Forums - Topic: Caso Salis
Feb 2, 2024, 10:24 AM
Tutti abbiamo visto le immagini in TV di questa signora incatenata e ammanettata.
Personalmente non posso giudicare se realmente ha partecipato al pestaggio e se trovata in possesso di oggetti pericolosi considerati come delle armi.
Posso solo giudicare quello che tutti abbiamo visto, ovviamente incatenare una donna in questo modo è sproporzionato se poi  in uno stato europeo fa impressione. 
Una cosa mi ha colpito, il suo sorriso, sapeva che la stavano filmando e che le immagini avrebbero fatto il giro del mondo e che avrebbe creato una  certa discussione su ...i buoni i cattivi i rossi e i verdi ...ecc
Una cosa mi permetto di dire per chi la vede come un eroina...se cercate un eroina, cercatela negli ospedali, nelle fabbriche o nelle campagne... 
Feb 2, 2024, 12:05 PM
Nessuna eroina.
Semplicemente una attaccabrighe per darle un aggettivo  educato.
Feb 2, 2024, 01:03 PM
Nn posso fare un valutazione adeguata😄
Visto che le nostre carceri sono super affolate e già sansionati dalla U.E
Si starà meglio? si stara peggio?
E comunque quelle catene nn sono un bel veder😐
Feb 2, 2024, 01:07 PM
Molti carceri in diversi stati lì usano, quindi...
Esempio alcuni stati di America.
Ma poi , se la gente non farebbero certi azioni non si troverebbero in situazioni complesse.
Feb 2, 2024, 04:19 PM
L'Ungheria non è una nazione democratica e per questo è già un grosso errore averla fatta entrare nella comunità europea. 
Riguardo alla situazione carceri in Italia, che ci hanno pure sanzionati, è da più di 20 anni che stiamo in questa situazione, e potevano essere fatte molte nuove carceri, anche con le sanzioni che abbiamo pagato, ma manca da sempre la volontà dei vari governi che si sono succeduti a risolvere questo problema.
Ci sono da anni carceri già costruite e mai finite, e nessuno ci butta un minimo di volontà per venire a capo del problema. 
Se tutti i delinquenti venissero scaraventati in prigione e fatti lavorare per mantenere le spese che lo Stato affronta, non ci sarebbero più furti e delinquenze varie a tormentarci l'esistenza. 
il problema infatti è che tutti i ladri nonostante beccati decine di volte, non vengono mai messi dentro. 
In Cina i detenuti lavorano e ripagano così il costo che lo stato affronta per loro. 
Ma chiaramente non siamo abbastanza intelligenti e onesti da poter carpire esempi dagli altri. 
Per non parlare del fatto che chi lavora in prigione ha molto meno tempo per delinquere verso altri detenuti, ed è proprio lavorando che si riabilitano le persone verso una vita sociale. 
Per la nostra italiana in Ungheria, posso solo dire che tutto ciò se lo è cercato, solo che per reati da poco del tipo quelli commessi da chi come lei, non è possibile infliggere 24 anni di galera, e farla camminare col guinzaglio e catene a piedi e mani.
Vedo che non c'è nulla che proviene da una sana valutazione dalle persone che sono a capo dei settori e che dovrebbero darci l'esempio su come si amministra e si vive nel nome della giusta misura, sembra che la logica e le cose giuste non siano più capite dai cervelli che ci sono adesso. 

Ho sempre sostenuto che all'origine di tutti i problemi ci siano intelligenze molto basse e mediocri, da cui non possiamo certo pretendere un granché di buono. 
Apr 20, 2024, 04:27 AM
Ecco trovata la soluzione...candidarsi e farsi eleggere per poter usufruire  dell'immunitá parlamentare...
Apr 20, 2024, 06:44 AM
L'immunità parlamentare non è ciò che pensi, vale per le opinioni espresse e i voti dati nell'espletamento delle proprie funzioni.
Il caso Salis mi ricorda il caso Gallo Cedrone.
Apr 20, 2024, 07:11 AM
È stucchevole continuare a sentire che i medici gli infermieri, operai etc.. sono eroi...
fanno il loro lavoro e tanto delle volte neanche bene.
Apr 20, 2024, 07:30 AM
Oh Sire...non ho parlato solo di  infermieri e medici...ma anche di operai e contadini, i pratica gente che lavora tutti i giorni, non di personaggi che vanno in giro a spaccare la testa....
Apr 20, 2024, 07:44 AM
🦸🏻potrebbe essere a tema🦸🏻

Eroe (Storia di Luigi Delle Bicocche)
Apr 20, 2024, 07:47 AM
I sinistroidi non sanno più chi candidare.... 
mi domando a questo punto perché Salis si e Renato Curcio no?
Apr 20, 2024, 07:48 AM
Si tutti eroi pure il mio barbiere....
Page: 1 / 1