Forums - Topic: Confini
Jan 29, 2026, 09:35 AM
Confini come linee sottili.
Non avere confini porta a vedere tutto ciΓ² che ci circonda con occhi diversi con il cuore e la mente in piena espansione.
Guardare apprezzare anche con leggerezza senza pregiudizi e senza  convinzione di sapere tutto  nella vita Γ¨ l'approccio giusto per aprirci al mondo.

Ho riflettuto sulla parola "confini" di ritorno dalla Sicilia,qualche anno fa per questioni personali avevo messo il mio confine su questa isola ....felice di aver buttato giΓΉ ciΓ² che vedevo impossibile.
Noi creiamo confini allo stesso tempo noi dobbiamo abbattere quelle linee sottili.
Jan 29, 2026, 02:42 PM
Cosa e' per te un confine?
Jan 29, 2026, 05:09 PM
Confini ...sono i limiti di pensieri,azioni con cui ogni giorno interagiamo 
Jan 29, 2026, 05:31 PM
Il confine e' un filo invisibile.
Lo tendiamo sulle cose per possederle
e sui sentimenti per non esserne attraversati.
Lo chiamiamo ordine,
ma spesso e' solo paura che ha imparato a misurare.
Rompere un confine ci rende liberi di tracciarne un altro.
πŸ˜„
Jan 29, 2026, 05:36 PM
Il confine Γ¨ una parte fondamentale nella nostra Vita, dovremmo considerare che ciΓ² che fa piΓΉ bene a noi stessi Γ¨ non avere schemi mentali,non avere certezze per poter accogliere tutti i cambiamenti 
Jan 29, 2026, 06:27 PM
In Africa i confini sono rette
Jan 29, 2026, 07:00 PM
....ignorarono completamente le preesistenti divisioni etniche, linguistiche, culturali o geografiche, separando popoli uniti o unendo gruppi rivali. 
Quando non capisco qualcosa solitamente chiedo a chi mi sta vicino e visto che in questo momento non ho nessuno mi sono avvalsa del signor Google...scopro che il tracciamento di rette ha creato un po'  confusione 
Jan 29, 2026, 07:31 PM
Fate in modo che questo pianeta sia vivibile a tutti.

#GiovanniPaoloII
Jan 29, 2026, 08:52 PM
Secondo me stare bene non significa rinunciare a schemi mentali o certezze. Gli schemi sono ciΓ² che rende possibile il pensiero, la scelta e l’esperienza stessa.
Anche l’apertura al cambiamento Γ¨, in fondo, una posizione strutturata e  negarlo non Γ¨ libertΓ , ma Γ¨  inconsapevolezza. La crescita non nasce dall’assenza di strutture, bensΓ¬ dalla capacitΓ  critica di rivederle.
Jan 29, 2026, 09:01 PM
Se per schemi mentali si dΓ  il significato di certezze sulle proprie idee o azioni non arriveremo mai all'ascolto verso il prossimo 
Jan 30, 2026, 08:24 PM
..πŸ™‚.e il mare concederΓ  ad ogni uomo nuove speranze, come il sonno porta sogni 
Jan 30, 2026, 09:58 PM
πŸ™‚
Jan 31, 2026, 01:28 AM
Sonno?
πŸ˜„
Feb 2, 2026, 12:21 PM
πŸ’˜πŸ’šπŸ’™πŸ’–πŸ’œπŸ’πŸ’›β­πŸ’˜πŸ’šπŸ’™πŸ’–πŸ’œπŸ’
πŸ€—Restare confinata in me stessa Γ¨ il rifugio piΓΉ rassicurante, un confine interiore divertente,  colmo di benessere, tanta grinta, problemi e soluzioni.
Ogni volta che ne esco il mondo mi sorprende.πŸ₯°
Ho imparato a non appoggiarmi a nessuno, perchΓ© quando gli altri si allontanano si barcollaπŸ˜‰.
Sono la spalla di molti e non abbandono mai nessuno, e pur di non ferire gli altri , scelgo di essere io a sopportare il dolore.
πŸ’šπŸ’™πŸ’–πŸ’œπŸ’πŸ’›πŸ’˜πŸ’šπŸ’™πŸ’–πŸ’œπŸ’πŸ’˜πŸ’›
Feb 2, 2026, 12:47 PM
Hai copiato l'epitaffio di madre teresa
🀣
Feb 2, 2026, 01:08 PM
πŸ’šπŸ’™πŸ’–πŸ’œπŸ’πŸ’˜β­πŸ’šπŸ’™πŸ’–πŸ’œπŸ’πŸ’˜πŸ’š

😌No, la punteggiatura Γ¨ mia. 

πŸ’™πŸ’–πŸ’œπŸ’πŸ’˜πŸ’šπŸ’™πŸ’–πŸ’œπŸ’πŸ’˜πŸ’šπŸ’™πŸ’–
Page: 1 / 1