Forums - Topic: Il mio grido liberatorio
Jul 21, 2026, 10:23 PM
In questi ultimi giorni mi trattengo molto nel rispondere a frasi che per me dovrebbero essere contrastate...mi dico se ne vale la pena se dare una mia opinione o è meglio non sprecare parole in merito a situazioni per me considerate assurde.
Mi spiego 
Quando due persone adulte decidono di allontanarsi, di non  prendersi più cura reciprocamente è normalità ma quando dall'unione sono nate delle creature è dovere e a mio avviso è amore che genera felicità interiore non sciogliere il legame che c'è....
La separazione genera un voler prendersi rivincite,voler andare indietro nel tempo e non considerare il passato è un po' come dire "Adesso penso a me stesso/stessa" 
Allora mi chiedo se il ruolo di genitore si equivale a quello dei figli.
Trovo che sia un modo infantile,egoista  dedicarsi solo a ciò che vogliamo fare ...
Jul 22, 2026, 08:47 AM
Un matrimonio riuscito richiede che ci si innamori molte volte, decine, migliaia di volte sempre della stessa persona nell'arco di una o piu' vite.
Jul 23, 2026, 01:18 PM
💙💛💖💚💜💘⭐💙💛💚💘💜💚💙
😉La responsabilità genitoriale non viene meno con la separazione, ma l'affetto non si può imporre. 
Quando uno dei due genitori non vuole occuparsi dei figli, meglio non insistere .
A volte è preferibile assumersi da soli il compito educativo ed affettivo dei figli piuttosto che costringere qualcuno ad un ruolo che non vuole più svolgere 🤷‍♀️
💛💘💜💚💙💖💛💘💜💚💙💖💛💘
Jul 23, 2026, 08:37 PM
I bambini che vivono il dramma di una separazione sono per sempre orfani dell'ignoranza.
Page: 1 / 1