Forums - Topic: Cani nelle nostre città....
Sep 1, 2022, 06:11 AM
Buongiorno, nel mio comune, la presenza di cani per famiglia è elevatissima 7/8famiglie su 10 possiede un cane.. in ogni ora della giornata cani a passeggio con i proprietari si incrociano e fanno conoscenza tra loro.. morale della favola proprietario+guinsaglio(di almeno 1metro)+cane +cane (dell'altro proprietario) +guinsaglio (di almeno un metro dell'altro proprietario)+l'altro proprietario i cani che si fanno le fusa.. io non ho spazio per camminare e devo camminare in strada (col pericolo che venga investito da qualche auto) per carità se abitassi a New York dove ci sono grandi spazi il problema..neanche c'è..ma per noi italiani abituati a convivere in spazi limitati il problema è comune un pò a tutti...poi la stragrande maggioranza delle persone è educata e raccoglie i bisogni dei propri cani e deterge con acqua la loro pipi ... ma la puzza e i batteri lasciati come si detengono? Lasciano una puzza forte soprattutto nei periodi di caldo..(immaginate i bambini che sono bassi e che sono molto più esposti) che effetto subiscono? Non ci meravigliamo poi se scoppiano casi di salmonella e non si sa da dove proviene...ora io non ho nulla contro i cani.. anzi.. ma non sarebbe opportuno pagare una tassa dedicata per il disagio che creano ad altri? Non sarebbe opportuno che contribuissero a prestazioni speciali per detergere le strade ad hoc per i bisogni dei cani? Vabbe altre tasse (forse sono stato un pò avventato😁) ma credo che sia un problema comune un pò a molte province, come si può risolvere secondo voi?
Sep 1, 2022, 06:24 AM
Ed i cani randagi vanno soppressi secondo il tuo ragionamento?  Forse è più opportuno creare aree dedicate e non tassare chi ha animali. Non ti sembra che ti tasse ne abbiamo abbastanza? Manca da tassare solo l'aria 
Sep 1, 2022, 06:44 AM
Mancano solo quella di tassa e poi siamo a cavallo😑....il problema non sono i cani ...ma il buon senso delle persone.......pensa io che ho tre cani🤔un pappagallo e un criceto russo....mi volete rovinare😄
Sep 1, 2022, 06:48 AM
Qui la tassa si paga..circa 100 euro all'anno, al comune, il quale mette a disposizione i sacchetti per i bisognini e svuota i cestini...
Sep 1, 2022, 06:49 AM
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣ma non tutti circolano per strada al guinzaglio 
Sep 1, 2022, 06:53 AM
Qui le bustine le compriamo e le  tasse sui rifiuti sono alte.....quindi svuotare il cestino è il minimo 
Sep 1, 2022, 07:06 AM
iniziamo la giornata parlando di 💩...
come continuerà oggi? 🤦🏻‍♂️

meno tasse per tutti e più mini water canini🤦🏻‍♂️

a parte tutto... ci sono molti che non puliscono nemmeno... se vuoi un animale da compagnia te ne dovresti occupare a 360°
Sep 1, 2022, 07:11 AM
E su questo non c'è da discutere....bisogna rispettare gli altri e mantenere pulita la propria città, ma non solo per quanto riguarda i cani ma per tutto 
Sep 1, 2022, 07:14 AM
ovviamente...ma siccome l'argomento trattava di cani e la loro pupù 😅...

e continuo a parlare di 💩🤦🏻‍♂️😅...oggi andrà così😂
Sep 1, 2022, 07:20 AM
Costantino:
Proponi questa campagna pubblicitaria al tuo comune😐
Così risolvi il problema...
Visto in ogni cosa si risolve il problema 😄
Sep 1, 2022, 07:21 AM
Quindi abbattiamo tutti i cani xchè il signor constatine nonostante i bisogni vengono raccolte , che vengono tenuti a guinzaglio tutto in modo corretto, nn si lamenta per ciò bensì x " l'odore della pipì" ma guarda eppure nn ha nulla contro i cani! Ma per cortesia io ho un cane e sono una persona responsabile come lo siamo in molte !  E propone una  tassa per  chi ha un peloso suona  come una punizione x i proprietari di un cane! Servono più aree adeguati per i cani questo si ! Ma ahimè per arrivarci prendiamo l'elicottero sennò nn sia mai scappa la pipì nel percorso stradale x arrivare al area cani al signor constatine prendesse la salmonella!!
Sep 1, 2022, 07:28 AM
L'idea è carina, ma non basta, useremo il pannolone per il cane mentre si passeggia. Non si sa mai, un cane anziano può non trattenerla
Sep 1, 2022, 07:33 AM
🤷😖sofia..risposta inopportuna.. la mia domanda era per un confronto (leggi bene il mio post) invece mi azzanni alla gola mistifichi ed ingigandisci..non ci si confronta in questo modo🙄..magari aree dedicate e servizi mirati era una risposta..ma beffeggiarmi non è opportuno (neanche ci conosciamo)
Sep 1, 2022, 07:35 AM
...doc...🤣🤣🤣sto morendo..🤣🤣
Sep 1, 2022, 07:47 AM
Uhm ... Non mistifico e soprattutto non ingigantisco un bel niente inoltre nn mi serve conoscerla per dire la mia! Tocca un tema che nn è superficiale ed onestamente come proprietaria responsabile di un cane sentire commentare così mi girono ! Come mi girano chi nn pulisce !!! Come mi girano chi va in giro irresponsabilmente col proprio cane senza guinzaglio!!! Ma Cristo santo lamentarsi per l'odore della pipì dei poveri animali che nonostante viene pulita con l'acqua da parte di proprietari responsabili  menzionare la SALMONELLA  che lo si può prendere bevendo un semplice bicchier di acqua!mi pare dannatamente esagerato!
Sep 1, 2022, 08:09 AM
😖..troppo arrabbiata..non lucida per il tema..passo
Sep 1, 2022, 08:25 AM
da Google...
L'infezione si trasmette per via oro-fecale, attraverso l'ingestione di cibi o bevande contaminate o per contatto, attraverso la manipolazione di oggetti o piccoli animali in cui siano presenti le salmonelle. I principali veicoli di trasmissione della salmonella sono rappresentati da: alimenti. acqua contaminata.
Sep 1, 2022, 09:10 AM
Adriano grazie per la delucidazione che qualcuno magari nn conosceva.
Sep 1, 2022, 09:26 AM
io non conoscevo... Google si 😅
Sep 1, 2022, 09:27 AM
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣...vabbe ho capito.. secondo voi Belen e Stafano De Martino è giusto che tornino insieme???🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Page: 1 / 3
> next > > last >