Forums - Topic: Finanza economica familiare
Jun 24, 2024, 04:42 PM
Secondo voi gestire il bilancio familiare è fondamentale per ottimizzare le risorse finanziare e pianificare le spese in modo efficace!!
(Ma come si può) 
Basato su uno stipendio 
Mutuo da pagare 
Imposte 
Vestiari e mangiare 
?
Jun 24, 2024, 05:21 PM
Secondo me come fai fai i💰 nn bastano mai...e poi ogni giorno aumentano i prezzi...tra spesa e bollette ti rimane molto poco🤔
Jun 24, 2024, 05:34 PM
Sì questo è vero i prezzi aumentano tutti i giorni questo è dovuto all'inflazione monetaria della zecca d'Italia 
Credo che l'Italia stia discendendo ha un livello di povertà vertiginosa facendo perdere il senso dell'equilibrio di dignità
Jun 24, 2024, 07:59 PM
Comprare pallottoliere 
Jun 24, 2024, 08:04 PM
Inflazione monetaria della zecca d'Italia? Apperò.... Difficile fare inflazione con le monetine....
Jun 24, 2024, 10:23 PM
Fra erry veerissimo .. Ricordati .  esiste sempre .  k roger positivo.. Dopo anni .  non hai ancora capito 😂😂😂😂😂😂✌✌
Jun 25, 2024, 03:54 AM
Sonosempreio...
Beh se sapevi cosa è la zecca!!
Sappi che è la banca d'Italia 
Monetina 🤦 
Ho pensavi che l'inflazione venisse dal centro commerciale Conad😁
Jun 25, 2024, 03:55 AM
Fra😂😂 k Roger sempre positivo 
Hahaha 
Jun 25, 2024, 04:08 AM
Nell'economia del mercato i prezzi di beni e servizi possono subire variazioni in qualsiasi momento altri diminuiscono.
Si ha l'inflazione quando si registra un rincaro  finanziario costruttivo nella zecca di stato 
Nonché la banca d'Italia 
Ora spero che ti sia chiaro 😁
Jun 25, 2024, 06:04 AM
Prima di scrivere ti basterebbe fare una ricerca su internet. Cmq visto che ci sono te lo spiego velocemente. La Zecca (non l'animale) si chiama Poligrafico dello Stato. Produce monete (euro spendibile e altre da collezione) e le carte valori (ad esempio francobolli e marche da bollo). La Banca d'Italia è tutta un'altra cosa - tra le altre cose che fa - stampa le banconote in euro insieme alle altre banche Centrali europee che fanno parte dellaBCE. Più in particolare  Banca d'Italia produce solo i 20 e i 50 euro che sono le banconote più falsificate. Queste si producono in Italia perché in Europa siamo i migliori in questo campo.
L'inflazione non dipende da quello che dici tu. I prezzi aumentano soprattutto per il rincaro delle materie prime che impongono alle industrie di aumentare i prezzi per coprire i maggiori costi. Contro l'inflazione la Banca d'Italia e le altre banche centrali posso ridurre il numero di banconote in circolazione (per un meccanismo che è troppo lungo da spiegare) ma questa arma è oggi un po' spuntata per via della moneta elettronica. L'unica arma che funziona è alzare i tassi di interesse come è  stato fatto negli ultimi anni (anche questo meccanismo difficile da spiegare in poche parole). Come forse sai ora l'inflazione è diminuita e i tassi di interesse stanno scendendo.
Spero di essere stato chiaro. Se hai altri dubbi chiamami in pvt (50 euro per 20 minuti... Ho dovuto aumentare la tariffa x colpa dell'inflazione 🤣)
Jun 25, 2024, 06:17 AM
Molto bene... è corretto. 
In politica economica sei bravo.
Jun 25, 2024, 06:21 AM
Grazie sig. Re. Nonostante il refuso (che ora ho corretto) un sigillo Reale fa sempre piacere.
Jun 25, 2024, 08:26 AM
Hahaha hahaha per aggiornarti hai visionato internet 
 Come ho tempo te lo spiego nuovamente
Jun 25, 2024, 08:41 AM
Se ti piace crederlo ok.  Ad ogni modo tu neppure quello hai fatto, o mi sbaglio?.
Cmq tutto ok:  ho  sbagliato anche io a intervenire sul tuo post.
Jun 25, 2024, 08:42 AM
Io penso che, se il ragionamento è giusto, non importa quale sia la fonte da cui si è attinto. Poi non capisco perché parlate sempre di Google come se fosse vietato usarlo. È un motore di ricerca che da molte informazioni corrette se si fanno le giuste ricerche e da cui si può anche imparare molto. Gli stessi professori, a volte, consigliano di consultarlo.
Jun 25, 2024, 08:55 AM
Concordo Nike... Ma il problema è proprio il ragionamento.
Un esempio di ragionento corretto sarebbe stato: "ho scritto una cosa che pensavo fosse così e invece mi sbagliavo". 
A nessuno è richiesto di  essere una mente illuminata che probabilmente avrebbe  detto "wow   ho imparato qualcosa".
Molto più comodo direi che l'altro ha cercato su internet.
Ma cmq credo che qualcosa abbia imparato.
Va bè siamo andati fuori dall'argomento del post... O come direbbero su internet siamo 'off topic".
Jun 25, 2024, 09:04 AM
Ahah, siamo in argomento... Anche questo è un modo per confrontarci. Io imparo sempre qualcosa di nuovo in qualsiasi contesto  mi trovi.
Jun 25, 2024, 09:29 AM
L'uso degli strumenti a noi accessibili è non solo lecito ma anche fortemente consigliato perché accresce la nostra cultura.
Jun 25, 2024, 09:31 AM
Si, quello che ho detto prima praticamente 😉
Jun 25, 2024, 11:25 AM
🤹‍♂️🤹‍♂️
Page: 1 / 6
> next > > last >