Forums - Topic: Ricapitolando....
May 9, 2026, 07:19 AM
Echissene...
La vita è bella ... Sì è vivi,
( Così dice un amico) anche se in maggiore è un continuo salire è scendere...

Sappiamo davvero cogliere il bello? Anche nei periodi di emme assoluto?
Beh,  ho imparato il
Chissene.... Ed a trovare sempre un qualcosa di bello anche in mezzo la emme più assoluta .
Non è il echissene dettato dall'indifferenza bensì un fregarsene sano.
È voi?
May 9, 2026, 10:34 AM
“Ecchisenefrega” filosoficamente puo' essere visto come una forma popolare di distacco: riconoscere che non tutto merita energia mentale.
🍷😉
May 9, 2026, 10:58 AM
💖💚💙💜💝💘⭐💖💚💙💜💝💘💖
🥰La vita è meravigliosa! 
Nel percorso incontriamo ostacoli, ma finché abbiamo la forza di affrontarli, ogni giorno può essere piacevolmente sorprendente.
💚💖💙💛💜💝💘💚💙💜💖💝💛💙
May 9, 2026, 11:07 AM
Bingo è proprio esso:
Riconoscere che non tutto merita nostra energia.
May 9, 2026, 11:09 AM
Faccio un appunto:
Non è " ma finché abbiamo la forza di affrontare"....
SI DEVE AVERE LA FORZA 
sempre.
May 9, 2026, 12:34 PM
Il mondo è bello perché è vario (si dice):
Ma la vita e come una scatola di cioccolatini
Non sai mai quello che ti capita😌.
Diceva forrest Gump
May 9, 2026, 10:32 PM
Secondo me la forza non è sempre uguale e non tutti riescono a trovarla nei momenti difficili. Prima di arrivare a un “chissene” sano, spesso si passa attraverso periodi di sofferenza, confusione, fatica e scoraggiamento. A volte si combatte, altre si resiste e altre ancora si va avanti semplicemente cercando di sopravvivere. Credo anche che sia il trascorrere del tempo a far capire che non tutto merita la nostra energia. Imparare a lasciare andare ciò che ci pesa inutilmente può essere liberatorio e riuscire a vedere una piccola cosa positiva nei periodi più difficili aiuta ad andare avanti, anche quando non è affatto facile.
Però credo che contino molto anche il carattere e il modo in cui ognuno reagisce ai momenti negativi.
May 10, 2026, 06:54 AM
Accussì🤣🤣🤣
May 10, 2026, 04:13 PM
Verissimo Nike non avviene un chissene così dal nulla ma dp aver passato tanti momenti "no".
May 11, 2026, 07:10 AM
Ricapitolando...
Dopo mesi mi chiedo l'ironia è ancora bandita?
(Occhiolino)
May 11, 2026, 04:45 PM
Ma quando mai😌
May 14, 2026, 06:00 AM
Ricapitolando sulla maternità ..
( Non ho la certezza se è così per i padri).
Avrei voluto che qualcuno mi avesse detto prima di diventare madre che il giorno in cui hai un figlio, nn avrai mai, eppoi mai più un giorno completamente tranquillo per il RESTO DELLA TUA VITA! 
 Proprio così!  Perché dal momento esiste tuo figlio esiste anche una paura che ti porterai nella tomba.
Una paura così profonda è costante che anche nei giorni belli, nn se ne va mai del tutto...
È nessuno te lo dice .
Nessuno ti dice che il cuore di una madre  battera' in modo diverso, che ogni suono di ambulanza ti farà fermare...
Ogni chiamata in tarda notte ti farà scuotere, ogni messaggio whatsapp non risposto porta la mente a pensare cose che nn avresti mai voluto.
Ricapitolando NESSUNO ti spiega che un amore così nn è dolce!  Invece è feroce ed travolgente è terrificante! Perché tuo figlio diventa l'unica cosa al mondo di cui sai che nn potresti sopravvivere alla perdita.
Ed anche quando tuo figlio cresce, anche quando va via di casa.. tu genitore nn smetti mai di chiederti , nn smetti mai di sperare.
Non smetti mai di portarli nel punto più profondo della tua anima.
Credo che potresti avere 80 anni e se tuo figlio sta male una parte di te genitore si spezzerà cmq all'istante.
Questa è la parte di essere genitore che non dicono ad alta voce .
La maternità, essere genitore è bellissimo.
Ma è anche accettare di vivere il resto della tua vita con un pezzo della tua anima che gira per sempre dove tu nn puoi proteggerlo.
È questo amore incondizionato sarà il più grande privilegio nel essere genitore.
Tratto da una lettura dove io Sofia una madre, condivido in pieno.
May 14, 2026, 07:58 AM
Ovviamente anche qui tocca corde  "profonde"
Ed ovviamente sarà annoiante ...
Cmq sia viva la noia sempre e cmq🥳
May 14, 2026, 08:02 AM
Ricapitolando tutti vorremmo spiensiertezze, ridere a più non posso, divertimento a gogò soprattutto tutti in cerca della famigerato " leggerezza" eppure tutti intrappolati da un qualcosa che c'è lo impedisce...
Viva il chissene.
May 15, 2026, 01:48 AM
Tutti chi ?
May 15, 2026, 08:42 AM
Forse mio scrivere " privilegio" nn è stato compreso oppure nn so spiegarmi ( cosa molto probabile)...
Per chi mi ha scritto per mail di nn condividere mio scrivere privilegio dirò semplicemente che questo tipologia d'amore unico nella sua totale forma verso il proprio figlio a mio avviso non è per tutti....
May 15, 2026, 05:24 PM
Quello che hai scritto è molto profondo e tante madri, e credo anche tanti padri, possono ritrovarsi nelle tue parole. Però penso anche che nessuno possa davvero spiegare prima cosa comporti avere un figlio, perché emozioni, paure, amore e preoccupazioni sono qualcosa di estremamente soggettivo. Ognuno vive la propria genitorialità in base al proprio carattere, con la propria sensibilità e con intensità diverse.
Quello che invece penso accomuni tutti è l’amore incondizionato verso un figlio, che probabilmente è una delle forme d’amore più forti che esistano.
Sul termine “privilegio”, invece, la vedo in modo un po’ diverso. Poter concepire, vivere una gravidanza e mettere al mondo un figlio lo considero già di per sé un immenso privilegio, anche perché non tutti, purtroppo, hanno la possibilità di vivere questa esperienza.
May 15, 2026, 05:27 PM
Si un privilegio essere madri e portare in grembo x 9 mesi ecc ...
Purtroppo esiste pure madri in affettivi xcio dico nn è scontato una volta madre che si provi tale amore, tantomeno disposte a questo carico eterno ...
Cmq hai perfettamente ragione Nike le emozioni sono individuali.
May 15, 2026, 05:52 PM
Esistono, sì, ma sono in minoranza e a mio avviso, non fanno testo.
Jun 17, 2026, 09:14 PM
Resta umano...
Reply
Page: 1 / 2
> next > > last >