Forums - Topic: Il cibo del futuro...
Jan 26, 2024, 04:48 PM
Gli insetti, sarà il cibo del "futuro" temo nn sia così lontano.
Ho visto che abbiamo già il primo stabilimento in Italia per la produzione di farina di insetti.
Ok nn sarà obbligato mangiare questo " cibo del futuro" ma a quanto ho capito gli multinazionali vogliono stoppare la pesca, nel nome del ever green cercano in tutti i modi di ostacolare la produzione di bestiame ecc..ecc...
Bhe lo sapete come me tramite TV o internet. Mi  sono chiesta se sarei propensa a questo cibo del futuro tra insetti e carne sintetica... mia risposta è decisamente no! Il cibo vero , nostra mediterraneo tutta la vita.
Mio Sostengo va a tutti coloro che lavorano duramente per il cibo genuino.
Jan 26, 2024, 05:00 PM
Sofia, saranno prodotti che metteranno al bando .Ma non credo che verranno acquistati 🙂
Jan 26, 2024, 05:06 PM
Scorpioni cavallette grilli 🙄
Mosche Mosconi🤣
Io mangio insalata... almeno so cosa mangio 😁
Jan 26, 2024, 05:08 PM
🐛🐜🐞🕷️🦋🦗🦟🪲🪳
uhhhh che bontà 🤦

chissà se faranno pubblicità pro
con la famiglia in stile "Mulino Bianco"
😅
magari ci convinceranno così

e magari li hai già mangiati senza saperlo😱
Jan 26, 2024, 05:29 PM
Comunque ho cugini nati e cresciuti in  Africa fino alle superiori e mangiavano cavallette fritte .... Praticamente pari ai gamberoni .
Jan 26, 2024, 05:38 PM
Secondo me bisogna essere più attenti nel comprare😑
Guardate bene l' etichetta 
Magari come ho visto scritto sopra l' abbiamo già mangiati🤔
Dicono che sono portatori di allergia ho letto su Google 😑

Nn mi stupisco xò ho visto fare i wurstel e nn vi dico ragazzi nausea da fare vomitare una capra 😄😄
Jan 26, 2024, 05:42 PM
Allevano "scarrafoni" per produrre latte,superiore a quello di asina e costa migliaia di euro
Jan 26, 2024, 07:01 PM
Da quando sto mangiando insetti la notte  dormo a bocca aperta e mi entrano le zanzare 😂
Poi il mitico formaggio marcio quello con i vermi 😂
Jan 26, 2024, 07:33 PM
🤣🤣🤣errryyyyy
Jan 26, 2024, 09:58 PM
Che schifo tutto mangerò solo insalata 😂😂😂😂
Jan 27, 2024, 08:20 AM
Credo che comunque ci sarà la scelta o no? 
Io per conto mio 😳
Nooo grazie,
Mia figlia ora e' in Thailandia e li e' un cibo normale per loro,anche i coccodrilli mangiano ,lei non li ha assaggiati gli insetti ma il suo fidanzato si 🤮mi ha detto che non e' niente di speciale forse come sapore e meglio il coccodrillo😱🤮
Jan 27, 2024, 09:19 AM
Al momento...
io passerei...

...a un piatto di spaghetti o una buona pizza😋
Jan 30, 2024, 06:28 PM
Non è questione di scelta  o meno ...
Ma perché tutto ciò?
Perché voler introdurre nelle nostre tavole carne sintetica è insetti.
Jan 31, 2024, 10:30 PM
A me una bistecca al sangue, grazie 
Feb 1, 2024, 07:12 AM
Io media cottura, grazie.
Feb 1, 2024, 10:25 PM
Il problema non è chissà come sarà buona e nutriente la farina d'insetti o chissà con che delizie salutari faranno la carne sintetica... anche perchè con il giusto bombardamento mediatico , alla maggior parte della gente , puoi far credere e pensare di tutto... pure che esistono emergenze dove non ci sono , facendo ignorare vere e tragiche emergenze.

Il problema è più grosso ed è da un pò che va avanti... vogliono far fallire le piccole e medie aziende per favorire le grandi multinazionali , che pensano solo al profitto e non certo a quanto il loro prodotto sia di qualità o a quanto si inquina per produrlo.
E così facendo si perde la tradizione , la cultura , le radici... e si diventa tutti una stessa poltiglia insapore. 

Fortunatamente c'è ancora chi si ribella come gli agricoltori in questi giorni... 
Sembra scontato da dire ma ....magari qualcuno pensa che se fanno fallire tutti gli agricoltori o pescatori ecc.. il cibo buono e sano ricompaia magicamente come in un videogioco... beh non vorrei spoilerare ma non funziona così 😅
Feb 2, 2024, 08:34 AM
Verissimo Sam, sul argomento ho poche nozioni, onestamente non mi servono...
Dovrei pensare al effetto serra?
Ai vegani ?
Non credo che la produzione di carne sintetica avrà un impatto positivo sul ambiente.
Gli allevamenti intensivi , se mi soffermo a pensare loro "habitat" li mi viene rabbia!
Abolire questi allevamenti intensivi ? Impossibile sennò come andrebbero avanti i grandi fast food?
O mettere sulle nostre tavole carne e uova per tutti?
Ma almeno si potrebbe essere più umani nei riguardi dei animali, esserci dei leggi e controlli più severi nei riguardi del bestiame!
Allevare in modo umano!
Cmq io Sostengo agricoltori e allevatori, nella loro rivolta, convinta al 100% che il" cibo del futuro" è l'ennesimo passo verso una  rovina mondiale.
Feb 2, 2024, 08:40 AM
Sono inoltre convinta che andando verso la direzione del" cibo del futuro"
Sarà destinata solamente a noi gente comune...
Certa che sulle tavole dei ricchi ci sarà cibo sano!
( Occhiolino)
Feb 2, 2024, 09:44 AM
Se mi è concesso esprimere il mio umilissimo parere
Ben vengano i cibi salutari, le farine di grillo, le carni prodotte in laboratorio ecc ecc...
E liberissimo chiunque voglia usufruirne...
Vegani, vegetariani, ecc
Tra poco ci sarà chi vorrà convincerci che si vive benissimo nutrendoci solo di aria🤣
Che facciano ciò che meglio credono senza però impedire a noi poveri disgraziati di continuare a nutrirci con un tozzo di pane (di faria00) accomoagnato da un misero maialetto...o xkè no anche da na tristissima bistecchina di equino (non ho detto cavallo🤣)
È un po cm l esempio che ho sempre fatto x gli omosessuali...
Non ho nulla in contrario con quello che fanno del loro corpo...basta che stiano almeno a un metro di distanza dal mio sedere
🤣🤣🤣🤣
Buona giornata a tutti
Feb 2, 2024, 10:57 AM
Reply
Page: 1 / 3
> next > > last >