Prima di scrivere ti basterebbe fare una ricerca su internet. Cmq visto che ci sono te lo spiego velocemente. La Zecca (non l'animale) si chiama Poligrafico dello Stato. Produce monete (euro spendibile e altre da collezione) e le carte valori (ad esempio francobolli e marche da bollo). La Banca d'Italia è tutta un'altra cosa - tra le altre cose che fa - stampa le banconote in euro insieme alle altre banche Centrali europee che fanno parte dellaBCE. Più in particolare Banca d'Italia produce solo i 20 e i 50 euro che sono le banconote più falsificate. Queste si producono in Italia perché in Europa siamo i migliori in questo campo.
L'inflazione non dipende da quello che dici tu. I prezzi aumentano soprattutto per il rincaro delle materie prime che impongono alle industrie di aumentare i prezzi per coprire i maggiori costi. Contro l'inflazione la Banca d'Italia e le altre banche centrali posso ridurre il numero di banconote in circolazione (per un meccanismo che è troppo lungo da spiegare) ma questa arma è oggi un po' spuntata per via della moneta elettronica. L'unica arma che funziona è alzare i tassi di interesse come è stato fatto negli ultimi anni (anche questo meccanismo difficile da spiegare in poche parole). Come forse sai ora l'inflazione è diminuita e i tassi di interesse stanno scendendo.
Spero di essere stato chiaro. Se hai altri dubbi chiamami in pvt (50 euro per 20 minuti... Ho dovuto aumentare la tariffa x colpa dell'inflazione 🤣)
Io penso che, se il ragionamento è giusto, non importa quale sia la fonte da cui si è attinto. Poi non capisco perché parlate sempre di Google come se fosse vietato usarlo. È un motore di ricerca che da molte informazioni corrette se si fanno le giuste ricerche e da cui si può anche imparare molto. Gli stessi professori, a volte, consigliano di consultarlo.