Forums - Topic: InclusivitΓ  - gesticolare ha un sensoπŸ€—
May 6, 2026, 12:24 PM
πŸ’œπŸ’˜πŸ’šπŸ’πŸ’™πŸ’–β­πŸ’œπŸ’˜πŸ’šπŸ’πŸ’˜πŸ’–πŸ’™
πŸ€ͺMi sono avvicinata alla conoscenza di una nuova forma comunicativa...lingua dei segni italiana LIS.
 Ho un'amica , sorda , conosciuta al corso di zumba. Finora parliamo e ci capiamo attraverso  il labiale,  Γ¨ lei che usa il mio linguaggio ed a breve le dirΓ² il mio nome e tutti i colori con i segni😌.

P.S.
Il gesto '''🀟''   che indica '' I love you' deriva dalla lingua dei segni  americana ed Γ¨ comprensibile in tutto il mondoπŸ₯°
πŸ’–πŸ’™πŸ’˜πŸ’œπŸ’šπŸ’πŸ’–πŸ’™πŸ’˜πŸ’œπŸ’šπŸ’πŸ’–πŸ’™
May 6, 2026, 12:39 PM
πŸ’–πŸ’˜πŸ’›πŸ’œπŸ’™πŸ’πŸ’šβ­πŸ’–πŸ’˜πŸ’›πŸ’œπŸ’™πŸ’

πŸ€—Alfabeto LIS
πŸ’–πŸ’˜πŸ’›πŸ’œπŸ’™πŸ’πŸ’šπŸ’–πŸ’˜πŸ’›πŸ’œπŸ’™πŸ’πŸ’š
May 7, 2026, 08:50 AM
Che bello che tu ti stia avvicinando alla LIS, Γ¨ un mondo affascinante. πŸ€—Anch’io mi sono interessata alla Lingua dei Segni Italiana perchΓ© ho una cugina sorda e ho scoperto che non Γ¨ semplicemente un β€œmimare” l’italiano, ma Γ¨ una vera lingua con una propria grammatica e delle regole precise, anche difficili da imparare.
Mi sono documentata anche sul segno β€œI love you”, deriva infatti dalla American Sign Language, ma non esiste una lingua dei segni universale.🀟❀️. Ogni Paese ha la propria, quindi LIS e ASL sono diverse.
Comunque trovo ammirevole che tu stia imparando a comunicare anche nel suo linguaggio... è un gesto di grande attenzione e inclusione.❀️
Reply
Page: 1 / 1