Forums - Topic: Casa a un euro
Feb 7, 2024, 04:43 PM
Alcuni borghi bellissimi ma abbandonati e dimenticati...ecco cosa si inventano alcuni comuni italiani...vendere casa a un euro... incentivando cosi i giovani anche con lavori ormai dimenticati... bella iniziativa ...l avevo già sentita tempo fa questa notizia...adesso sembra che qualcosa si stia smuovendo...
Feb 7, 2024, 06:50 PM
Quindi con 5€ piglio 5 case? un garage x 50 centesimi si trova?
Io devo avere i miei spazzi 🙂
Aggiusto moto x passione😄
Feb 7, 2024, 08:03 PM
A me basterebbe una casetta con giardino...comunque nel caso uno si deve stabilire li ...lavorare lì ...e la ristrutturazione della casa...essendo case antiche....a spesa di chi compra😊comunque guardavo su internet stanno quasi in tutta italia
Feb 7, 2024, 08:10 PM
Sai scila anche in Sardegna esattamente in provincia di Sassari un paese chiamato Nulvi ci sono le case a €1  all'incirca 10 km da Castelsardo.
Ma funziona in tal modo la casa non si compra un euro ma si paga l'affitto a €1 e per abusare di questo devi lavorare tramite dei progetti comunali che possono variare anche le distanze di 100 km di distanza dall'abitazione e deve avere almeno la residenza di vent'anni 
Questa è la funzione della casa a €1
Feb 7, 2024, 08:21 PM
Ah Enry ok...nn avevo letto che devi avere la  residenza da 20 anni...io potrei prenderla solo a Roma allora?..
Feb 7, 2024, 08:58 PM
Ma la casa a €1 non so se c'è in tutte le regioni di solito lo fanno nei paesini di periferia non nelle grandi città poi questo non lo so
Feb 7, 2024, 08:59 PM
Anche qui a Taranto a città vecchia
Feb 8, 2024, 05:54 AM
Qui da me ( o almeno in un paese che ho visitato per curiosità e allettata dall'idea di acquistarla) non c'è obbligo di residenza da 20 anni, bensì devi trasferirti dopo l'acquisto. 
Case a un euro si, ma investimenti alti per darle un po di decoro, vi posso assicurare che, con molta aaa fantasia, erano adorabili, innamorata fin da subito, bel borgo, vista mozzafiato, pace assoluta, nonostante fosse estate e nel pieno della "taranta power".
Mi misi a chiacchierare con gente del posto, felici nel vedermi così entusiasta! Per farla breve ne visitai tre! Tutte e tre, forse messe insieme, formavano 4 mura senza tetto eh! Ma ciò che più mi sconvolse fu la lista lunghissima di acquirenti. 
Come andrà a finire? Non lo so! Sicuramente follemente persa per quel luogo ma, molto legata alle comodità della mia quotidianità 
Feb 8, 2024, 08:16 AM
Anche qui a 1 franco, ma bisogna informarsi bene, ti mettono tutti dei vincoli per la riattazione, magari con progetto già  approvato e tu ti devi adattare, tutto questo per avere un tipo di  costruzione che si inserisca perfettamente nel nucleo.
Feb 8, 2024, 10:50 AM
Si infatti l euro e simbolico...perché poi devi investire di tasca tua  x ristrutturare casa..inoltre devi portare lì la residenza e lavorare lì...e un modo x ripopolare vecchi paesini abbandonati...
Comunque  un paesino vicino al mio...lo chiamano paese vecchio e bellissimo...le strade sono rimaste in pietra...io trovo questi paesi molto affascinanti e tranquilli ..penso che ci vivrei bene.
Page: 1 / 1