Forums - Topic: Thiago
Jul 22, 2025, 07:37 AM
🙏❤️
Jul 22, 2025, 08:49 AM
Che la terra gli sia lieve ... 🙏🏻
Un ragazzo dolcissimo e sfortunato...
Speriamo che adesso trovi un po' di serenità... E che soprattutto la mamma capisca il tesoro che ha perso.
Certi genitori non meritano di esserlo.
Jul 22, 2025, 05:28 PM
Speravo come una sciocca in una lenta ripresa e invece. .. Mi dispiace tantissimo figlio bello. Non è l' unico e non sarà l' ultimo purtroppo. Non capisco proprio cosa succede a questi giovani . Mah , spero sia in un posto migliore .. 🙏
Jul 22, 2025, 05:35 PM
Beatrice, credo che non sia una questione di età, ma di malattia... Purtroppo le malattie psichiatriche sono complesse e devastanti! 😞😞
Jul 22, 2025, 05:51 PM
Si Nike assolutamente... Ma io parlo nel caso specifico. Ne sto sentendo e seguendo abbastanza ultimamente di questi giovani . Sembra dilagarsi questo genere di patologia.
Jul 22, 2025, 06:03 PM
Beatrice, i disturbi alimentari fanno parte di una vasta gamma di disturbi o problematiche legati alla psiche. Io so che il ragazzo, nel caso specifico , è stato quattro anni in comunità e negli ultimi anni in un centro psichiatrico.
Jul 22, 2025, 06:05 PM
Poi c'è da dire che era un transgender, quindi immagino che abbia avuto anche una marea di problemi legati a questo.
Jul 23, 2025, 05:37 AM
Mi è capitato di.seguire un po la sua triste vicenda. In questi casi si ha la tendenza a schierarsi chi da una parte chi dall'altra, in questo caso dalla parte di Thiago o dalla parte della madre.
Quando mi capitava di sentire le sue esternazioni per mezzo social, credo che la maggior parte di chi lo seguiva e me compreso, il pensiero andava alla mamma e su come sia possibile non aver cura del proprio figlio.
Ma sono certo che ogni mamma fa e farebbe qualsiasi cosa per il bene del proprio figlio. Non oso immaginare come si senta ora questa mamma.
In questa triste vicenda abbiamo fallito tutti..lo stato, la società, la sanità, i social, chi ha cercato di aiutarlo e chi lo ha ignorato. Lui chiedeva aiuto ma non lo voleva.
Jul 23, 2025, 06:09 AM
Per quanto riguarda la madre di Thiago, effettivamente non sappiamo con certezza cosa abbia fatto, né come si senta ora dopo la morte del figlio. Tuttavia, è importante non nascondersi dietro stereotipi idealizzati, purtroppo esistono madri e più in generale genitori, che non sentono davvero il peso o la responsabilità del loro ruolo. Alcune persone, di fronte a situazioni complesse come una malattia, una disabilità o altri disagi, non riescono ad affrontare la realtà, a comprenderla fino in fondo o scelgono, consapevolmente o meno, di allontanarsene, cercando una vita più semplice, priva di responsabilità e sofferenze. È una realtà difficile da accettare, ma che purtroppo esiste.
Jul 23, 2025, 06:19 AM
Una persona con problemi psichiatrici è davvero difficile da gestire. Se non hai un carattere forte e tanta forza di volontà, è facile sentirsi sopraffatti. Non tutti ce la fanno e non sempre dipende dalla mancanza d’amore. Probabilmente anche le accuse che Thiago faceva alla madre possono essere infondate, non possiamo saperlo con certezza. Ci sono situazioni così complesse che da fuori è difficile capire.
Jul 23, 2025, 02:29 PM
💜💚💙💛💚💙💜⭐💖💜💚💙💘
😔Ho conosciuto questo ragazzo attraverso voi e
pregherò per lui.
La sua storia è dolorosa , vissuto nella solitudine, nell'incomprensione e nel giudizio.
Le fragilità umane andrebbero protette.
La malattia è crudele, spietata,
siamo pronti a combatterla ma a volte ci travolge e non ci lascia il tempo e la forza di reagire.
💚💙💘💛💖💜⭐💘💚💙💛💖💜
Jul 23, 2025, 04:10 PM
Non permettono l'eutanasia ... Ma lasciarti morire di fame si.Se vogliono .. ti legano e ti danno da mangiare , attraverso sondino e attraverso la bocca. Vuoi o non vuoi . Fin quando non raggiungi un peso minimo di sopravvivenza. Sempre tutto incoerente e controsenso !!
Jul 24, 2025, 10:15 AM
Beatrice, comprendo la tua indignazione, ma da quello che ho letto, Thiago non è stato lasciato morire di fame, è stato alimentato, anche con il sondino che tra l'altro rifiutava.
Purtroppo chi soffre di anoressia, il rifiuto del cibo non è soltanto una questione di volontà, ma una condizione psicofisica complicata. Un boccone o semplicemente un chicco di pasta può diventare un ostacolo insuperabile, non solo per la mente, ma anche per il corpo, che non è più abituato a ricevere o a digerire il cibo e non lo tollera più.
Per quanto riguarda l'altra questione, è vero, ci sono evidenti contraddizioni nel modo in cui vengono gestite alcune situazioni sanitarie, soprattutto quando si tratta del confine tra cura e accanimento terapeutico. Il tema dell'eutanasia, dell'alimentazione forzata e del diritto di scelta individuale è molto delicato e alquanto complesso sia dal punto di vista etico che legale oltre che culturale e morale.
Come già sappiamo, ci sono paesi che riconoscono il diritto a morire con dignità, altri che difendono il diritto alla vita ad ogni costo.
Chissà qual è la scelta più giusta..
Jul 24, 2025, 10:37 AM
Inoltre va ricordato che Thiago aveva aggredito la madre e che lei lo aveva denunciato. Il giudice aveva disposto il suo ricovero in una clinica psichiatrica e, molto probabilmente, aveva anche vietato le visite alla madre. Quindi penso che le sue continue domande, richieste e accuse nei confronti della madre siano state semplicemente la conseguenza di quanto accaduto.
Jul 24, 2025, 11:25 AM
Voi siete ciò che pensate.
🎓
Jul 25, 2025, 06:59 PM
Nike la storia con la mamma dovremmo ascoltare le due campane. Io lo seguivo da più di un anno . Un ragazzo intelligente e acculturato. La situazione è degenerata in modo assoluto da quando è entrato lì . Era una struttura psichiatrica non un istituto penitenziario o che. Lo abbiamo visto morire giorno x giorno. Si che non e facile con soggetti con determinate patologie . Ma ti assicuro .. che come mamma , vedendo e ascoltando mio figlio che chiede ogni santo giorno aiuto .. me lo sarei portato a casa!! E te lo posso assicurare! O se non potevo avrei fatto bene altro . Qualsiasi cosa ! La struttura ha fallito , devono indagare !
Jul 25, 2025, 08:03 PM
Nn conosco benissimo la storia di questo ragazzo... So solo che è morto in un hospice... Questo tipo di strutture, sono solo. Centri di cure palliative... In semplici parole, ti accompagnano dolcemente alla morte.... Però, che io sappia(conosco pochissimo la sua storia quindi mi perdonerete..) lui è morto per. Cause naturali, causate dall anoressia.... L anoressia nn è un tumore.... L. Anoressia è curabile... Nn doveva neanche essere trasferito in un hospice...
Jul 25, 2025, 08:52 PM
Beatrice, mi pare di aver spiegato abbastanza chiaramente tutta la situazione, dopo aver consultato alcune fonti. È plausibile che dovremmo ascoltare entrambe le versioni dei fatti, ma a quanto pare la madre non si è mai espressa in merito.
Era d’obbligo chiamare in causa una struttura psichiatrica, poiché sappiamo bene che il problema dell’anoressia ha radici profonde nella psiche.
Inoltre non sappiamo se la sua morte sia legata a negligenze o inefficienze da parte della struttura, questo non spetta a noi stabilirlo.
Ci saranno sicuramente nuovi sviluppi che potranno fare chiarezza sull'intera vicenda.
Jul 26, 2025, 03:47 PM
Alcune testate giornalistiche hanno detto che si e tolto la vita . Non si capisce tutto sul riserbo. Non si sa nemmeno con certezza se ci e andato all hospice sono tutte voci . Se si guardano i suoi video da un anno e più di tutto il tempo che e stato li dentro si possono capire un po' di più le cose. La mamma andava a trovarlo , solo che lui non accettava che non lo tirasse fuori di lì . Io come mamma dopo la denuncia avrei fatto qualcosa la dove la legge me lo permette , avrei chiesto al giudice di portarlo a casa! Che mio figlio sta morendo e chiede costantemente di me! In ogni suo video straziante chiede aiuto , in ogni suo video racconta le sue giornate lì dentro. Che non hanno fatto nulla x aiutarlo. Messo li , senza porte mai uscire. Ha perso solo di più la testa ..infatti poi è successo quello che non doveva succedere. Potete dire tutto ciò che volete . Ma una mamma smuove il mondo davanti a tutto ciò! Poi ci sn mamme e mamme , strutture e strutture. Non mi interessa di o ciò che penso e non solo io ma migliaia migliaia di persone. È morto sotto gli occhi di tutti cercando e implorando aiuto. Chi lo deridevan, chi non lo credeva. Chi lo incolpava . Ormai è tutto inutile. Spero solo che abbia trovato la pace. Pfff
Page: 1 / 1