Forums - Topic: I ragazzini e i telefonini
May 10, 2025, 07:15 PM

Io sono contraria lo sempre detto , gli smartphone  ai bambini assolutamente no, eppure.....
May 10, 2025, 07:16 PM

Io da bambina avevo questo
May 10, 2025, 09:12 PM
May 11, 2025, 05:46 AM
Ecco spiegato tutto!
🤣
May 11, 2025, 07:33 PM
😏
May 12, 2025, 04:42 AM
Non è vero.
May 12, 2025, 09:57 AM
Speriamo 
May 12, 2025, 11:05 AM
Si dice sempre così da tante generazioni.....
Accettare l'evoluzione è difficile perché essa è inarrestabile.
Cit. Master 
May 12, 2025, 02:44 PM
May 12, 2025, 03:32 PM
Credo pure io che facciano molto male a chiunque se usati troppe ore (ai più giovani peggio ancora)... come fa male guardare troppo la tv o giocare troppo ai videogiochi... anzi molto più dannosi... visto che emettono campi magnetici sempre più forti per la connessione a internet e creano più problemi di salute legati alla sedentarietà.

L'evoluzione tecnologica dovrebbe portare benefici a tutta l'umanità... ma a me sembra , che certa tecnologia troppo invasiva...sia un mezzo subdolo di controllo e stà creando generazioni sempre più apatiche , tristi , prive di empatia , incapaci di provare emozioni... sempre meno umane e meno vive.
May 23, 2025, 01:40 PM
💙💜💚💖💖⭐💙💜💚💚💙⭐💖💜
🤗Il mondo è tanto altro, è ottimismo, vitalità. 
Ci sono parchi dove i bambini vanno in bicicletta,  giocano a pallone o con le bambole . Ci sono ragazzi seduti sul prato intenti a studiare e gli artisti di strada che si esibiscono per condividere il loro talento (dotati di terminali portatili per ricevere offerte tramite Pos😉)
E poi ci sono  i volontari , tra loro numerosi giovani che la notte aiutano i senzatetto con pasti caldi e coperte , ed altri che accompagnano i pellegrini nei viaggi della speranza.
Solo alcuni esempi .
Cambiando il punto di vista cambia anche la prospettiva
💚💙💖💜⭐💚💙💖💜⭐💚💙💖
May 23, 2025, 05:13 PM
Anima .. mi piace il tuo ottimismo .  Ma non nascondiamoci dietro un dito. Ciò che si legge, si vede , si posta nei social , su internet ha preso il sopravvento . Non si gestisce più. Inoltre è diventato campo fertile x molte cose brutte. Inconsciamente piccoli e adulti assorbono . È vero che è aumentata la sedentarietà, l obesità , problemi di ogni genere che sicuramente sapete e che hanno detto gli altri in precedenza . Senza parlare della socializzazione ... I bambini ormai sono nati in questa epoca... E non sono tanto fortunati come lo siamo stati noi ... Mi dispiace.. ma è così 
May 23, 2025, 06:17 PM
Bingo beatrice 👏👏
May 23, 2025, 06:22 PM
Parchi....
Parchi pieni di spacciatori.
Siringhe buttate qua e la...
Non ci si può più permettere di farsi una passeggiata col cane tra un po' che si viene aggrediti!!
Fatto accaduto ad un 13enne .
Prospettiva di oggi è pericolo ovunque!
Benvenuti nella realtà...
Bello sognare. 
May 24, 2025, 09:41 AM
Credo poco agli stereotipi sui bambini, i giovani e sulle nuove generazioni. I bambini non sono nati con lo smartphone o i videogiochi in mano così come non sono nati con il biberon o il ciucciotto. La colpa è dei genitori che, per comodità loro, glieli mettono in mano  quando  ancora sono in fasce.  La sedentarietà, l'obesità e tutti i problemi sorti in quest'era non sono causate soltanto dalle cose sopra elencati, bensì da una serie di fattori della quale fa parte anche una cattiva e frettolosa alimentazione, ricca di grassi saturi.
Troppo facile  e comodo dare la colpa ai bambini o ai giovani quando quest'ultimi sono il prodotto di genitori molto spesso distratti, svogliati e presi dalle loro esigenze personali. È chiaro che la tecnologia non si può e non si deve arrestare, sta nell'essere umano saperne fare un buon uso.  Per quanto riguarda i parchi giochi o gli spazi comuni, non penso siano tutti impraticabili, basta saper scegliere il posto giusto e in alternativa si può sempre scegliere la campagna o il mare. 
May 24, 2025, 10:16 AM
È sempre la stessa identica situazione. 
Ogni generazione critica quella seguente. 
May 24, 2025, 10:19 AM
E anche questo è vero.
May 24, 2025, 10:20 AM
Criticheranno i droni porta bambini
May 24, 2025, 10:26 AM
Le mamme nei parchi col cell e i bambini sui droni 
May 24, 2025, 04:29 PM
Non ho letto da nessuna parte che la colpa è dei giovani 🤔... anche perchè loro sono le vittime inconsapevoli.

Non è una questione di ottimismo o pessimismo , negli ultimi vent'anni , è notevolmente diminuito il numero di ragazzi che giocano in strada o nei parchi o che ridono e gridano felici nelle piazze...  e le conseguenti malattie legate alla sedentarietà , non portano solo obesità , ma pure malattie cardiache... anche tra i magri che mangiano cibi sani.

La tecnologia dev'essere al servizio dell'uomo... non l'uomo asservito ad essa... e quindi può e dev'essere limitata o modificata o ripensata se dannosa.

Un paio di esempi per far capire le cose dannose negli smartphone... ci sono giochini che sembrano gratis , ma hanno acquisti in app per poter essere più bravo e migliore degli altri , che danno premi se entri ogni tot o danno vantaggi se ci stai più tempo... questa cosa crea dipendenza come il gioco d'azzardo... oppure ci sono gli/le influencer , pagati per sponsorizzare vestiti di lusso , scarpe , trucchi , modi di pensare o sfide social pericolose ecc... che devi avere o fare per non essere discriminato... e questo oltre che problemi di dipendenza , porta pure molti altri problemi.

Per chiudere in ottimismo... visto che il troppo stroppia... può essere che le nuove generazioni , acquistino consapevolezza e disgustate dal troppo , rinuncino all'egocentrismo , alla vanità , alle invidie , all'avidità e alla falsità... sarebbe una vera evoluzione.
Reply
Page: 1 / 3
> next > > last >