Forums - Topic: Cosa ne pensate?
Jun 10, 2024, 09:29 AM

Opera di Vera Omodeo
Secondo gli scienziati della commissione tecnica quest'opera  non  può essere collocata  in piazza Duse, perché la scultura raffigura una madre che allatta il figlio. La motivazione  è che la scultura  richiama  "valori rispettabili ma non  universalmente condivisibili".
Jun 10, 2024, 10:11 AM
Milano è "fluida", il latte è fluido, l'errore è dare troppa importanza a quattro svitati che invece di lavorare al bene comune... cavalcano l'onda della popolarità sventolando bandiere arcobaleno...
Jun 10, 2024, 10:15 AM
Quindi la si dovrebbe collocare comunque? Come evitare l'errore?
Jun 10, 2024, 10:21 AM
Inoltre in un mondo fatto di "tette e culi" , cosa può avere di scandaloso questa scultura, addirittura da non rispettare i valori universali?
Jun 10, 2024, 10:21 AM
Qualunque opera d'arte è collocabile...
L'arte non può avere contenitori né confini né catene....
la follia umana è giunta a dei limiti pericolosi...
Jun 10, 2024, 11:10 AM
Sono d'accordo...
Jun 10, 2024, 12:08 PM
💫⭐💫⭐💫⭐💫⭐💫⭐
L obiettivo degli oppositori era contro la maternità perché non tutti possono generare, quindi hanno creato una polemica sostenendo che fosse discriminante 😌
❤💜💙💚💜❤💙💚💜💙
Jun 10, 2024, 01:10 PM
Addirittura avevano proposto di collocarla in qualche chiesa o quantomeno in un contesto religioso...
Jun 10, 2024, 01:13 PM
In testa se la devono mettere...
Jun 10, 2024, 04:59 PM
La decisione di non essere esposta
L'opera di vera amodeo 
Non riguarda tutta la nazione ma solamente nella città di Milano a causa di una decisione della commissione del comune di Milano perché rappresenta sfumature religiose
Jun 10, 2024, 05:09 PM
Certo, riguarda Milano ed è lì che i figli avevano fatto richiesta di esporla. Ora io non sono molto informata sulla situazione, ma di certo non vedo nulla che riguardi la sfera religiosa. La maternità o l'allattamento è un qualcosa di universale e appartiene a tutti i mammiferi compreso l'essere umano. Poi a mio avviso la religiosità è un'altra cosa. 
Jun 10, 2024, 05:16 PM
Nike in sintesi le sfumature religiose dell'opera vera amodeo sono state un punto centrale della controversia portando a una riflessione più ampia sul ruolo dell'arte pubblica è della rappresentazione della maternità a Milano
Jun 10, 2024, 05:23 PM
Erry, io ho espresso il mio modesto parere. 😉
Jun 10, 2024, 05:24 PM
Nike lo sooo hahaha mica ce l'ho contro di te lo vedi a volte come si può interpretare una risposta Per questo evito di scrivere 
Detto ciò che facciano ciò che vogliono a Milano io tiro su due spaghetti aglio olio e peperoncino e non c'è nessuna commissione che me lo nega 😂😂
Jun 10, 2024, 05:26 PM
Ma siii dai, buona  spaghettata allora 😉
Jun 10, 2024, 05:27 PM
Grazie 🍷🍷
Jun 10, 2024, 05:36 PM
⭐💫⭐💫⭐💫⭐💫⭐💫
Sono le opinioni contrastanti a creare controversie 😌
Il dibattito è una forma di insegnamento e apprendimento, ogni parere è rispettabile seppur non condivisibile. 🤗
💜💙💚❤💜💙💚💙💜
Jun 10, 2024, 06:21 PM
Ma infatti Io presto attenzione a ciò che dicono gli altri partecipanti e prendo atto dei pensieri altrui nel massimo rispetto e sono grato per ogni discussione Pacifica questo aiuta a mantenere La discussione  costruttiva
Jun 10, 2024, 08:08 PM
Se pensiamo che anche le favole Disney sono state oggetto di critiche e censure ! 
Addirittura descriminatorie e razziste ! 
Il cricifisso stesso che non si può esporre nelle scuole  perché offende i bambini di altre culture ! 
Io credo che ormai si è perso tutto ! Non esiste più cultura usi e costumi ! Ma  questo solo in Italia perché se vai nei paesi stranieri e non rispetti la loro cultura ti arrestano! Io trovo questa cosa oscena e inaccettabile ! Per me dovrebbero collocarla ugualmente ! La statua non offende nessuno! 
Jun 11, 2024, 05:32 AM
La Disney si è imposta la censura e ha vietato  i cartoni più importanti si bambini al di sotto dei sette anni. Comunque penso che in una società che punta all'inclusione , all'accoglienza dell'altro ( inteso come straniero) è giusto mettere le censure e non imporre degli stereotipi a bambini così piccoli. Poi per quanto riguarda il Crocifisso, io non sono d'accordo di toglierlo dalle scuole, anche perché l' Italia è un paese cattolico e tu ospite devi avere rispetto delle tradizioni, degli usi e dei costumi del paese che ti accoglie.
Reply
Page: 1 / 3
> next > > last >