Jul 4, 2026, 07:25 PM
Forums - Topic: π€ π ''Ultimo'' π€
Jul 5, 2026, 10:19 AM
Il primo e l'ultimo non esistono in assoluto, esistono solo rispetto al punto da cui scegliamo di guardare.
β‘οΈ
Jul 5, 2026, 01:22 PM
In questo caso "primi" significa sentirsi finalmente valorizzati e non essere primo in senso assoluto.
Jul 5, 2026, 07:20 PM
Essere valorizzati dipende dal riconoscimento degli altri.
Il proprio valore, invece, puo' essere considerato indipendente dal fatto che gli altri lo riconoscano oppure no.
Jul 7, 2026, 10:08 AM
In tutti i tornei c'Γ¨ un primo e. Un ultimo π·οΈπ·οΈπ·οΈ
Jul 7, 2026, 07:09 PM
E tu,sei il primo o l ultimo dei bassi??
Jul 8, 2026, 06:38 AM
Speravo non dover spiegare con semplici esempi:
Una gara di corsa: chi arriva primo al traguardo e' primo secondo il criterio del tempo impiegato. Se pero' il criterio diventa "chi ha recuperato piu' posizioni", potrebbe risultare primo un altro atleta...etc etc etc...
Una classe scolastica: uno studente puo' essere ultimo per media dei voti, ma primo per impegno o per miglioramento durante l'anno.
Una fila: se tutte le persone si girano di 180Β°, senza spostarsi, chi era primo diventa ultimo e viceversa, caoita spesso sui voli commerciali... L'ordine dipende dalla direzione scelta come riferimento.
Un'azienda: puo' essere prima per fatturato, ma ultima per sostenibilita' ambientale o soddisfazione dei dipendenti.
Etc...etc...etc...
ππ₯±
Jul 8, 2026, 08:13 AM
πππ
Jul 8, 2026, 10:30 AM
E ci volevi tu per spiegare. Sta. Sciocchezza?! Nei tornei come funziona invece? π·οΈπ·οΈ
Jul 8, 2026, 11:09 AM
Chi ti ha dato il permesso per darmi del tu?
Jul 9, 2026, 07:11 AM
E a te?per caso abbiamo mai giocato qialche torneo insieme?torneo torneo torneo π·
Jul 10, 2026, 05:45 AM
Atteso che torneo fa rima con babbeo, ritengo che la mia naturale superiorita' mi impedisca di partecipare a siffatti tornei per babbei.
Si tratta di un autentico impedimento fisico: al solo pensiero di premere il pulsante "Partecipa" avverto un improvviso dolore al polpastrello, come se il mio organismo tentasse disperatamente di preservare la propria dignita'.
In premessa, preciso altresi' che io, per naturale istinto, posso concedermi il privilegio di darti del tu. Tu, viceversa, per evidenti ragioni gerarchiche e di buon senso, tale facolta' non la possiedi e non ti e' concessa.
ππ€£
Jul 10, 2026, 08:34 AM
E perchΓ© poi la tua dignitΓ la. Perdi proprio con commenti del. Genere?! πππ Secondo me conviene che ti iscrivi a un torneo torneo torneo π·οΈπ·οΈanche se li nn puoi utilizzare la. Tua arma preferita... Il. Copia. E incollaππ€£π€£ Evviva i torneiiii
Page: 1 / 1