Forums - Topic: 😌Rispondo quiπŸ‘‡
Feb 1, 2026, 07:42 PM
πŸ’˜πŸ’–πŸ’œπŸ’›πŸ’šπŸ’πŸ’˜β­πŸ’–πŸ’œπŸ’›πŸ’šπŸ’πŸ’˜
πŸ€—GuarderΓ² il Festival... la febbre Γ¨ scesa e non ho piΓΉ allucinazioni e delirio....

πŸ’–πŸ’›πŸ’œπŸ’šπŸ’˜πŸ’πŸ’™πŸ’–πŸ’›πŸ’œπŸ’šπŸ’˜πŸ’
Feb 1, 2026, 08:04 PM
Addirittura!
🀣
Indignarsi per nulla serve a poco...
😎
Io guardero' solo la sua performance....
πŸ˜„
Feb 1, 2026, 09:16 PM
Ma cosa c'entra il femminicidio.... La. SessualitΓ  e quant altro... Con un pagliaccio che fa canzonette per far ridere?!leone di lernia ha vissuto una vita facendo ste cose demenziali.... 
Feb 2, 2026, 07:12 AM
Se pure anubi ha capito che hai preso un palo....
🀣
i testi possono piacere o no, ci sta. Ma se parliamo di β€œchi ha fatto peggio”, basta avere un minimo di memoria storica.
Eminem ha costruito una carriera su violenza e misoginia portate all'estremo (poi giustificate come personaggio).
Nel rap – USA e Italia – per anni certi testi erano molto piu' espliciti, solo che erano mainstream, quindi magicamente digeribili.
Anche nel rock β€œstorico” di santini non ce ne sono molti....Battisti, Celentano....
La differenza e' questa:
Pitoni disturba perche' e' diretto e poco levigato, non perche' abbia inventato qualcosa di nuovo, ma ha un suo modo unico e diverso da tutti.
Altri hanno fatto molto peggio, ma con piΓΉ successo, piu' produzione e piu' storytelling attorno.
Quindi va bene criticare, ma almeno senza fare finta che la musica prima fosse un corso di educazione civica.
Meglio che taci.
🀣
Feb 2, 2026, 07:39 AM
Le canzoni hanno sempre avuto dei fini spesso politici, ideologici
Del momento.😌...oppure indirizzare indottrinare una fascia di persone...in quella direzione
Ma scusarmi tanto😌
 ascoltare questo
 Tony pitonyi veramente orribile e disgustoso
Se questi sono i vostri reperti musicali 
Siamo veramente
Inguaiati
Feb 2, 2026, 07:45 AM
De gustibus non est disputandum
Vale su tutto.
Feb 2, 2026, 09:10 AM
La volgaritΓ  in nessuna forma fa ridere, mio modesto Γ¨ personale parere.
Feb 2, 2026, 09:22 AM
πŸ’™πŸ’œπŸ’πŸ’›πŸ’˜πŸ’šπŸ’–β­πŸ’™πŸ’œπŸ’πŸ’›πŸ’˜πŸ’š
Le sue canzoni sono volgari e non mi piacciono. 
I bambini ci guardano,  ci ascoltano, prendono esempio  e dovremmo imparare ad insegnare L'educazione sentimentale nel rispetto di una sessualitΓ  come atto d'amore e non animalesco.

Frasi del tipoπŸ‘‡
''E non mi importa se non me la..d.ai
Ti distruggo il   ***o mentre dormirai''

Annulla il consenso ed Γ¨ Violenza 

Anche io come Sofia non rido!
πŸ’œπŸ’πŸ’›πŸ’˜πŸ’šπŸ’–πŸ’–πŸ’œπŸ’πŸ’›πŸ’˜πŸ’šπŸ’™
πŸ’™πŸ’œπŸ’πŸ’›πŸ’˜πŸ’šπŸ’–πŸ’™πŸ’œπŸ’πŸ’›πŸ’˜πŸ’šπŸ’–
Feb 2, 2026, 10:04 AM
Dovremmo interrogarci su come, nonostante le conquiste sociali e culturali, certi messaggi continuino a legittimare una visione primitiva e violenta dei rapporti umani e del rapporto con le donne, ancora oggi considerate come oggetti, come se sotto una patina moderna sopravvivesse una mentalitΓ  barbara.
Feb 2, 2026, 11:14 AM
Arte e morale non sono mai andate davvero d'accordo perche' giocano due partite diverse:
La morale chiede ordine, confini, responsabilitΓ , β€œquesto si puΓ² / questo no”.
L'arte vive di fratture, eccessi, ambiguita', domande scomode. 
Non rassicura ma disturba.
Ogni volta che l'arte ha provato a essere β€œmorale”, e' diventata propaganda, catechismo, arredamento.
🀣
Ogni volta che e' stata libera, qualcuno ha gridato allo scandalo.... (sembra aver fatto la sigla san remo 24...)
Da Caravaggio a Charles Baudelaire, da Pier Paolo Pasolini a Lou Reed:
vite discutibili, personaggi da censurare, opere MERAVIGLIOSE.
Forse il punto non e' che l'arte sia immorale, si rifiuta semplicemente di farsi giudicare con un metro solo.....
Un metro alquanto smidollato.
πŸ₯Έ
Feb 2, 2026, 11:19 AM
πŸ€” Certe canzoni Γ¨ anche certi cantanti, andrebbero censurati, senza se e senza ma, la canzone deve essere poesia 😍 altre robaccie nn dovrebbero esistere proprio😐
Feb 2, 2026, 11:29 AM
Giusto per darvi un pizzico di informazione:
Le madonne di Caravaggio erano prostitute....
😱😱😱😱😱
Feb 2, 2026, 02:12 PM
King, non sono d’accordo e ti spiego perchΓ©. Hai citato grandi opere e grandi artisti, ma a mio modesto parere, si scostano completamente dall’artista musicale. Nel primo caso, per apprezzare davvero, devi scegliere di leggere, visionare o ammirare le opere di quegli artisti. Nel caso della musica, invece, il messaggio arriva in modo immediato e diretto,  questo cambia completamente il modo in cui lo viviamo e lo interpretiamo.
Feb 2, 2026, 03:08 PM
Caravaggio con la Madonna dei Palafrenieri scandalizzava scegliendo una prostituta come modello per esprimere umanitΓ  e incredulitΓ . Tony con Triquila cosa fa? VolgaritΓ  pura e pessimo gusto, senza un briciolo di arte o talento.
Feb 2, 2026, 06:43 PM
Per te e' cosi'...ma per sua fortuna ha un grande seguito, un grande talento che non dipende dal tuo limitato giudizio,  e soprattutto lo potrai ammirare sul prestigioso palco dell'Ariston.....
πŸ˜„
Feb 2, 2026, 08:21 PM
πŸ’˜πŸ’šπŸ’™πŸ’–πŸ’œπŸ’›β­πŸ’šπŸ’™πŸ’–πŸ’œπŸ’πŸ’›πŸ’š

πŸ€£πŸ€¦β€β™€οΈIl Buon Tony Pitony canta la sigla del Fanta San Remo 2026, dal titolo ''Scapezzolate''

Ammetto πŸ˜‚Γ¨ divertente sia la canzone che il video. .. sono stata frettolosa nel giudicarlo da un solo testo .

Quando sbaglio io lo riconosco😌

Ps. Ascoltatela vi strapperΓ  un sorrisoπŸ₯³

πŸ’™πŸ’–πŸ’œπŸ’πŸ’šπŸ’šπŸ’˜πŸ’™πŸ’–πŸ’œπŸ’πŸ’›πŸ’š
Page: 1 / 1