Forums - Topic: Scelte di vita
Jun 3, 2024, 10:33 PM
Nike4 perfetto,era giusto per chiarire😌👍
Jun 4, 2024, 12:17 PM
Questo post racchiude un significato molto profondo sull'argomento....
credo non sia stato colto perché leggo  uova nel paniere e cioccolata kinder, anziché quello che ci si poteva aspettare di leggere da tutto ciò. 
Comunque complimenti a Martina
per aver creato un argomento così importante e attuale.
Jun 4, 2024, 12:49 PM
Manca lo zucchero
Jun 4, 2024, 12:50 PM
Anziché "concentrarsi" su commenti altrui se hanno "colto" o meno, si concentri sulle sue di commenti essendo che è "l'unico " che ha perfettamente compreso... non esca fuori tema nemmeno lei. 
Jun 4, 2024, 01:05 PM
Hai ragione Sandro, il post è riservato solo ad una élite di persone!
Jun 4, 2024, 01:17 PM
Quello che si nota è che nn si vedono più i ragazzini per strada che giocano a pallone o al parco con le biciclette,stando chiusi dentro casa con i telefonini,
La cosa più preoccupante che ho sentito ai tg o sui social, è che prendono parte a giochi pericolosamente estremi, pur di apparire sui social,molto spesso finendo in modo tragico .
Più che scelta direi adeguamento al mondo di oggi.
Jun 4, 2024, 01:26 PM
Steffy, a mio avviso è un problema sociale ad ampio spettro. Non riguarda solo le nuove generazioni, ma si è propagato su tutta la popolazione.
Jun 4, 2024, 02:04 PM
Sandro , mi sa che tu non hai colto il significato delle uova dentro il paniere etc. Le mie risposte  hanno un senso. So qual è il problema  e la portata che ha. 
Jun 4, 2024, 04:39 PM
C’è gente che ha fatto del suo nick la sua vera identità !  Ha scambiato la vita virtuale con quella reale ! Dove vincere ed essere popolare era la sua unica ragione di vita ! Dove cercava il consenso di tutti a costo di non essere se stesso ! 
Io credo (e l ho sempre detto ) che sapere famosi  con un nick è come essere ricchi al monopoli ! 
Ma c è gente che arriva a convincersi delle proprie bugie al punto di creare vere e proprie guerre pur di appare il migliore ! 
Credo che queste persone non abbiano una vita reale appagante .. che dietro ad ogni io so tutto .. ho tutto .. ci sia semplicemente il nulla ! 
Jun 4, 2024, 04:42 PM
Ovviamente è scritto in generale .. vale per gli uomini come per le donne ! 
Nella storia di keyja siamo stati invasi da individui simili 
Jun 4, 2024, 05:23 PM
Nike4 sono d 'accordo sul fatto che riguarda sia giovani che adulti,ma la differenza è che noi adulti(almeno spero)siamo più consapevoli dei rischi e pericoli che si possono nascondere dietro i social,infatti se ci direbbero di attraversare  a piedi un binario con un treno di corsa in arrivo, per riprendere il video e postarlo su internet, io come qualsiasi altro adulto penso che non lo faremmo,un ragazzino si,(tanti l' hanno fatto e sono finiti in modo tragico).i motivi possono essere tanti, vuoi x nn essere presi in giro  dai compagni ,o x dimostrare di avere coraggio .
Siamo stati tutti ragazzini e si sa a quell'età si è incoscenti è sprezzanti del pericolo.
Jun 4, 2024, 05:29 PM
Si, facendo riferimento ai giovani sono pienamente d'accordo con te. L'uso smoderato dei social per i giovani e deleterio, annullano l'uso cognitivo, creando non pochi problemi a livello psicologico e sociale. 
Jun 4, 2024, 05:33 PM
È chiaro che l'argomento è vasto, molto complesso e si potrebbe spaziare portando alla luce molti esempi dai più tragici ai  meno tragici
Jun 4, 2024, 06:46 PM
Si qua vedo risposte in parte riferite ad un crearsi un potenziale profilo fasulo nella vita virtuale come player22 e simili per apparire chissa chi, 
ma non è questo il punto, o perlomeno sono cose marginali...
stando alla domanda iniziale del post, se mettere più sforzi nel realizzare la vita reale o credersi importanti sui social, posso dire che internet è potenzialmente una miniera di risorse e di denaro per molte persone, che mettendosi in mostra e procurandosi moltissimi follower, fanno la loro fortuna in denaro, costruendosi una vita agiata senza dover andare a spezzarsi la schiena lavorando....
molti ci riescono e molti altri no...
ma per chi non ci riesce a sfondare hanno comunque ottenuto la loro visibilità, e la cosa è altamente soddisfacente per molti.
Se pensate a quante donne e uomini illustri della storia avrebbero tanto voluto essere immortalati con foto o video per rimanere impressi nella storia, e invece a quei tempi non c'era nulla di tutto ciò. 
Adesso sia giovani che meno giovani hanno la possibilità di dimostrare la loro bellezza o il loro valore intellettuale....
chiaramente per ogni cosa di simile portata ci sono sempre i cretini che ne travisano i pericoli e mettono a repentaglio la loro vita compiendo azioni disdicevoli, ma questo non si può parare....
ad ognuno il destino che si è guadagnato.
Quante donne posseggono instagram o Facebook per far vedere a tutti la loro bellezza, che fino a che c'è possono farlo, poi un giorno sfiorira' e non potranno più,  quindi approfittano adesso per sentirsi più ammirate e appagate....perché la vanitosita delle donne è una cosa comune a molte è non la reputo un peccato...e senza internet non sarebbe possibile se non solo per chi fa televisione o cinema. 
Jun 4, 2024, 06:49 PM
La sintesi nn è  suo forte.
Jun 4, 2024, 06:51 PM
In definitiva curare la propria immagine su internet equivale a curarla pure nella propria vita reale....perché di rimbalzo ce la può cambiare radicalmente 
Jun 4, 2024, 07:08 PM
Che noia quando eliminate vostri messaggi. 
Jun 4, 2024, 07:20 PM
La bellezza sui social ? Ma se esistono milioni di filtri e Fotoshop che se le incontri per strada non le riconosci nemmeno ! Dai su .. i famosi follower solo per la bellezza sobo altrettanto frustrati che ci ostenta una bellezza effimera e camuffata ! Per non parlare dell uso della chirurgia ! Ormai sono tutte uguali stile mappet degli anni 80 ! 
Jun 4, 2024, 07:24 PM
Mappet?
Volevi scrivere Muppet?
Jun 4, 2024, 07:26 PM
Buonasera sire ! Purtroppo il t9 del telefono ha spesso il sopravvento ! 
Come sta sua maestà ?