Forums - Topic: Cos'è più importante l'essere o l'apparire?
Jun 24, 2024, 07:07 AM
Pirandello insegna.
Jun 24, 2024, 07:48 AM
E ci induce a riflettere, spero! 
Jun 24, 2024, 08:16 AM
Sam, quella è un'altra storia... 😅😅
Jun 24, 2024, 10:07 AM
Preferisco Archimede 
Jun 24, 2024, 11:46 AM
Di cui non sai nulla?
Jun 24, 2024, 01:37 PM
Dici? Insegnami tu. 
Jun 24, 2024, 04:03 PM
Sapersi rivendere o saper apparire crea ammirazione per molti o anche invidia in altri....
le donne in genere (salvo pochi casi) nascono con l'indole di farsi ammirare e compiacere sia dagli uomini, ma soprattutto anche dalle altre donne....
tanto è vero che se vai in giro con una bella ragazza accanto a te, vestita bene e messa bene, le attenzioni sia delle donne che degli uomini saranno tutte per lei e noi uomini saremo quasi invisibili accanto a loro
(non parlo per modo di pensare mio, bensì per esperienze fatte, quindi è tutto supervero e supercollaudato),
è un classico che la maggior parte delle donne adorano fare shopping nei negozi per accaparrarsi bei vestiti e poter così apparire più belle possibili, per non parlare delle cure estetiche.
Ultimamente ciò è condiviso pure da alcuni  uomini che curando sempre piu il loro apparire e la loro bellezza, operazioni di restyling fisico e vestiti all'ultimo grido per apparire più fighi possibile, per non parlare dei tatuaggi, che uno mi ha detto fanno parte del sentirsi narcisista,
quindi stando al parere di molti, farsi tatuaggi è simbolo di narcisismo....
io invece pensavo fosse simbolo di un altra cosa...🤦‍♂️😃

Quindi questo dilemma se è meglio l'essere o l'apparire, 
io non ne vedo un granché il senso della domanda, perché l'apparire fa ormai parte della società moderna e l'essere interesa  invece la nostra vita privata e risponde solo a quello che vogliamo da noi stessi .....
di ciò che siamo nel nostro profondo agli altri non deve fregare nulla, perché molti userebbero i nostri punti deboli solo per farci del male, quindi al fine di salvaguardare la nostra incolumità e il nostro benessere, ognuno si tiene per sé il suo essere reale e mostra agli altri solo ciò che vogliono che lui sia.

Ormai sempre più persone hanno capito che sia nel mondo del lavoro che nei rapporti interpersonali, il successo dipende molto da quello che facciamo credere di noi.
Jun 24, 2024, 04:19 PM
Chiedo al mio datore di lavoro due ore di permesso per poter leggere l'articolo 🤣🤣🤣
Jun 24, 2024, 04:26 PM
Io amo di più quelle donne che mi dicono
Roberto non sono sexy ma so fare le polpette 
Jun 24, 2024, 04:27 PM
Non chiedere il permesso tanto è tutto tempo perso....non lo capirai mai quello che c'è scritto. 
Jun 24, 2024, 04:29 PM
Madò...na bibbia 
Jun 24, 2024, 04:30 PM
Col mio "brevissimo" commento non voglio togliere nulla a Nike4 per quello che ha detto nel suo post,
dato che lei ha pensato che io volessi dire che lei non ha capito nulla....
Ho solo detto ciò che penso, e ognuno può esprimere ciò che vuole senza sentirsi offeso.
Tutto qua.
Jun 24, 2024, 04:37 PM
Deilumar, le polpetteeee 😂
Jun 24, 2024, 04:37 PM
Unicaaa🤣🤣
Jun 24, 2024, 04:39 PM
Sandro con il tuo brevissimo commento hai detto cose che io non riesco a cogliere... Sarà un mio limite...
Jun 24, 2024, 04:42 PM
Nike nooo sono solo io che non lo comprendo 🤣🤣
Jun 24, 2024, 06:21 PM
Che io ... che lei... che che che...
techetechete
Jun 25, 2024, 08:48 AM
Theking, che te è? 🤦🏻‍♀️
Jun 25, 2024, 09:30 AM
Balbuzie.... ogni tanto mi succede. 
Jun 25, 2024, 09:46 AM
Un Re ogni tanto balbuziente... Avevo sentito parlare di tanti difetti riguardo ai re, ma di balbuzia mai!