Forums - Topic: Soldi
Oct 9, 2024, 10:40 AM
A quanto so, il mio bisnonno non conosceva i soldi, usava barattare, quindi se gli si fosse fatta questa domanda, avrebbe risposto che i soldi non hanno nessun valore nella sua vita.
C'è chi afferma che è il tempo il  nostro vero valore, e che ogni giorno che passa ne abbiamo sempre meno a disposizione, e non ci sono soldi che possono comprarlo, lui è il vero re della questione perché è incomprabile e il più prezioso. 
Però ho davanti ai miei occhi la stragrande maggioranza di persone che passano quasi tutto il loro prezioso tempo a sgobbare per fare soldi, e di tempo a disposizione per la loro vita non ne lasciano nemmeno una briciola, come se il loro tempo non valesse nulla... e arrivati a vecchi hanno solamente lavorato.
Molti vivono per lavorare, non lavorano per vivere. 
C'è anche chi si annoia e passa il tempo a lavorare anche se non ne ha bisogno, oppure c'è chi non sa cosa fare per cacciare via la noia, non dando nessun valore a quel loro tempo che sta passando inesorabilmente.
Quindi noto che il nostro famoso e prezioso tempo che ne abbiamo sempre poco a disposizione, di valore  per molti non ne ha proprio e viene scambiato sempre per fare soldi.
A questo punto mi chiedo...
avere soldi senza avere il tempo libero è come non avere nulla...
altresi  avere il tempo libero senza avere i soldi non ci serve a nulla perché nella società di oggi chi non ha soldi non può fare assolutamente niente ed è completamente estromesso dalla vita sociale. 
Oct 9, 2024, 11:02 AM
In teoria va tutto bene,prova la pratica...che di filosofi e teorizieni siamo pieni.
Oct 9, 2024, 11:22 AM
Anubi non c'è più 
Oppss 
Si
Oct 9, 2024, 11:56 AM
Ma se il rospo è diventato un principe,il viscido bruco una farfalla ...tu quando ti transformi?😌
Oct 9, 2024, 12:00 PM
Ricordate che la fortuna è l'incontro tra il talento e l'occasione. 
(c.d.l.l)
😄
Oct 9, 2024, 02:48 PM
Io quando vado a frittura faccio 3/4 cose tt insieme, fittnis gioking fiscing e moneing così nn perdo tempo 
Oct 9, 2024, 02:49 PM
Wowwww, multitasking 🤣
Oct 9, 2024, 02:50 PM
Invece quando vado a olive faccio scaling, scending e qualcosa altro
Oct 9, 2024, 02:51 PM
L'importante che c'è l'ing ... 🤣
Oct 9, 2024, 02:55 PM
Capita anche che mentre entro in acqua sento che mi chiamano signor subacqueo mi pianti l ombrellone? 
Oct 9, 2024, 02:56 PM
E che si fa quando pianti l ombrellone? 
Oct 9, 2024, 02:58 PM
💫⭐💫⭐💫⭐⭐💫⭐💫⭐
😌..e  quando sei al biliardo 
"Schiapp_ing "
💙💜💚❤💙💜💚❤💙💜❤
Oct 9, 2024, 03:03 PM
Deilumar, sempre l'ing c'è! 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
Oct 9, 2024, 03:03 PM
Anima 🤣🤣🤣
Oct 9, 2024, 03:05 PM
Si se fai i buchi per mettere l ombrellone si
Oct 9, 2024, 03:06 PM
Tutti i punting ti devo togliere, sallo
Oct 9, 2024, 03:16 PM
King per ora siamo fortunati nella sfortuna😝
Oct 9, 2024, 03:18 PM
💫⭐💫⭐💫⭐💫⭐💫💫💫
Nike😂😅.. il robot si ribella ‽

😌sono pervasa da un fremito di terrore
.....tremo tutta tutta ,tanto tanto😱
💚💙💜❤💚💙💜❤💚💙💜
Oct 9, 2024, 03:29 PM
🎠
Oct 9, 2024, 04:48 PM
⭐💫⭐💫⭐💫⭐💫⭐💫⭐
Perché lavorare?🤔
Per i soldi (oltre a innumerevoli motivazioni individuali) e 
la retribuzione è congrua alla professione esercitata.
I poveri e i ricchi ?
La mobilità sociale ,il passaggio da uno status all altro è fattibile ,  riconosco la difficoltà a staccarsi da un ereditarietà d origine indigente  ma è con la fatica ,l ambizione ,la determinazione e lo studio che si raggiungono traguardi.😌
💚💙💜❤💚💙💜❤💚💙💜