviltà molto spesso regna sovrana. 
Secondo me oltre che sensibilizzare la gente, bisogni dei nostri cani, carte a terra e mozziconi uuu fosse solo la pipì del cane il problema, i nostri politici comunali, e nn solo dovrebbero, con i soldi che paghiamo di tasse, occuparsi del paese magari con più pulizia.
Ma ok per noi italiani questi non sono problemi noi vogliamo l'aumento degli stipendi, pagare meno tasse ed essere lasciati in pace!!

Ps: ciaone non è un tantino esagerato proporre il suicidio come fine del problema?🤣🤣 detto da una che ha meno pazienza di te te lo assicuro.
Sep 1, 2022, 11:58 AM
Ah ok rettifico ciaone ho letto ora il tuo secondo commento. 🤣🤣🤣🤣 è tradizione questi alberi pizzuti lo dicono spesso anche da me!
Sep 1, 2022, 12:07 PM
Wahahahah ciaone simoooo nn ce la posso fare ho male alle guance 😅
Sep 1, 2022, 12:40 PM
Simo..non so da voi..ma qui oltre ai sacchettini, con il pagamento della tassa, il tuo cane è  registrato in comune e microcippato. Se ti scappa e l impiegato comunale lo trova, ti telefona e vai a recuperarlo gratuitamente. Un altra cosa, anche se è  bruttissima da dire, pagando la tassa annuale hai gia pagato per lo "smaltimento"  (come se fosse un frigorifero 😪😭)in caso di morte.  Tra l altro se hai un terreno e il cane pesa meno di 10 kg lo puoi seppellire  tu, oltre i 10 kg viene cremato.
Purtroppo un cane  è  considerato un bene di lusso e ti costa come una macchina. Ma non c è paragone per quel che uno riceve da un cane, infatti io la macchina la tengo malissimo...il cane invece no.
Sep 1, 2022, 12:44 PM
Ah dimenticavo...lo stesso impiegato comunale che ti restituisce il cane, se non raccogli la cacchina del tuo pelosetto, ti dà la multa🤣🤣
Sep 1, 2022, 12:51 PM
E ne vogliamo ancora parlare??? No non possiamo. Vedi ritornato a noi non frega niente se per strada è sporco a noi interessa chiara ferragni con il cane che indossa il papillon di vuitton 🤫. 
E pensare che sono nostri diritti eh! Ma nooo sia mai presentarsi al comune e chiedere motivazioni ma scherzi? Perdiamo una puntata di grande fratello o meglio ancora il grande show di barbara d urso🤣.
Ok caso chiuso i cani sono gli unici innocenti in questa lunghissima storia d amore e odio🤭
Sep 1, 2022, 01:40 PM
X Sofia.. l'escursus delle mie avventure non incorporano la totalità delle persone che hanno un cane ma bensì dei dati difatto oggettivi che accadono ovunque e lei che è di parte non si accorge di ciò che provoca perché non lo subisce in prima persona, io che ho le mie ragioni (che non vengo di certo a dire a lei) "subisco" un atteggiamento e non ho il diritto di replicare secondo lei? Poi è ben lontano da me abbandonare i cani o che non sia contento che non vi siano più randagi (questo è un bene). 2ª cosa il fatto che lei alzi la pupù del suo cane non significa che ha lasciato il posto nello stesso modo pulito di come l'abbia trovato prima dei bisogni del suo cane ( poi per carità c'è la guerra tra Russia ed Ucraina che desta maggiori attenzioni) ma per ora l'argomento è questo, non evada volontariamente per distogliere i campi di ragionamenti..non ho detto di voler abbattere nessun cane!3ªcosa la salmonella può essere presa anche perché si portano le mani alla bocca(e ad un bambino questo accade di frequente).4ª cosa una tassa ad hoc è un modo civile per investire su di una deficienza di un comune..ad esempio nel mio non ci sono aree dedicate per gli animali..risultato? Le persone portano in giro i cani a fare la pupu per strada..non sarebbe più opportuno avere delle aree dedicate? La tassa che proponevo è un modo per essere autosufficienti! È un male questo??
Sep 1, 2022, 02:06 PM
"Subisco"... "Di certo nn vengo a dire a lei"... Cito le sue parole, ed io sono certa di nn volere assolutamente sapere sue ragioni.
Detto ciò potrei controbattere ma ahimè mi scusi ma già sono annoiata l'unica cosa sensata che ha scritto fin ora è di investire in aree cani ( ciò che avevo detto io...) Aggiungo che lei solleva dei argomenti interessanti peccato poi quando espone la sua fa un grandissimo flop .
( Occhiolino).
Sep 3, 2022, 01:43 AM
Cute lips 😋
Nov 9, 2022, 07:09 PM
Grazie lever😏
Nov 9, 2022, 08:08 PM
Dove sei? E come stai? È difficile lo so lo sai🎶
Nov 9, 2022, 08:16 PM
Si parla di cani?
Nov 9, 2022, 08:39 PM
Assolutamente no Maestà
Ma le pare ?!