Forums - Topic: I ragazzini e i telefonini
May 24, 2025, 05:05 PM
vedere gente zombizzata sempre sul cellulare, sia seduta o che cammina per strada, e che non si rendono nemmeno più conto di chi li circonda e di chi stanno incontrando...
è una prova eclatante...
come una sorta di selezione naturale...
è la prova della disarmante mediocrità in cui riversano sia giovani  che meno giovani...
e solo i migliori riescono a tirarsi fuori da ciò....
solo i migliori riescono a capire ciò che devono fare  e ciò che è meglio fare per non rimanere succubi di nessun progresso e di nessun stile di vita che altri ci stanno imponendo...
è solo così che i migliori si sapranno distinguere facilmente dalla massa che non potrà far altro che soccombere...

la consapevolezza non è per tutti...
è solo per chi la sa comprendere..
e non è una questione di soldi, di ceto sociale, o se uno è ricco o povero....
ma solo di cervello. 
May 24, 2025, 06:30 PM
Hai ragione sul fatto che oramai la gente usa il telefonino anche quando cammina etc etc... ed effettivamente solo i migliori riescono...  Peccato, però, che gli stessi,  che si ritengono di avere cervello, sono caduti  in questo meccanismo come gli altri.
May 24, 2025, 06:55 PM
Chissa cosa ne pensa Peppino 🤣🤣
May 24, 2025, 06:58 PM
Osho e Buco hanno parlato!
Ora che ci hanno illuminato, possiamo andare in spiaggia già abbronzati....
🤣🤣🤣🤣🤣🤣
May 24, 2025, 08:38 PM
L'importante che nn parla Zarathustra.......per tutti e per nessuno 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
May 25, 2025, 01:01 AM
Viva Angra Mainyu .
May 25, 2025, 10:04 AM
In spiaggia meglio gli smartphone ai ragazzini che i palloni 

#siateintelligenti
May 25, 2025, 10:11 AM
Almeno due mesi l'anno... Se po fa'
May 25, 2025, 10:34 AM
Il leggendario Maestro di saggezza Plinplon, un giorno pensò una verità così profonda, ma così profonda da svanire nel nulla.
Da allora, ogni tanto, lo si sente come una voce di vento che sussurra: te l'avevo detto!
🤣🤣🤣🤣
May 25, 2025, 10:36 AM
I saggi parlano poco perché hanno capito che più parli, più ti chiedono di spiegare. 
Cit. Master
May 25, 2025, 10:40 AM
Il saggio sa di non sapere.
Ma lo dice in modo che sembra geniale!
Cit. Master
May 25, 2025, 01:30 PM
E prendi esempio🤣🤣parla poco🤣🤣cit.io 🕷
May 25, 2025, 01:31 PM
Negli ultimi vent'anni non si vedono più bambini o ragazzini giocare per strada non a causa dell'utilizzo degli smartphone,  PlayStation o altro, ma per colpa di genitori troppo apprensivi dei pericoli ai quali possono incorrere i propri figli. Per quanto riguarda la tecnologia ne siamo tutti  vittime,  visto e considerato che non abbraccia solo la telefonia e ciò che gira attorno ad essa , ma riguarda tutti i settori.
May 25, 2025, 01:35 PM
i pericoli c'erano anche prima ....ci sono sempre stati e sempre ci saranno...nn cerchiamo giustificazioni.....è più facile dare uno smartphone in mano a un bambino e tenerlo in casa....così siamo più sicuri noi...però nn è giusto..
May 25, 2025, 01:37 PM
Anubi,  quello che ho sempre detto anch'io  sia  in questo post  che in altri.. 
May 25, 2025, 01:38 PM
Bene lonpsso scrivere anche io ...o.hai il monopolio?
May 25, 2025, 01:47 PM
Attacca , attacca pure,anche su un commento dove ti do ragione. 🤷🏻‍♀️
Io non giustifico affatto il comportamento di questi genitori, anzi l'ho sempre condannato. Io sono d'accordo sul fatto che i bambini devono relazionarsi con gli altri bambini, devono fare la famosa esperienza di "strada". Certo nei limiti giusti visto l'era nella quale viviamo. 
May 25, 2025, 02:06 PM
Esperienza di strada come nel film " i guerrieri della notte"?
😄
May 25, 2025, 02:14 PM
King, non proprio così😅, ma giocare in strada, sbucciarsi qualche ginocchio,  e tutto quello che  può aiutare un bambino a formare il proprio carattere. Sicuramente meglio di stare nell'ovatta, isolato e con degli strumenti in mano a lui inadatti.
May 25, 2025, 04:36 PM
A veder bene sembrano meno adatti agli adulti piuttosto che ai bambini...
🤣