Forums - Topic: Cosa ne pensate?
Jun 11, 2024, 06:23 AM
Non sono del tutto d'accordo sugli stereotipi e la censura della Disney: molti di noi sono cresciuti  con quei cartoni e non credo che siano questi i motivi principali dei problemi della nostra società 
Jun 11, 2024, 06:28 AM
Sonosempreio, se ci rifletti un attimo, noi non vivevamo fianco a fianco con lo straniero. Adesso è diverso, i bambini già al nido vivono con i bambini provenienti dall'Africa, dalla Cina e via discorrendo. Sono cambiati i tempi ed è cambiata anche la mentalità...
Jun 11, 2024, 08:57 AM
Non vedo cosa ci sia di non condivisibile in questa opera a mio avviso molto dolce e rappresentativa ,poi ognuno vede ciò che vuole vedere .
Credo che ogni essere umano ha avuto la fortuna di avere una mamma che allatta 
Io rispetto ogni forma di religione e di idee 
Non sono d'accordo con Nike quando dice che oggi la nostra cultura e' cambiata con l'arrivo di tanti stranieri 
(che tra l'altro non capisco cosa ci sia di offensivo per loro) so per certo che noi Italiani siamo troppo perbenisti e non vogliamo essere etichettati come razzisti o altro ,questa e' una cosa che odio.
Noi ospitiamo e l'ospite e vero si che deve sentirsi a casa propria ,ma si deve anche adeguare .
50 anni fa forse quest'opera sarebbe stata censurata per la nudità ma al giorno d'oggi con tutto lo schifo che c'è in giro non sanno dove attaccarsi per creare polemica .
Jun 11, 2024, 09:27 AM
Eleonora, stiamo dicendo la stessa cosa, io ho risposto a sonosempreio che ha affermato che ai nostri tempi guardavamo i cartoni della Disney e siamo cresciuti bene. E ho detto semplicemente che erano altri tempi. Io trovo che la statua sia bellissima e rappresenta a pieno la maternità, che il crocifisso deve essere appeso nelle scuole perché il nostro è un paese prevalentemente cattolico e che chi viene da noi si deve adeguare come noi facciamo a casa loro. Altrimenti se vogliamo approfondire di più le donne musulmane dovrebbero, in Italia, togliersi il velo o il burka così come non non dovremmo indossarlo a casa loro, ma è un altro discorso. 
 Poi per come diceva anima che la statua potrebbe turbare chi  non può vivere questa esperienza, io mi chiedo se guardiamo tutte queste cose , nessun essere umano potrebbe vivere in tranquillità perché troverà sempre qualcosa che turberebbe la sua sensibilità. Quindi penso probabilmente che la scelta di non  collocare la statua in pizza Duse sia più una questione politica che altro. In pratica dovevano trovare un cavillo.
Jun 11, 2024, 09:31 AM
Le statue turbano i matti.
Jun 11, 2024, 09:53 AM
E le opere obese di Botero? 
Jun 11, 2024, 10:22 AM
Quelle potrebbero turbare la sensibilità di tutte le donne e le ragazzine obese?
Jun 11, 2024, 10:23 AM
Ragazzine bullizzate ... E che sei un opera di Botero? 
Jun 11, 2024, 10:28 AM
Botero te sei mangiato pure lu sombrero Botero Botero olee
Jun 11, 2024, 10:43 AM
Deiulemar , c'è sempre qualcosa che turberebbe qualcuno/a. L'intelligenza sta a noi a non prenderla come un'offesa. Di sicuro quelle persone, grandi o piccoli che siano, non dimostrano di averla utilizzando un'opera come mezzo  per bullizzare. Anche se venissero tolte  le statue di Botero, come  esempi di questo genere  rimarrebbero sempre  i cofani delle macchine, le facciate delle chiese  etc. 
Aggiungo che Botero con le sue opere voleva rappresentare la sensualità femminile.
Jun 11, 2024, 12:01 PM
L'arte è libertà di espressione...

Creazione nata per suscitare contemplazione ed ammirazione o viceversa.
L'arte è intoccabile. 
Jun 11, 2024, 12:22 PM
Quoto Nike e Sofia. Era un esempio😘😘
Jun 11, 2024, 12:30 PM
Io quoto la noia😁😏
Jun 11, 2024, 12:34 PM
Io quella statua la collocherei ,🤭nell' immondizia🤣
Jun 11, 2024, 01:10 PM
Quoto Sofia 😉
Jun 11, 2024, 01:12 PM
Io avrei da collocare altro, ma va be' quella  è un'altra storia... 😉
Jun 11, 2024, 01:37 PM
Io in quella donna che allatta vedo solo un inno all'amore e alla vita... ma nell'epoca del politicamente corretto (o ipocritamente corretto che dir si voglia) dove si fa guerra solo a certe parole o certe immagini o certe idee , ma si tollerano corruzione , malaffare , inquinamenti , genocidi vari ecc... non mi stupisco più di nulla.

Credo che quando un ente governativa o simile , si erge a padre moralizzatore che censura quello che ritiene sbagliato , le probabilità che passi da padre "premuroso" a padrone autoritario e dittatoriale... sono molto alte.
Si dovrebbe insegnare ai bambini (anzi forse dovrebbero impararla certi "adulti") la bellezza del libero arbitrio capendo da soli quello che è giusto o sbagliato , e la maturità di non offendersi per ogni cosa... ma a me sembra che invece che andare avanti , stiamo andando indietro.🤷‍♂️

Jun 11, 2024, 02:47 PM
Quoto Sam per il modo in cui si esprime.
Ma si vince qualcosa 
quotando? 
😏Beh io non credo di vincere mai non mi quota nessuno 😂😂😂
Jun 11, 2024, 03:03 PM
Yeah un punto quoto!!
Chi sta tenendo la classifica punti quoto? Ho sentito dire che il primo premio è un pieno di benzina alla Q-otto😅
P.s. quoto Eleonora... così sulla fiducia😎 
Jun 11, 2024, 04:32 PM
Bravo Sam 😊