A quanto so, il mio bisnonno non conosceva i soldi, usava barattare, quindi se gli si fosse fatta questa domanda, avrebbe risposto che i soldi non hanno nessun valore nella sua vita.
C'è chi afferma che è il tempo il nostro vero valore, e che ogni giorno che passa ne abbiamo sempre meno a disposizione, e non ci sono soldi che possono comprarlo, lui è il vero re della questione perché è incomprabile e il più prezioso.
Però ho davanti ai miei occhi la stragrande maggioranza di persone che passano quasi tutto il loro prezioso tempo a sgobbare per fare soldi, e di tempo a disposizione per la loro vita non ne lasciano nemmeno una briciola, come se il loro tempo non valesse nulla... e arrivati a vecchi hanno solamente lavorato.
Molti vivono per lavorare, non lavorano per vivere.
C'è anche chi si annoia e passa il tempo a lavorare anche se non ne ha bisogno, oppure c'è chi non sa cosa fare per cacciare via la noia, non dando nessun valore a quel loro tempo che sta passando inesorabilmente.
Quindi noto che il nostro famoso e prezioso tempo che ne abbiamo sempre poco a disposizione, di valore per molti non ne ha proprio e viene scambiato sempre per fare soldi.
A questo punto mi chiedo...
avere soldi senza avere il tempo libero è come non avere nulla...
altresi avere il tempo libero senza avere i soldi non ci serve a nulla perché nella società di oggi chi non ha soldi non può fare assolutamente niente ed è completamente estromesso dalla vita sociale.