Forums - Topic: πŸ’³ Sovrapprezzi creativi
Aug 8, 2025, 12:23 PM
πŸ’œπŸ’šπŸ’˜πŸ’™πŸ’–πŸ’›β™₯️⭐β™₯οΈπŸ’œπŸ’šπŸ’˜πŸ’›πŸ’–
πŸ˜…Scontrini da collezione !
Per il pepe extra sulla πŸ• 50 centesimi 
Per tagliare il πŸ₯ 10 centesimi

È esagerazione o normalità?
Voi paghereste? 

πŸ’–πŸ’˜πŸ’šβ™₯οΈπŸ’˜β™₯οΈπŸ’›πŸ’–πŸ’˜πŸ’šβ™₯οΈπŸ’™πŸ’œπŸ’›
Aug 8, 2025, 12:28 PM
E dei sacchetti pubblicitari dei supermercati, ne vogliamo parlare? 😁
Aug 8, 2025, 12:31 PM
Anima, sicuramente un'esagerazione,  la maggior parte di noi consumatori non Γ¨ d'accordo, ma alla fine tutti paghiamo. πŸ€¦πŸ»β€β™€οΈ
Aug 8, 2025, 01:16 PM
β™₯οΈπŸ’œπŸ’›πŸ’™πŸ’˜πŸ’–πŸ’šβ­πŸ’˜πŸ’™πŸ’›πŸ’œβ™₯οΈπŸ’–
πŸ˜…Io pagherei senza nemmeno accorgermene , come quella volta che ho scoperto ,solo a casa ,di aver pagato 28€ per una cassa di Coca-Cola😁.
A parte la mia distrazione, gli esercenti dovrebbero avvisare il cliente di eventuali costi extra, per una specifica richiesta, poi sarΓ  il cliente a decidere se accettare o soprassedere.
πŸ’˜πŸ’™πŸ’›πŸ’œβ™₯οΈπŸ’–πŸ’šπŸ’–β™₯οΈπŸ’œπŸ’›πŸ’™πŸ’˜πŸ’š
Aug 8, 2025, 03:10 PM
Hai perfettamente ragione un minimo di trasparenza sarebbe doveroso. Capita a tutti di non controllare lo scontrino ma proprio per questo gli esercenti dovrebbero informare il cliente in anticipo su eventuali costi aggiuntivi soprattutto su costi elevati per prodotti ordinari. Poi ognuno Γ¨ libero di accettare o no ma con consapevolezza. 
Sì concordo pienamente!
Aug 8, 2025, 05:14 PM
Ormai sono tutti furbi... Far pagare un supplemento per un po' di polvere di Pepe.... Io penso che il problema resterΓ  sempre loro.... PerchΓ© oggi hai guadagnato 50.cent su un cliente... Ma l hai perso... E nn hai perso 50.cent, ma molto di piΓΉ perchΓ© esiste il. Passaparola.... Coi. Social. Poi.... 
Aug 8, 2025, 05:16 PM
Taccagni!
Uscite i soldi!
Pagare e sorridere!
πŸ˜„
Aug 8, 2025, 05:24 PM
Veramente i taccagni in questo caso sono gli esercenti... Che utilizzano fantasiosi quanto ridicoli modi per. Fregare il prossimo... Tu per 50 cent di Pepe  perderesti un cliente? Bene.... In bocca al. Lupo... Vado alla pizzeria di fronte πŸ˜‚πŸ˜œevviva la. Marinara di Pablo Picasso.... πŸ•·οΈπŸ•·οΈ
Aug 8, 2025, 05:29 PM
Ma di fronte ti chiedono 15 euro per sederti.... come la metti?
🀣
Aug 8, 2025, 05:30 PM
E se volessi portarla. A casa mia?! 
Aug 8, 2025, 05:33 PM
😳 io non ho mai pagato x un cornetto tagliato a metà. E pepe sulla pizza 😳 mai visto mai sentito 😳
Aug 8, 2025, 05:42 PM
Beh ci sono cittΓ  in cui Γ¨ tutto nella norma... Vatti a bere un caffΓ¨ davanti alla basilica di San Marco... 
Aug 8, 2025, 05:57 PM
Ho sentito piΓΉ di una volta che li un caffΓ¨ puΓ² arrivare anche a 18/20€  seduto al tavolino . πŸ˜₯ 
Aug 8, 2025, 08:55 PM
PiΓΉ di dieci anni fa, a Milano, prendo un gelato siciliano al banco, un  prezzo ragionevole e onesto, tutto nella norma ma... poi commetto l’errore di  chiedere un tavolo. Al momento di pagare, il conto schizza talmente in alto che credevo mi stesse venendo un collasso… πŸ€¦πŸ»β€β™€οΈ
Aug 9, 2025, 10:10 AM
A Napoli il caffΓ¨ al banco costa 1,20 a tavolino 1,50 e l acqua non la paghi. 
Ma se vai dal parrucchiere,e passi la piastra si prende 2 euro in piΓΉπŸ€” non lo mai capito il perchΓ©,ma nn tutti intendiamoci ma parecchi. 
Aug 19, 2025, 07:06 AM
πŸ’˜πŸ’™πŸ’œπŸ’›β™₯οΈπŸ’–πŸ’šβ­β™₯οΈπŸ’œπŸ’™πŸ’˜πŸ’šπŸ’›
πŸ˜‰Nominata Venezia et voilΓ .. un altro scontrino di 81 euri : 
4 coca cola,
2 caffè e 2 birre!

Ma il plateatico, il servizio al tavolo con camerieri in smoking, la possibilità di ammirare la Basilica di San Marco comodamente seduti, sono comodità e privilegi che hanno un costo !😜

β™₯οΈπŸ’œπŸ’™πŸ’˜πŸ’šπŸ’›β™₯οΈπŸ’œπŸ’™πŸ’˜πŸ’šπŸ’›β™₯️
Aug 19, 2025, 07:16 AM
Anima tutto questo accompagnato da un profumo di laguna magnifico nn lo dimenticareπŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚β˜•οΈβ˜•οΈβ˜•οΈ
Aug 19, 2025, 07:35 AM
Non Γ¨ Venezia, ma una piccola localitΓ  siciliana, sabato in un ristorante sul lungomare, ho pagato 6€ una Coca-Cola da 1 It e 4€ una lattina da 33 cl. AvrΓ² ordinato una coca cola vista mare con tramonto incluso?  πŸ€”πŸ˜…
Aug 19, 2025, 09:22 AM
Non andate per locali
πŸ˜„
Aug 19, 2025, 09:40 AM
Mangiate e bevete a casa!
πŸ˜„
Page: 1 / 1