Forums - Topic: Cos'è più importante l'essere o l'apparire?
Jun 22, 2024, 08:01 AM
Riflettevo su questi due termini e sul loro significato. In una società come la nostra l'apparire ha preso il sopravvento sull'essere. Affermiamo  con molta determinazione che è molto importante essere liberi da ogni costrizioni sociale, liberi di essere noi stessi con i nostri pregi e difetti, riconoscendo anche i nostri limiti, che l'essere  ci definisce in ciò che siamo in tutta la nostra essenza. Eppure ogni giorno ci confrontiamo  con una società che ci costringe  ad apparire, a mostrarvi per quello che non siamo, ad essere superficiale. Se non appari non vai avanti nel mondo del lavoro, delle amicizie etc. 
Jun 22, 2024, 08:17 AM
Non è tutto oro ciò che luccica
Jun 22, 2024, 08:30 AM
Beh sono salva...
Non lavoro.
Non ho amicizie. 
Una eremita.
Essere per scelta una solitaria è un toccasana. 
Jun 22, 2024, 08:36 AM
Sofia  non ti è mai capitato di fare una cosa  per fare piacere a qualcuno e che comunque non era nella tua natura?
Jun 22, 2024, 08:39 AM
Credo che nessuno si salva, purtroppo!
Jun 22, 2024, 08:40 AM
io dico che è meglio scomparire 😁
...
puff 💨
Jun 22, 2024, 08:43 AM
Non ho mai saputo fingere ciò che non sono per piacere al mio prossimo,  fin da ragazzina una solitaria, ho preferito starmene in biblioteca, leggere libri anziché giocare con gli altri, preferivo al ritorno a casa fare una strada più lunga da sola in modo da nn essere in comitiva...
Anziché giocare amavo arrampicarmi sul albero stavo in alto , guardavo intorno ( il mio piedistallo) e tiravo fuori dallo zaino sempre un libro.
Poi il passaggio dal Regno Unito in Sicilia per una ragazzina solitaria è stata traumatizzante con il soffocamento di cugini che volevano cambiarmi trucco e parruco " dovevi essere bella"
Potrei scrivere molto...
Ho deciso decisamente di
Starmene in solitaria. 
Jun 22, 2024, 08:43 AM
Adri, edopo questa, possiamo scomparire tutti ! 🤦🏻‍♀️
Jun 22, 2024, 08:48 AM
Secondo me 
L'essere è più importante dell'apparire l'apparire può ingannare ma ciò che siamo veramente ciò che conta di piu la nostra autenticità e i nostri valori definiscono chi siamo
Non l'immagine che proiettiamo verso gli altri
Jun 22, 2024, 08:51 AM
Erry, ma vuoi o non vuoi è l'immagine che proietti tutti i giorni e non l'essere.. riflettici...
Jun 22, 2024, 08:51 AM
I cugini siculi forse non amavano molto quel tuo angolo sassono che c'è 'in te. 😁
Jun 22, 2024, 08:52 AM
Per apparizioni e sparizioni rivolgersi al mago alamy😂
Jun 22, 2024, 08:54 AM
Se parliamo di me Io trasmetto ciò che sono schietto senza tanti giri di parole
Poi ogni essere umano lo può percepire in modo diverso
Jun 22, 2024, 08:58 AM
Eh si Deilumar, ero la cugina venuta dall'estero che nn capiva una cippa lippa per loro, ero la stramba della famiglia...
Andavo in giro per le campagne sicule a salvare cuccioli randagi portandoli a casa...
Anziché stare con loro ...
Jun 22, 2024, 09:07 AM
Quindi dai miei piccoli racconti credo che l'utente Nike abbia compreso che mia risposta è un no. 
Non ho mai finto , non sono mai scesa a compromessi nel apparire ciò che non sono ho preferito essere considerata " diversa" da tutto e tutti.
Jun 22, 2024, 09:09 AM
Pure io ero timido quando ero piccolo e leggevo il playboy. 
Jun 22, 2024, 09:12 AM
😄 c'era da leggere li?
Jun 22, 2024, 09:16 AM
Tanto tanto😁
Jun 22, 2024, 09:19 AM
🤣
Jun 22, 2024, 09:23 AM
Reply
Page: 1 / 9
> next > > last >